View Full Version : perchè i bianchi occupano più spazio?
Paganetor
02-09-2003, 19:52
è una domanda che mi gira per la testa da parecchio tempo...
le donne del forum certo hanno capito a cosa mi riferisco, e staranno annuendo compiaciute...
ogni volta che mi capita di farne una, mi accorgo della differenza tra bianchi e colorati... occupano più spazio, non c'è dubbio!!!!
è impossibile che la lavatrice contenga la stessa quantità di biancheria, bianchi o colorati che siano, e che poi, sullo stendibiancheria, i bianchi mi occupino tutto lo spazio disponibile mentre i colorati no!
due minuti fa ho steso i colorati è il curioso fenomeno si è ripresentato... i colorati, pur occupando lo stesso volume in lavatrice, ne occupano meno sullo stendibiancheria!!!!!
dipenderà dal tipo di capo che lavo? :confused:
Blind Guardian
02-09-2003, 19:55
onestamente...cambia lo stendipanni con uno più grosso e concentrati sui problemi seri ...che so..la fame nel mondo, l'inter che non vince... :D :D
Originariamente inviato da Paganetor
le donne del forum certo hanno capito a cosa mi riferisco, e staranno annuendo compiaciute...
ogni volta che mi capita di farne una, mi accorgo della differenza tra bianchi e colorati... occupano più spazio, non c'è dubbio!!!!
è impossibile che la lavatrice contenga la stessa quantità di biancheria, bianchi o colorati che siano, e che poi, sullo stendibiancheria, i bianchi mi occupino tutto lo spazio disponibile mentre i colorati no!
due minuti fa ho steso i colorati è il curioso fenomeno si è ripresentato... i colorati, pur occupando lo stesso volume in lavatrice, ne occupano meno sullo stendibiancheria!!!!!
:eek:
Paganetor
02-09-2003, 19:57
Originariamente inviato da Blind Guardian
onestamente...cambia lo stendipanni con uno più grosso e concentrati sui problemi seri ...che so..la fame nel mondo, l'inter che non vince... :D :D
l'inter che non vince? non abbiamo più speranze... :muro:
Originariamente inviato da pippo76
dicaaaaaaaaaaa :D
per esempio, le leunzuola sono chiare quindi quando stendi un lenzuolo occupa molto piu spazio magari di un paio di pantaloni neri!!!no??!!??!
ma vivi da solo??
ErinShore
02-09-2003, 20:01
saranno le troppe ore di studio ma questa... non l'agge capita
Fenomeno85
basta fumare :D
Paganetor
per esempio, le leunzuola sono chiare quindi quando stendi un lenzuolo occupa molto piu spazio magari di un paio di pantaloni neri!!!no??!!??!
ma vivi da solo??
no, non vivo da solo... le lenzuola mi occupano tutte e 6 le "stecche" dello stendibiancheria: due lenzuola singole, due coprimaterassi singoli e lenzuolo+coprimaterasso (stretti stretti :D ) del matrimoniale!
Paganetor
02-09-2003, 20:02
Originariamente inviato da Fenomeno85
basta fumare :D
basta studiare... :D
ShadowThrone
02-09-2003, 20:02
Originariamente inviato da Blind Guardian
è un problema serio se l'inter non vince??? :rotfl:
ma vivi da solo??
Vabbè, se lavo delle lenzuola rosse e poi dei pantaloni bianchi, i pantaloni portano via più spazio lo stesso???:confused:
Bilancino
02-09-2003, 20:03
Non mi sembra proprio.......:sofico:
Ciao
Paganetor
02-09-2003, 20:03
io dico A PARITA' DI CARICO DELLA LAVATRICE (5 chili, per esempio..)
Fenomeno85
02-09-2003, 20:04
Originariamente inviato da ShadowThrone
siete bastardi dentro
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
ancora......:muro: :muro: :muro:
Paganetor
Ciao
tu stavi annuendo.. ti ho visto, sai? :D
FA.Picard
Sbagliato tasto, scusate la lammata :D ma i reply sono stati talmente veloci che non ho potuto cancellare il post :sofico: :mc: :oink:
Originariamente inviato da FA.Picard
Mi chiedevo se qualcuno di voi sa se esistono corsi di informatica "intensi" fatti da grandi aziende, che ti permettono di imparare veramente il mestiere, in modo di avere un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Corsi naturalmente a pagamento (anche costosi, che ne so, sui 10.000€...) per investire un po' sul proprio futuro :)
Grazie
ma che c'entra???????
