View Full Version : Compaq ze4416ea
Le porte usb in questo notebbok sono di tipo 2 o 1.1 ?Faccio quasta domanda perchè non viene specificato nella scheda tecnica.
Grazie
tipo 1.1
cos'ì mi hanno risposto quelli della HP
Rovistando tra le discussioni del forum dell'HPe detto ho trovato che nella serie 44XX le porte sono di tipo 2.0!!!????!!!!!??
Chi ne sa qualcosa ?
vedo che non sei convinto della risposta che ti ho dato,....fai come ho fatto io, contattali e chiedi DIRETTAMENTE A CHI VENDE IL PRODOTTO.......
http://h40110.www4.hp.com/info/form_prevendita.asp
Ciao, ho appena comprato lo ze4416ea, le porte usb sono 1.1, non 2.0 ma ha il controller firewire ieee1394. E' l'unica pecca che fin'ora ho riscontrato su questo portatile!;)
Una pecca e non da poco ( a me ha fatto cambiare idea e sono andato controcorrente prendendo l'Asus l3185m ) è la garanzia di solo un anno in cui lo devi portare tu stesso al più vicino centro HP,mentre con asus hai 2 anni on site con ritiro e consegna a domicilio in 5 giorni lavorativi!Settimana prossima mi arriva e poi scoprirò se èstao un valido motivo o no!
Originariamente inviato da puntoit
Ciao, ho appena comprato lo ze4416ea, le porte usb sono 1.1, non 2.0 ma ha il controller firewire ieee1394. E' l'unica pecca che fin'ora ho riscontrato su questo portatile!;)
visto che lo hai comprato, mi puoi dire se:
Il processore è "mobile" o Desktop?
C'è la scheda Wireless integrata o è solo predisposto?
La scheda video è una ATI Mobility Radeon ...MA QUALE?
A parte quelli per le memorie e quello per la scheda PCMCIA, ...restano altri SLOT liberi?
Il manuale è in Italiano...?
Io sono molto indeciso tra questo Notebook e il Fujitsu AMILO D
e sto cercando di capirci qualcosa in merito alla varie configurazioni...............
Fammi sapere ...........grazie Pino
mi aggiungo alle domande:
l'hd è 4200?
Ciao, allora
1)Il processore è un Athlon XP-Mobile da 2.4ghz+
2)Non c'è alcun dispositivo Wireless integrato
3)La skeda video è una ati radeon IGP 320M
4)La ram è costituita da 2 banchi da 256MB, a parte la pcmcia nn vi sono altri slot di espansione interni liberi
5)Manuale e SW sono in Ita
6)L'HD è un IBM-HITACHI mod: ic25n030atmr04-0 con 30gb e 4200rpm
Fino ad ora il pc nn ha dato problemi, la Batteria ha una durata soddisfacente:
ho installato i sw e configurato il tutto usando solo la batteria e considerando i vari riavvii, è un buon risultato le circa due ore che è rimasto vivo. Con un utilizzo meno intensivo delle componenti dovrebbe durare di più!
Spero di essere stato utile, Ciao a tutti!
versus2k3
09-09-2003, 10:37
Se da oggi provate ad andare sul sito www.hp.com e scegliete notebook e poi la serie Pavilion vi manda direttamente al sito dove potete personalizzare il vostro portatile e... io ho provato, ma il prezzo mi sembra troppo basso! TI REGALANO ANCHE LA BATTERIA AGGIUNTIVA!!
Canapione
09-09-2003, 19:26
Originariamente inviato da Rasty77
sono andato controcorrente prendendo l'Asus l3185m ) è la garanzia di solo un anno in cui lo devi portare tu stesso al più vicino centro HP,mentre con asus hai 2 anni on site con ritiro e consegna a domicilio in 5 giorni lavorativi!Settimana prossima mi arriva e poi scoprirò se èstao un valido motivo o no!
