PDA

View Full Version : acer tm800 dvd problem

dammad
02-09-2003, 21:28
anch'io sono un fresco possessore del tm800 e devo dire che ha innumerevoli pregi ma ho anche un problema che non e da poco: Il lettore DVD e stanco arricato a un certo ppunto del film (quasi sempre lo stesso) inizia a scattare fino a bloccarsi totalmente rendendo indispensabile il ricorso al caro ctrl-alt-canc, ho preovato con 3 dvd e solo uno e andato liscio dal'inizio alla fine era un film da 1h30 mentre gli altri 2 entrambi sulle 2h30 si bloccano e si sente il lettore che emette un suono ciclico classico...:
E sicuramente un problema hardware o power DVD puo avere qualche responsabilita?

qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

Ora provo il masterizz!

Per il resto la ventola parte proprio ogli tanto ed e silenziosissima lo schermo e ottimo pixel bruciati non ne ho trovati l'autonomia non e male anche se a 5 ore credo ci arrivi solo se guardi lo screensaver!
e un gioiello anche se il dvd un po incazzare fa!
A bientot

Inspiron
02-09-2003, 22:56
Prova a pulire la lente MOLTO DELICATAMENTE con un cotonfioc imbevuto di alcol, magari è solo un granellino di polvere visto che lo fa sporadicamente.
In ogni caso sembra un problema HW.
Per sicurezza prova prima ad installare un'altro software di riproduzione DVD e vedi se cambia, ma io sono per il problema HW. Fai anche un controllo sull'ultima versione del bios e sugli aggiornamenti del tuo S.O. (sembra strano ma se guardate su Windows Update ci sono soluzioni per i problemi piu' svariati tipo: se guardate sul computer X con il lettore Y il film Z vi morirà il gatto, se non volete che vi lasci prematuramente, installate la patch Q123456 e tutto sarà a posto. ;)

Ciao