Paganetor
02-09-2003, 20:05
Originariamente inviato da FA.Picard
Mi chiedevo se qualcuno di voi sa se esistono corsi di informatica "intensi" fatti da grandi aziende, che ti permettono di imparare veramente il mestiere, in modo di avere un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Corsi naturalmente a pagamento (anche costosi, che ne so, sui 10.000€...) per investire un po' sul proprio futuro :)
Grazie
ammazza!!!!!! che sei, il mago dell'OT? :D
qui si parla di lavatrici e te ne esci con i corsi di informatica da 10.000 euro? :D
Vanelder
02-09-2003, 20:06
Ehm...da massaio a massaio, ascolta: l'ammorbidente devi farlo bere alla lavatrice non puoi scolartelo tu :D :D
Ora però mi hai fatto venire il dubbio e vado a svuotare la mia lavatrice, avrà finito ormai
Bilancino
tu stavi annuendo.. ti ho visto, sai? :D
beh io ho fatto le lavatrici........:D
Ciao
Paganetor
Originariamente inviato da Vanelder
Ehm...da massaio a massaio, ascolta: l'ammorbidente devi farlo bere alla lavatrice non puoi scolartelo tu :D :D
Ora però mi hai fatto venire il dubbio e vado a svuotare la mia lavatrice, avrà finito ormai
controlla e dimmi...
PS: l'ammorbidente lo sniffo :eek: , non lo bevo... :p
hikari84
Ma che state dicendo? :eek:
Paganetor
02-09-2003, 20:07
Originariamente inviato da hikari84
roba da casalinghi... :O
quindi infamiglia sei l'addetto allalavatrice?!?!?!?!?
Appunto....:D :D :D
Paganetor
02-09-2003, 20:08
quindi infamiglia sei l'addetto allalavatrice?!?!?!?!?
tra le altre cose... ;)
Bilancino
02-09-2003, 20:09
roba da casalinghi... :O
ormai ci dobbiamo abituare............mi manca solo di saper cucinare e sono perfetto....:D
Ciao
tra le altre cose... ;)
e le altre quali sono???
hikari84
02-09-2003, 20:09
Originariamente inviato da PinHead
Appunto....:D :D :D
Quanti sbattimenti :eek: :mc: :D
hikari84
02-09-2003, 20:10
e le altre quali sono???
Ma quanto sei curiosa... :p
Paganetor
02-09-2003, 20:11
ormai ci dobbiamo abituare............mi manca solo di saper cucinare e sono perfetto....:D
Ciao
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
e le altre quali sono???
be'... lavo i piatti (non sempre, ci alterniamo in casa), faccio un po' di pulizie (il cesso mi viene particolarmente bene :D) e a vlte faccio un po' di spesa...
sono dispensato dal cucinare perchè potrei uccidere qualcuno... :D
Ma quanto sei curiosa... :p
tra casalinghe..............:O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
be'... lavo i piatti (non sempre, ci alterniamo in casa), faccio un po' di pulizie (il cesso mi viene particolarmente bene :D) e a vlte faccio un po' di spesa...
sono dispensato dal cucinare perchè potrei uccidere qualcuno... :D
tua mamma ti schiavizza.......
ma non troppo........sotto a cucinare!
Oddio si è messo a fare la bella (...) lavanderina...:eheh:
Paganetor
02-09-2003, 20:14
tua mamma ti schiavizza.......
ma non troppo........sotto a cucinare!
no, non è quello...
lei è fiera di noi.. :)
Da massaio a massaio...
non so proprio cosa dirti perché il problema non me lo pongo...
C'HO L'ASCIUGATRICE!!! :sofico:
Paganetor
02-09-2003, 20:17
Originariamente inviato da max1123
Da massaio a massaio...
rovina i capi... :O
da massaia non posso far altro che concordare!!!!!!!
Vanelder
02-09-2003, 20:19
Da massaio a massaio...
Con quello che consuma l'asciugatrice dovrei lavorare in svizzera per potermela permettere :D :sofico:
Con quello che consuma l'asciugatrice dovrei lavorare in svizzera per potermela permettere :D :sofico:
Bastard inside!!!