Salute e complimenti per l'acquisto. Quanto ti è costato il giocattolo? ;)
Oggi sono andato a vedere per il mio futuro portatile e il negoziante mi ha detto che l'HP da 2 anni di garanzia perchè è obbligata da una normativa italiana. :confused:
Anche a me sono caduti gli occhi sopra lo ze4416EA. Non voglio superare i 1200 euro. In classifica ci sono pure Compaq 2120EA €1199 e Compaq 2113EA €1099.
versus2k3
09-09-2003, 20:58
Originariamente inviato da Canapione
Salute e complimenti per l'acquisto. Quanto ti è costato il giocattolo? ;)
Oggi sono andato a vedere per il mio futuro portatile e il negoziante mi ha detto che l'HP da 2 anni di garanzia perchè è obbligata da una normativa italiana. :confused:
Anche a me sono caduti gli occhi sopra lo ze4416EA. Non voglio superare i 1200 euro. In classifica ci sono pure Compaq 2120EA €1199 e Compaq 2113EA €1099.
Ma scusa...l'hp ze4416EA ha caratteristiche di gran lunga superiori al Compaq 2113EA a soli 100 euri in più, io ti consiglio il 4416.
Canapione
10-09-2003, 17:14
Originariamente inviato da versus2k3
Ma scusa...l'hp ze4416EA ha caratteristiche di gran lunga superiori al Compaq 2113EA a soli 100 euri in più, io ti consiglio il 4416.
In questo hai pienamente ragione.....adesso però la pulce nell'orecchio me l'ha messa Rasty77. Per avere le porte USB 2.0 e non spendere cifre assurde sto valutando anch'io l'acquisto di un Asus della serie L3. Però......aspetto di sentire come funzia quello di Rasty77 ;)
CountZero
11-09-2003, 08:51
Ciao, ho acquistato anche io questo portatile. Mi arriva domani :D
E' il mio primo notebook. L'acquisto si è reso necessario in quanto a casa eravamo in due a dividere un solo PC.
L'utilizzo principale sarà per navigare ed utilizzare alcune applicazioni office. Saltuariamente mi servirà per portare ai vari clienti dei demo di applicazioni web scritte in PHP.
Solo 2 cose da tenere presente come già segnalato.
Ho chiamato l'HP e mi confermano che le USB sono 1.1, ma la cosa più "grave" è che la garanzia è di un solo anno, anche se le recenti normative italiane estendono la garanzia a 2 anni. Il secondo anno l'hp risponde solo se si tratta di malfunzionamenti di tutta la serie e la cosa è dichiarata ufficialmente.
Mi cmq sembra strano...
Canapione
11-09-2003, 15:41
Originariamente inviato da CountZero
Ciao, ho acquistato anche io questo portatile. Mi arriva domani :D
L'Asus L3196M sarebbe l'ideale per me. Ma capperi dopo averne lette tante sui notebook con questo marchio :( :cry: mi sta passando la voglia di prenderlo e di "ripiegare" :D (si fa per dire,rispettando il nome della ditta) ai Compaq o HP. Rimanendo sempre sulla fascia prezzo dei 1200 euri.
Io l'ho appena portato a casa :le prime impressioni sembrano buone.
-HD già diviso in 2 partizioni
-buona velocità di lavoro
-schermo abbastanza buono (per i soldi che ho speso) ma penso sia dovuto più dalla s.v. che dal tft.Soddisfatto dieri per queste prime ore di utilizzo.
Domani potrò darvi qualche nozioni in più!!!
2 ANNI DI GARANZIA : RICORDATEVI CHE L'ELETTRONICA E' IMPREVEDIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!
Canapione
20-09-2003, 17:47
Originariamente inviato da CountZero
Solo 2 cose da tenere presente come già segnalato.
Ho chiamato l'HP e mi confermano che le USB sono 1.1, ma la cosa più "grave" è che la garanzia è di un solo anno, anche se le recenti normative italiane estendono la garanzia a 2 anni. Il secondo anno l'hp risponde solo se si tratta di malfunzionamenti di tutta la serie e la cosa è dichiarata ufficialmente.
