PDA

View Full Version : Colori monitor

Snake156
02-09-2003, 18:41
Ho il monitor che ogni tanto mi cambia colore alla schermata.
Praticamente mentre sto vedendo una cosa ke normalmente è di colore azzurro(tipo le pagine di questo forum) improvvisamente questa cambia colore diventando prima rosa poi gialla ecc.ecc.Dopo di che muovo un po il case e torna tutto normale.
Alla luce di questi fatti mi sono detto vuoi vedere che è la scheda video che nn è fissata bene e allora ho aperto il case e mosso solamente la scheda video ma niente da fare quindi ne deduco che la scheda video nn centra.Allora cosa è che mi da problemi?

giannipas
02-09-2003, 21:22
Prova a muovere il cavo e i connettori e vedi se continua a cambiare colore.
Potrebbe essere uno dei cavi rgb che si è spezzato e non fa più contatto bene...

Ciao !

Snake156
03-09-2003, 18:52
Ho provato a muovere i cavi l ma la situazine nn è cambiata.

giannipas
04-09-2003, 00:27
Strano.....se fosse un problema del monitor o della scheda video il difetto non dovrebbe scomparire muovendo il case..... un componente elettronico o funziona o è guasto......
se allontani il case dal monitor com'è la sitazione ? Contina a cambiarti colori?
Mi sa che l'unica cosa che puoi fare è farti prestare una scheda video oppure provare il tuo monitor su un altro pc......

Ciao!

Snake156
04-09-2003, 03:10
Ho risolto.Ed è bastato rimuovere tutta la polvere dall'interno del case .Ma i dilemmi della vita.:confused: :confused: :confused: :confused:

Leron
04-09-2003, 10:47
ce ne doveva essere davvero tanta!

magari diventava verde e blu perchè ormai era cianotico :D

Snake156
04-09-2003, 18:25
Probabile.