Potevo rimanere offeFo, nè! :D:D:D
Vanelder
02-09-2003, 20:21
controlla e dimmi...
PS: l'ammorbidente lo sniffo :eek: , non lo bevo... :p
Fermi tutti, ho controllato, ha ragione!!!!Ho controllato
Ehm, contrordine, tra i bianchi c'era l'accapatoio, e ho usato anche un fottio di ammorbidente, cacchio, è grosso come la macchina, adesso
:muro: :cry: :D
Paganetor
02-09-2003, 20:23
Fermi tutti, ho controllato, ha ragione!!!!Ho controllato
Ehm, contrordine, tra i bianchi c'era l'accapatoio, e ho usato anche un fottio di ammorbidente, cacchio, è grosso come la macchina, adesso
:muro: :cry: :D
vai piano con l'ammorbidente e con i detersivo... se no rischi che la lavatrice non li risciacqui bene... e non farla troppo piena: si asciugano prima... ;)
Vanelder
02-09-2003, 20:24
Potevo rimanere offeFo, nè! :D:D:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ovviamente non le dò le camicie o i delicati... quelli sono buoni per la lavanderia! :D
da massaia non posso far altro che concordare!!!!!!!
e io - che la uso da tre anni - non posso fare altro che smentire!!!!!!!
:sofico:
Vanelder
02-09-2003, 20:27
vai piano con l'ammorbidente e con i detersivo... se no rischi che la lavatrice non li risciacqui bene... e non farla troppo piena: si asciugano prima... ;)
L'ammorbidente sempre prima dell'ultimo risciacquo ;) , devo centrifugare a 7/800 rpm, ho necessità di fare diverse lavatrici e quindi non posso farle molto vuote, infatti il VPSI generalemnte fa la lavatrice di sera :D :D , questa sera sto anche passando il lucio per il legno e passando il pavimento in cotto, arf arf :cry:
Paganetor
02-09-2003, 20:29
L'ammorbidente sempre prima dell'ultimo risciacquo ;) , devo centrifugare a 7/800 rpm, ho necessità di fare diverse lavatrici e quindi non posso farle molto vuote, infatti il VPSI generalemnte fa la lavatrice di sera :D :D , questa sera sto anche passando il lucio per il legno e passando il pavimento in cotto, arf arf :cry:
800 giri/min? :eek:
ma ti escono tutte le cose stropicciate!!!! io ho il tastino che da 800 mi porta i giri a 500 e la biancheria esce abbastanza asciutta lo stesso, ma non tanto spiegazzata!
ma ti escono tutte le cose stropicciate!!!! io ho il tastino che da 800 mi porta i giri a 500 e la biancheria esce abbastanza asciutta lo stesso, ma non tanto spiegazzata!
Minkija, ma allora non ci capiamo :D
Io vado a 1100 rpm!
Poi, in effetti, devo fare il tiro alla fune per passare le spoglie mortali dei miei furono panni dalla lavatrice all'asciugatrice. :sofico:
Scoperchiatore
02-09-2003, 20:33
ma se uso un Maxtor 7200 rpm per fare la centrifuga non va bene uguale?? :D:D
Originariamente inviato da Scoperchiatore
L:DL
Vanelder
02-09-2003, 20:35
Arriva fino a 1000 ;) , ma la uso in modalittà frullatore estremo solo con roba tipo lenzuola e, appunto, accappatoi. E' vero,. a 7/800 hai qualche piega in più ma ha un particolare programma che, preimpostato, tine la max velocità di centrifuga solo per il tempo indispensabile, il risultato è eccellente. :) Piuttosto mi devo riconvertire al detersivo in polvere, almeno per il tempo di un fustino
io la centrifugo a 1200!!!!!!!!!
