View Full Version : Silenziare HDD
Ciao a tutti.
Ho letto l'interessantissima guida ad un pc silenzioso ed ho ordinato 140 euro di roba :gluglu: (case e ventole ys-tech).
Il mio unico problema è l'hdd: ho un WD800JB che emette un discreto rumorino nella rotazione dei piatti (45 dB secondo storagereview)
La soluzione con 2 lastre di alluminio (o piombo?) pùo servire o è meglio che mi prenda un sergate?
Grazie!
Ale
Se vuoi avere veramente silenzio prendi un seagate.... sono spettacolarmente :cool: silenziosi....
Io ho un seagate barracuda 7200.7 da 80GB (un solo piatto) e devo dire che è una cosa veramnte assurda... non c'è differenza percettibile (a case chiuso) da quando è acceso a quando è spento (standby)... :D
Prima avevo un maztor di quelli precedenti ai diamond plus 9 e ti assicuro che questo qui è tutto un'altra cosa... anche come prestazioni... Cmq anche i samsung sono ottimi come sileziosità e come prestazioni dovrebbero essere leggermente migliori... fai te
Anch'io ho letto quella guida e devo fare i comply a maurizio xp xkè è veramente ben fatta e mi ha spinto anch'io ho ordinato un bel po' di roba (dissi vga passivo e ventoloni vari... e soprattutto l'hard disk :yeah: ). Adesso è tutta un'altra musica!!!!:sofico: :sofico:
MiKeLezZ
02-09-2003, 19:25
I samsung si piazzano appena sotto i w.d. caviar e sopra i maxtor dm+9.
Li ho visti in vendita in tedeschia :) pure io vorrei prenderlo.. :sbavv:
Ma nessuno ha provato a silenziare un hdd con le lastre di alluminio?
Ale
Tempo fa ho visto un progetto di hd in sospensione con degli elastici... se agari lo somi alle lastre di alluminio ti viene un bel lavoretto :cool:
sIlveralIen
02-09-2003, 22:23
Originariamente inviato da lamalta
Ma nessuno ha provato a silenziare un hdd con le lastre di alluminio?
Ale
credo che fungono da cooler..non so se è quello che dici tu..ma avevo visto ieri al egozio ocmania a roma uno slot estraebile per gli hdd
Quello di cui parlo è quello nella guida al modding...
volevo sapere se è meglio cambiare hdd o silenziare il mio wd..
Ciao
Originariamente inviato da evilgem
Tempo fa ho visto un progetto di hd in sospensione con degli elastici... se agari lo somi alle lastre di alluminio ti viene un bel lavoretto :cool:
Io l'ho fatto col mio vecchio hard disk ma serve solamente per ridurre le vibrazioni (specialmente in lettura scrittura). Se il tuo disco è rumoroso nella rotazione dei piatti allora questa non è la soluzione che fa per te....:D
Ciaoz
Ho capito devo cambiare hdd... :mad:
MiKeLezZ
03-09-2003, 11:05
Ho capito devo cambiare hdd... :mad:
E' possibile che io sia interessato..da quanti GB è?
80 giga, WD800JB, 8 mb di cache, ancora 2 anni abbondanti di garanzia.
io il mio l'ho tutto ricoperto con uno strato di gommapiuma da 2-3 cm...ovvio per il raffreddamento è a liquido.....anche se effettivamenet scladicchia..
in compenso non lo sento ;)
ciao!
eh eh dovrei mettere il liquido pure io.. troppi soldi!
MiKeLezZ
03-09-2003, 13:50
80 giga, WD800JB, 8 mb di cache, ancora 2 anni abbondanti di garanzia.
Che prezzo mi faresti? :cool: :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.