View Full Version : Stampante LASER
Cascio78
02-09-2003, 21:31
Salve, ho bisogno di un consiglio per una stampante laser Casa/Ufficio economica...Mi spiego meglio: considerando che nn faccio molte copie la giorno e che 600dpi sono dufficenti, quale stampante del mondo soho mi consiglereste??? Ovviamente il prezzo e' importante come pure il costo effettivo di stampa per pagina. Poca importanza alla velocita'!!!!
ciao
Daniele
Cerchi una laser per quale motivo? Non devi stampare a colori? Quando dici che per te non è un problema la velocità di stampa non mi sono chiari i vantaggi che potresti trarre da questa scelta.
Cascio78
03-09-2003, 00:23
Originariamente inviato da Dani1
Cerchi una laser per quale motivo? Non devi stampare a colori? Quando dici che per te non è un problema la velocità di stampa non mi sono chiari i vantaggi che potresti trarre da questa scelta.
No, non devo stampare a colori! Mi serve una laser perch' con un toner rigenerato da 10 euro faccio 4000 pagine e perche' piacciono le laser. La velovcita' nn mi importa nel senso che nn ho bisogno di 20 pagine al minuto ma me ne bastano 10!!
CHI HA QULCHE consiglio???
Daniele
whitearrow
03-09-2003, 13:01
Stesso problema! Anche io ho bisogno di una laser economica e che abbia il minor costo di stampa... sarei orientato verso hp ma forse potete consigliarmi qualcosa di meglio!
Dove si trovano i toner rigenerati? Per me sarebbero ottimi! Non ho bisogno di una qualità eccelsa, solo che dovendo stampare parecchie pagine al mese... farebbe comodo :D
Brother hl 1440
Samsung ml1210
Hp 1000 w (oppure 1005w)
Sono tutte stampanti economiche a basso prezzo, io ho scelto l'ultima perchè è dotata del fuser ceramico ed è pronta immediatamente dopo l'accensione. Sotto carico stampa 14 ppm, ma i driver sono abbastanza scadenti nella gestione della grafica. Il testo invece è ottimo.
Tutte e tre sono winprinter, usano linguaggi di descrizione della pagina non standard e non documentati. Fatta eccezione per la 1000w, per la quale esiste un porting di driver e firmware minolta/hp sotto linux, per le altre non conosco la compatibilità con questo sistema operativo.
Interessante la rigenerazione del toner a 10€, mi hanno chiesto 35€ per rigenerare il toner della mia senza cambiare il tamburo fotosensibile... :confused.
Cascio78
04-09-2003, 08:43
Originariamente inviato da newuser
Brother hl 1440
Samsung ml1210
Hp 1000 w (oppure 1005w)
Sono tutte stampanti economiche a basso prezzo, io ho scelto l'ultima perchè è dotata del fuser ceramico ed è pronta immediatamente dopo l'accensione. Sotto carico stampa 14 ppm, ma i driver sono abbastanza scadenti nella gestione della grafica. Il testo invece è ottimo.
Tutte e tre sono winprinter, usano linguaggi di descrizione della pagina non standard e non documentati. Fatta eccezione per la 1000w, per la quale esiste un porting di driver e firmware minolta/hp sotto linux, per le altre non conosco la compatibilità con questo sistema operativo.
Interessante la rigenerazione del toner a 10€, mi hanno chiesto 35€ per rigenerare il toner della mia senza cambiare il tamburo fotosensibile... :confused.
Ciao,
io ho trovato una Hp Laserjet serie 3 rigenerata con toner nuovo a 50 euro...Che ne dici la prendo???? Questa stampante e' compatibile sia per linux che per win ed inoltre e' molto solida!!! (la uso al lavoro)
Per quanto riguarda il toner, si trovano fino a 10 euro le rigenerazioni per hp laserjet serie tre!!
Ciao
Le vecchie laser avevano una costruzione meccanica molto più robusta degli attuali prodotti, perchè rivolte principalmente al mercato professionale. L'unico motivo per cui ti sconsiglierei la LJ III è il tempo di attesa per la prima copia, abbastanza alto (20-30 sec.) ma visto il prezzo, non credo che rappresenti un ostacolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.