Vanelder
02-09-2003, 20:38
Originariamente inviato da Scoperchiatore
In realtà sto pensando di fare tuning alla mia Indesit piuttosto che alla 147, voglio cercare di portare la lavatrice ad un numero di giri più alto della nasona.... :D
Arriva fino a 1000 ;) , ma la uso in modalittà frullatore estremo solo con roba tipo lenzuola e, appunto, accappatoi. E' vero,. a 7/800 hai qualche piega in più ma ha un particolare programma che, preimpostato, tine la max velocità di centrifuga solo per il tempo indispensabile, il risultato è eccellente. :) Piuttosto mi devo riconvertire al detersivo in polvere, almeno per il tempo di un fustino
io uso le pastiglie lavaggio rapido (mah!9 però fanno un buon profumo. e poi uso lo sbiancante disinfettante biancopuro spuma di scampagna e la roba vien bianca e splendente che è una merviglia!!!!!
Odio stendere :muro: :muro:
Non so rispondere alla domanda di Paganetor...se mi chiede come fare un ottimo risotto alla milanese però si :p
Paganetor
02-09-2003, 20:40
io la centrifugo a 1200!!!!!!!!!
e come la fissi la lavatrice al pavimento? con 8 tasselli Fischer? :D
In realtà sto pensando di fare tuning alla mia Indesit piuttosto che alla 147, voglio cercare di portare la lavatrice ad un numero di giri più alto della nasona.... :D
rimappi la centralina della lavatrice? :eek:
e come la fissi la lavatrice al pavimento? con 8 tasselli Fischer? :D
ma no!!!!!!!!!!!!!!!!
:D è silenziosissima!!!!!!!!!!!!!!
Scoperchiatore
02-09-2003, 20:45
Originariamente inviato da Nicky
Odio stendere :muro: :muro:
Non so rispondere alla domanda di Paganetor...se mi chiede come fare un ottimo risotto alla milanese però si :p
Evvai! che donna!! :D:D :cool:
Vanelder
02-09-2003, 20:47
rimappi la centralina della lavatrice? :eek:
Te l'ho detto, è il sogno della mia vita :D
Vanelder
02-09-2003, 20:47
io uso le pastiglie lavaggio rapido (mah!9 però fanno un buon profumo. e poi uso lo sbiancante disinfettante biancopuro spuma di scampagna e la roba vien bianca e splendente che è una merviglia!!!!!
Uhm, spiega, spiega che è interessante :p ;)
Paganetor
02-09-2003, 20:52
interessa anche me!
LE pastiglie sono della ariel e sono nuove, almeno qui
sopra c'è scritto quick wash action e sono bianche e versi e fanno un buon profumo
l'altro è il detersivo sbiancante superlavante disinfettante battericida della spuma di sciamagna marsiglia in polvere 2 in uno detersivo e disinfettante.
quando faccio la lavatrice metto una pastiglia e un misurino di biancopuro in polvere (c'è anche liquido m a il polvere è meglio) con i bianchi e il bianco viene davvero bianco!! provare per credere.
con i colorati ne metto un solo cucchiaino insieme alla pastiglia in modo che faccia da disinfettante.
l'altro giorno ho rovesciato del vino rosso su una tovaglia bianca e col biancopuro applicato direttamente è venuta come nuova!!!!!!! prova te lo consiglio.
la confezione non è enorme, da un kg ma dura un bel po'
V|RuS[X]
02-09-2003, 21:02
Pensavo a qualcosa di fallico :O
Vanelder
02-09-2003, 21:03
sopra c'è scritto quick wash action e sono bianche e versi e fanno un buon profumo
l'altro è il detersivo sbiancante superlavante disinfettante battericida della spuma di sciamagna marsiglia in polvere 2 in uno detersivo e disinfettante.
quando faccio la lavatrice metto una pastiglia e un misurino di biancopuro in polvere (c'è anche liquido m a il polvere è meglio) con i bianchi e il bianco viene davvero bianco!! provare per credere.
con i colorati ne metto un solo cucchiaino insieme alla pastiglia in modo che faccia da disinfettante.
l'altro giorno ho rovesciato del vino rosso su una tovaglia bianca e col biancopuro applicato direttamente è venuta come nuova!!!!!!! prova te lo consiglio.
Thnx :), sabato provo!