Mi cmq sembra strano...
Mmmmm strano si perchè i negozianti continuano a dirmi che ha 2 anni di garanzia.
Funzia bene? Niente ronzii strani?
Ciao ragazzi......
Per la garanzia, non preoccupatevi + di tanto.
La HP da direttamente all'utente un supporto di 1 anno (vi è la possibilità si estenderla a 3), il successivo viene dato dal rivenditore.
Per quanto riguarda ASUS, non sono proprio contento della garanzia offerta (se non ricordo male è PE92).
Io ho un HP e ho dovuto mandarlo in assistenza...dopo 7 giorni dal ritiro (considerate che vi sono un sabato ed una domenica in mezzo) il note era nuovamente a casa, e dopo qualche giorno l'HP mi ha telefonato per sapere se ero soddisfatto della riparazione.
ASUS invece si è tenuta il note di un amico per un mese e mezzo (dovevano sostituire il display, visto che si era spenta una zona grande come il pulsante start) e quando è tornato il note il display presentava due bad pixel (non ricordo chi, ma un utente del forum ha spedito due volte il note ad HP, la prima per problemi, la seconda, perchè quando ricontattato da HP ha detto che aveva un pixel bruciato, e l'azienda ha risostituito il display), inoltre io non ho pagato nulla per spedire il note, il mio amico ha dovuto spedirlo (assicurandolo) a sue spese!.
Io lo ho acquistato da comp.disc. e loro mi hanno detto che il primo anno è così, il secondo, visto che danno loro assistenza, le spese sono a carico mio.
CountZero
22-09-2003, 07:52
Originariamente inviato da Canapione
Mmmmm strano si perchè i negozianti continuano a dirmi che ha 2 anni di garanzia.
Funzia bene? Niente ronzii strani?
Ciao,
si mi sembra che sia un buon prodotto... x il momento lo usa mia moglie per navigare e utilizzare programmi office.
Niente ronzii, x la poca esperienza che ho mi sembra silenzioso e non ho notato riscaldamenti anomali...
L'unica cosa che non mi sembra eccezionale è il video, ma tieni conto che viene utilizzato prevalentemente la sera con luce artificiale.
Qualcuno può dare un giudizio più preciso sul video ?!
X l'assistenza HP confermo che è una delle migliori. Tempestivi e senza spese aggiuntive.
Per quanto riguarda i ronzii, non so dirti su questa serie, ma sulla serie 43xx se lavori a batteria il note emette un leggero fischio.....
Altra nota dolente è la ventola della cpu, che si spegne a 40°C, d'inverno poco male, ma in estate io 40° ce li ho in stanza!
Comunque stanno lavorando ad un programmino per controllare la ventola (in linux è facile il controllo) sotto win.
Bel notebook, io rifarei l'acquisto!
Compuman
22-09-2003, 13:11
Originariamente inviato da falessi
Per quanto riguarda i ronzii, non so dirti su questa serie, ma sulla serie 43xx se lavori a batteria il note emette un leggero fischio.....
Altra nota dolente è la ventola della cpu, che si spegne a 40°C, d'inverno poco male, ma in estate io 40° ce li ho in stanza!
Comunque stanno lavorando ad un programmino per controllare la ventola (in linux è facile il controllo) sotto win.
Bel notebook, io rifarei l'acquisto!
Io ho acquistato un "hp pavilion ze4355EA"
Ti confermo che lavorando con la batteria emette un leggero fischio/ronzio. Come mai? Io pensavo ad un disturbo dovuto alle alte frequenze di lavorazione della CPU, ma se lo fa solo con la batteria, questa teoria salta
:confused:
Un'altra cosa che volevo sapere è se è normale l'effetto "aggiornamento" del video... in alcuni casi diventa fastidioso... posso settare qualcosa nella scheda video?
In particolare lo noto con Explorer quando navigo... Se eseguo uno scroll della pagina, le parole sembrano annerirsi per poi tornare alla normalità appena la pagina si ferma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.