View Full Version : mi consigliate un buon programma x fare proxy?
napapiji
02-09-2003, 17:31
in pratica ho 2 picci a casa...
uno con la connessione 56k ad internet,
e uno senza.
su tutti e 2 i pc cè win xp pro sp1
e volevo utilizzare la connessione ad internet sul secondo picci..
che programma mi consigliate? qualcosa di facile da usare..
bye
Condivisione connessione ad internet che è integrato in winxp...
mauroonline
02-09-2003, 17:49
io uso AnalogX Proxy (http://www.analogx.com)
è semplice e immediato (nonchè leggerissimo)
prima però devi configurare correttamente la rete fra i due Pc, dando un IP a ciascuno dei 2, e impostando quello direttamente collegato a internet come Proxy; l'altro si collegherà all'indirizzo IP che tu assegnerai al proxy server.
Good luck!
Se vuoi chiarimenti scrivi pure
Originariamente inviato da Berno
Condivisione connessione ad internet che è integrato in winxp...
concordo, molto più funzionale di analogx che è limitato ad alcuni servizi.
mauroonline
03-09-2003, 19:00
sorry, non avevo letto che entrambi i pc avevano WinXP; al contrario, IMHO, sarebbe stato utile analogX proxy.
napapiji
03-09-2003, 22:11
come faccio ad attivarla?!??!
Prima fai in modo che la rete funzioni, poi sul pc che ha accesso ad internet dopo aver impostato come ip 192.168.0.1 clicchi col destro su risorse di rete>proprietà fai clic col destro sulla connessione di rete>proprietà>Avanzate>condivisione connessione ad internet spunti tutte e due le caselle e selezioni nel menu a tendina la connessione da condividere.
Sugli altri pc:
Clicchi col destro su risorse di rete>proprietà>fai clic col destro sulla connessione di rete>proprietà>generale>selezioni il protocollo tcp/ip>clicca sul pulsante proprietà>Specifica come gateway e come dns predefinito il pc che condivide la connessione ovvero (se hai fatto come ti ho detto) 192.168.0.1
E sei a posto...
napapiji
03-09-2003, 23:18
GRAZIE MOLTE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.