Paganetor
02-09-2003, 21:03
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Pensavo a qualcosa di fallico :O
complimenti, hai vinto una carrettata di merd@! :D
Thnx :), sabato provo!
poi sappimi dire!!!!;)
V|RuS[X]
02-09-2003, 21:05
complimenti, hai vinto una carrettata di merd@! :D
come sei maleducato :D
Paganetor
02-09-2003, 21:19
ecco una foto
ma non è troppo "aggressivo? cioè... non ti rovina la roba? va bene x le tovaglie... ma il resto?
ma non è troppo "aggressivo? cioè... non ti rovina la roba? va bene x le tovaglie... ma il resto?
no non rovina nulla!! ormai lo uso da piu di un anno!!!!!è ipercollaudato!!!!
va bene su tutta la biancheria
Vanelder
02-09-2003, 22:11
poi sappimi dire!!!!;)
Certo :) ho giusto una tovaglia massacrata l'ultima volta che ho avuto la brillante idea di fare il tiramisu e la pasta delle lasagne contemporaneamente, ho dovuto fare un lavaggio d'impatto ma è andata male, sabato provo la tua soluzione e faccio sapere al popolo ;)
marKolino
02-09-2003, 22:14
ciao ragazzi, un po´ di sano OT per salutarvi da quel di Minorca...:D
ci si sente settimana prossima.
Dipende dal tipo di stupefacenti che usi
Paganetor
03-09-2003, 07:25
Originariamente inviato da BORSE84
Dipende dal tipo di stupefacenti che usi
lo sospettavo... :sofico:
The Mighty Gex
03-09-2003, 08:47
Non è che per caso lavori nel campo della pubblicità?
io non ho mai notato la differenza di spazio richiesto anche perché ho tutto colorato (comprese le lenzuola).
Io generalmente uso il bolt liquido nella palla e per eliminare i germi uso una polvere ma non ricordo il nome...
Usate anti calcare?
Pensavo di essere uno dei pochi casalinghi e invece...
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Non è che per caso lavori nel campo della pubblicità?
io non ho mai notato la differenza di spazio richiesto anche perché ho tutto colorato (comprese le lenzuola).
Io generalmente uso il bolt liquido nella palla e per eliminare i germi uso una polvere ma non ricordo il nome...
Usate anti calcare?
Pensavo di essere uno dei pochi casalinghi e invece...
anche io usavo il detersivo nella palla prima, ma poi ho letto da qualche parte che è meglio che il detersivo venga preso direttamente dalla vachetta.
anticalcare uso il calfort in pastiglie!
Paganetor
03-09-2003, 13:29
up!
ragazzi, non facciamo scendere troppo questo thread dei casalinghi! :D
up!
ragazzi, non facciamo scendere troppo questo thread dei casalinghi! :D
si infatti .................
Fenomeno85
03-09-2003, 13:33
paganetor secondo me hai bevuto troppo :D
Paganetor
03-09-2003, 13:34
paganetor secondo me hai bevuto troppo :D
e tu hai studiato troppo poco... :sofico:
Andytrendy
03-09-2003, 13:36
il detersivo liquido lo mettete nella palletta e lo infilate nel cestello oppure direttamente nella vaschetta della lavatrice ?
Fenomeno85
03-09-2003, 13:36
eh eh eh eh :rotfl: ma non lavori mai te?!
adesso entra il capo e ti dice???
secondo te una maglietta bianca occupa + spazio a una identica di colore blu???:rotfl:
Paganetor
03-09-2003, 13:37
secondo te una maglietta bianca occupa + spazio a una identica di colore blu???:rotfl:
si vede che non ne sai nulla di "casalingato"... :nono:
:D
Fenomeno85
03-09-2003, 13:39
si vede che non ne sai nulla di "casalingato"... :nono:
in effetti :D
Originariamente inviato da Andytrendy
il detersivo liquido lo mettete nella palletta e lo infilate nel cestello oppure direttamente nella vaschetta della lavatrice ?
io metto la pastiglia direttamente nella vaschetta dicono che vada meglio fare così
Bella teoria paganetor ... complimentoniii :D
schersssso, ma se lo dici te ci credo (a casa nn noto nessuna differenza tra panni bianchi e colorati, al max puo' essere un impressione ottica dovuta al fatto che l'70% dei panni in totale sono bianchi o estremamente chiari ;) )
Andytrendy
03-09-2003, 13:48
io metto la pastiglia direttamente nella vaschetta dicono che vada meglio fare così
ok, per la pastiglia nella vaschetta in quanto è solida, il problema è che se invece metti quello liquido nella vaschetta questo cola dentro al cesto prima ancora che la pompa mandi l'acqua nella lavatrice.
