View Full Version : Aiuto urgente! scegliere tra a7v600 e a7n8x-x
3DnowKULER
02-09-2003, 19:36
a7v600 e a7n8x-x hanno prezzi simili e visto che voglio prendere una
asus (in memoria della mia vecchia p5a) quale mi consigliate tra qst 2?
preciso che l'unica cosa che mi preme è che la MB sblocchi
il molti del mio thoro-b 2400+ perché non voglio toccare fisicamente
il procio, vorrei metterlo a 166*12 in sincro con la ram pc2700 che ho.
entrambe le schede lo fanno vero??
non importa il dual ch visto che devo usare la ram in mio possesso.
qual è la migliore delle due x performance/features/stabilità/oc?
come mai la a7n8x-x costa tanto meno delle altre nforce2?
Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto, la morte improvvisa della mia
k7s5a mi ha colto alla sprovvista e da solo nn so cosa scegliere!
THANKS
sdfjhgdsjfljwqww
02-09-2003, 19:43
io punterei su a7v600 perchè secondo me l'nforce2 senza dual channel nn ha ragione di esistere ;) (e anche perché è proprio il dual channel a far la differenza con il kt600)
3DnowKULER
02-09-2003, 19:55
e per quanto riguarda il moltipl. vanno bene entrambe??
è vero che anche in single ch l'nforce è più veloce?? mi è sembrato di capire cosi
Originariamente inviato da 3DnowKULER
preciso che l'unica cosa che mi preme è che la MB sblocchi
il molti del mio thoro-b 2400+ perché non voglio toccare fisicamente
il procio, vorrei metterlo a 166*12 in sincro con la ram pc2700 che ho.
entrambe le schede lo fanno vero??
L'unica differenza sostanziale è che l'nForce 2 400 overclocca più stabilmente per via della presenza dei fix che VIA non vuole ostinatamente proporre nei suoi chipset.
Ciao
sdfjhgdsjfljwqww
02-09-2003, 20:26
se devi fare un oc soft (andar su di molti con bus a 200) prendi kt600, se vuoi andare "fuori specifica" col bus (ma con i fix) vai su nforce2.
io personalmente aspetto la MSI KT6 delta per tenerci sopra un barton 2500+ (che vorrei tenere in tutta tranquillità a 2200mhz 200x11 se ci arriva)
Originariamente inviato da MaBru
L'unica differenza sostanziale è che l'nForce 2 400 overclocca più stabilmente per via della presenza dei fix che VIA non vuole ostinatamente proporre nei suoi chipset.
Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che l'asus sia l'unica scheda col kt600 ad avere i fix...
Cmq a lui non importa perché se mette il fsb a 166 c'è il divisore e tutte le freq sono a posto.
3DnowKULER, io fossi in te prenderei l'a7v600, perché l'a7n8x-x è a tutti gli effetti una scheda castrata per farla costare di meno (vedi dual channel); in oltre ha un audio integrato nettamente superiore al quello dell'a7n8x-x.
OverClocK79®
02-09-2003, 20:40
Originariamente inviato da Bobbo82
io punterei su a7v600 perchè secondo me l'nforce2 senza dual channel nn ha ragione di esistere ;) (e anche perché è proprio il dual channel a far la differenza con il kt600)
ma dove????
guarda che anke in single è + veloce del KT400 e siamo circa li con il 600
ma l'ASUS A7V600 è tra le + spartane tra le KT600
costa anke poco
ce ne sono di meglio IMHO
BYEZZZZZZZZZZZZ
prendi la A7V600 che io ho comprato 6 giorni fa e ne sono pienamente soddisfatto.E stabilissima e inoltre ho risolto dei problemi che prima avevo con la mia scheda madre precedente che era la Gigabyte 7VA.
se non vuoi avere problemi di corruzione bios (bug dell'nforce2 in generale... orientati sul kt600...
sulla mia a7n8x-deluxe ho messo il cd rom come unità di boot perchè dovevo reinstallare windows, e dopo aver salvato e uscito
andava, ma dal riavvio successivo s'è f****to il bios!
sto aspettando la eprom nuova!
che porcheria di scheda... a cosa servono i fix se poi non puoi cambiare i parametri perchè si impalla tutto?!? il fsb lo avevo
portato a 200 e andava, ma toccare il moltiplicatore... guai!!
(me la avevano già cambiata una volta perchè su consiglio del negoziante CLOWN avevo alzato il molti del mio barton... (e bel consiglio...)
io son andato sul sicuro, ordinato un kt600, sarà un pokino meno velocem ma pasienza (no drivers ke nn vanno, no bios ke si corrodono):D
3DnowKULER
03-09-2003, 01:10
mi avete convinto per la a7v600, la stabilità è quello che+mi
preme, dopo le varie esperienze con la k7s5a poi...
però nn ho ancora chiaro se potro cambiare il molti del procio, thoro2400 dunque bloccato a 15, senza toccare il procio stesso agendo solo da bios...
nn è che chiarireste questo mio ultimo dubbio :)
thanx
A7V600 se vuoi Asus... MSI KT6 Delta se vuoi cambiare marca :D
Per la stabilità lascia stare l'nForce2 :Perfido:
I moltiplicatori li sbloccava la A7V8X con KT400 per cui penso che la A7V600 faccia lo stesso :rolleyes:
3DnowKULER
03-09-2003, 10:47
thanx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.