D'altra parte se lo metti nella palletta ho l'impressione che alcuni capi si insaponino troppo rispetto ad altri.
ahh che problemi ! :D
ok, per la pastiglia nella vaschetta in quanto è solida, il problema è che se invece metti quello liquido nella vaschetta questo cola dentro al cesto prima ancora che la pompa mandi l'acqua nella lavatrice.
D'altra parte se lo metti nella palletta ho l'impressione che alcuni capi si insaponino troppo rispetto ad altri.
ma anche se il sapone arriva nel cestello prima che l'acqua sia pompata non fa mica differenza....
piuttosto io uso le pastiglie del Dixan il Napisan per disinfettare e Coccolino come ammorbidente
;)
p.s.: con quelle pastiglie la lavatrice frena che è un piacere :D :D :D :D :D
non so io avevo letto che era meglio mettere il detersivo nella vaschetta perchè così viene meglio miscelato con l'acqua
Andytrendy
03-09-2003, 15:17
Originariamente inviato da rob66
ma anche se il sapone arriva nel cestello prima che l'acqua sia pompata non fa mica differenza....
dici di no ? a me fa l'impressione che poi mi si incrosta tutto su un paio di mutande senza neanche sfiorare il resto del bucato. :O
piuttosto io uso le pastiglie del Dixan il Napisan per disinfettare e Coccolino come ammorbidente
;)
p.s.: con quelle pastiglie la lavatrice frena che è un piacere :D :D :D :D :D
meglio ancora se le accoppi ad una paio di pinze della Brembo.
:cool: :sofico:
StErMiNeiToR
03-09-2003, 15:48
Originariamente inviato da ShadowThrone
la volete smettere plz ma perche... io bannerei la gente per queste cazzare che dice sempre a me nn sembra giusto
Mi associo come ex-casalingo (ora ho chi mi ha tolto questi piaceri... ;) )
Ma devo dire che di solito occupo piu' spazio con il nero che con il bianco.
Bella Paga... mi hai stupito! :)
Paganetor
03-09-2003, 16:32
Originariamente inviato da Xiaoma
so' trooooooppo forte! :cool:
dici di no ? a me fa l'impressione che poi mi si incrosta tutto su un paio di mutande senza neanche sfiorare il resto del bucato.
non è possibile visto che nella maggioranza delle lavatrici il carico dell'acqua avviene per riempimento dal basso e non a caduta. Quindi il sapone liquido (che metti prima) viene diluito dall'acqua che entra (dopo).
questa discussione è a livelli della mia sulla cera per capelli..
ah a proposito l'ho trovata!:cool:
Originariamente inviato da diafino
questa discussione è a livelli della mia sulla cera per capelli..
ah a proposito l'ho trovata!:cool:
che ti diecevo!
Originariamente inviato da Xiaoma
:eek: :eek: che ci fai ancora a spasso per il forum ..
sono anni che non ti si vedeva!!!
Comunque in questo thread non fai testo , oramai non sei piu' casalingo ma marito nullafacente.
Originariamente inviato da Athlon
:eek: :eek: che ci fai ancora a spasso per il forum ..
sono anni che non ti si vedeva!!!
Comunque in questo thread non fai testo , oramai non sei piu' casalingo ma marito nullafacente.
Ciao Simo!!! :p
Sarebbe ora di organizzare un aperitivo... che dici?
Per un po' me ne sono stato rintanato nella sezione Linux... e adesso posto in media una volta al mese...
Non sono affatto nullafacente... faccio il capofamiglia (praticamente un mix tra elettricista, muratore, artigiano e altro.. ) ;)
E tra le altre cose anche lo studente universitario, visto che ho ripreso gli studi interrotti... questo dovrebbe essere l'ultimo anno.
ALBIZZIE
03-09-2003, 17:54
perchè i bianchi occupano più spazio?
perchè viviamo in una società di consumi!!! ecco, perchè!!!
http://www.obesos.org/entrevistas/images/isabel_artetxe.jpg http://www.carabinieri.it/arma/oggi/missioni_estero/img2/17a.jpg
Paganetor
05-09-2003, 22:09
up! :cool:
Paganetor
16-09-2003, 09:48
up... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.