PDA

View Full Version : Telenovela: Half life 2 di nuovo rimandato...

Xilema
02-09-2003, 17:04
Cose da matti...
Gente che conferma, smentite, riconferme, rismentite...
Ecco l' ultima news apparsa su Multiplayer:

Hanno continuato a ripeterlo per settimane, smentendo di volta in volta ogni singola voce di corridoio che dava per scontato lo slittamento dell'attesissimo titolo e invece sembra proprio che Half-Life 2 non ce la faccia a rispettare la deadline per cause ignote, probabilmente legate a questioni commerciali e di marketing.
Abbiamo infatti appreso dalla divisione italiana di Vivendi Universal Games che l'attesissimo shooter inprima persona non ce la farà ad arrivare sul mercato il 30 settembre, ma verrà posticipato ad una data ancora da destinarsi.
Rimanete comunque sintonizzati per essere aggiornati su ogni eventuale novità in merito.

Aspettiamo ancora una volta eventuali smentite o conferme...

ggnisci
02-09-2003, 17:06
half life 2 come Doom 3 :sofico:

riki82
02-09-2003, 17:11
http://digilander.libero.it/jurada2003/7_mad.gif

gorman
02-09-2003, 17:15
A mio modesto parere, il gioco per quella data sarebbe potuto uscire. Può essere tranquillamente che Vivendi abbia preferito rimandarlo a una data più prossima al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti (data cruciale per qualsiasi iniziativa commerciale negli States).

Comunque... avevo anche dedicato un editoriale alla serietà e alla puntualità di Valve, mannaggia! :(

Stalker
02-09-2003, 17:24
Originariamente inviato da gorman

Comunque... avevo anche dedicato un editoriale alla serietà e alla puntualità di Valve, mannaggia! :(
Scusa ma che c'entra? La decisione finale non spetta a Vivendi?

Xilema
02-09-2003, 17:27
A mio modesto parere, il gioco per quella data sarebbe potuto uscire. Può essere tranquillamente che Vivendi abbia preferito rimandarlo a una data più prossima al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti (data cruciale per qualsiasi iniziativa commerciale negli States).

Ehilà !
Beh, non è una notizia ancora confermata...Ci sono state molte banfe in questi mesi !
Certo però che se il gioco slittasse di qualche mese... tipo fino al 28 novembre, giorno del ringraziamento negli USA... la delusione sarebbe tanta...
Credo che HL2 sia un gioco talmente atteso che non ha bisogno delle feste per vendere un sacco di copie.
Se veramente andrà così... sarà l' ennesima vittoria del marketing a tutti i costi !

Xilema
02-09-2003, 17:29
Originariamente inviato da Stalker

Su queste cose non so come vada: credo che publisher e soft. house si mettano d' accordo.
Certo però che se fossi la Valve e volessi far uscire il gioco QUANDO VOGLIO IO... alla Vivendi darei un bel calcio in c..o !

gorman
02-09-2003, 17:34
Originariamente inviato da Stalker
No, no, lo so perfettamente. Ma ho scritto un intero editoriale dicendo "Così si fa!", "Niente hype per poi ritardare in continuazione"... e poi il gioco ritarda... spero non sia vero. Dal canto nostro (GMC), di informazioni certe per ora non ce ne sono... anche se il 30 appare sempre più una chimera.

Stalker
02-09-2003, 17:38
Originariamente inviato da Xilema
Su queste cose non so come vada: credo che publisher e soft. house si mettano d' accordo.
Certo però che se fossi la Valve e volessi far uscire il gioco QUANDO VOGLIO IO... alla Vivendi darei un bel calcio in c..o !
Guarda, secondo me quando Valve ripete continuamente che il gioco uscirà il 30 settembre, intende lanciare un messaggio: dipendesse da loro, il gioco uscirebbe il 30 settembre (vale a dire che a quella data il gioco sarebbe già pronto); ogni ritardo dipenderebbe esclusivamente da scelte di marketing prese da Vivendi. Potrei sbagliarmi, ma io mi spiego in questo modo le dissonanze sulla data di rilascio tra Valve e Vivendi.

Stalker
02-09-2003, 17:44
No, no, lo so perfettamente. Ma ho scritto un intero editoriale dicendo "Così si fa!", "Niente hype per poi ritardare in continuazione"... e poi il gioco ritarda... spero non sia vero. Dal canto nostro (GMC), di informazioni certe per ora non ce ne sono... anche se il 30 appare sempre più una chimera.
Perchè non provate a contattare anche voi la divisione italiana di Vivendi, chissà cosa vi rispondono... :D

-=Krynn=-
02-09-2003, 17:59

Senza contare che mandando a quel paese la Vivendi, sai quanti publisher troverebbe con un giocone come Hl2 nel cassetto???

Cmq io finoa che non lo vedo ni negozi il 30 settembre non credo a nulla

einj
02-09-2003, 18:05
:(

Stalker
02-09-2003, 18:07
Originariamente inviato da -=Krynn=-

Cmq io finoa che non lo vedo ni negozi il 30 settembre non credo a nulla
Se il gioco non va in gold tra circa due settimane, puoi star certo che il 30 non esce...

PSYCOMANTIS
02-09-2003, 18:46
Secondo me esce per Natale.

shambler1
02-09-2003, 18:49
natale è la data più probabile.

Gabbia
02-09-2003, 19:04
Per me lo fanno uscire a fino novembre-primissimi giorni di dicembre SOLO perchè il periodo natalizio è alle porte e sappiamo tutti cosa vuol dire..

Psiche
02-09-2003, 19:33
Come più volte ho ribadito la Vivendi nell'annunciare i giochi di porossima uscita aveva posto per HL2 una generica data "entro la fine dell'anno" (non il 30 Settembre).
Gabe Newell si era incazzato ed era rimasto stupito per questo ma non mi risulta che la Vivendi abbia poi comunicato ufficialemnte un cambiamento dei programmi...

Cmq c'è un'altra novità che non riguarda la data ma il sistema di protezione contro la pirateria.
Gabe Newell in un'intervista ha rilasciato alcune succose informazioni:
Sembra che il sistema adottato sarà simile a quello per l'attivazione di Windows Xp: In pratica ogni Box di HL2 acquistato contiene un codice univoco valido per 1 solo PC (quindi lo stesso non si può installare su 2 PC differenti) e andrà attivato via e-mail o via internet altrimenti non funziona.

fonte Fragland.net

;)

superfranz
02-09-2003, 19:38
:rolleyes: Uscirà a Natale vedrete:oink:

~Blissard~
02-09-2003, 19:46
:cry: :cry: :cry:

:muro: :muro: :muro:

:mad: :mad: :mad:

supermario
02-09-2003, 20:00
Originariamente inviato da Psiche
Cmq c'è un'altra novità che non riguarda la data ma il sistema di protezione contro la pirateria.
Sembra che il sistema adottato sarà simile a quello per l'attivazione di Windows Xp: In pratica ogni Box di HL2 acquistato contiene un codice univoco valido per 1 solo PC (quindi lo stesso non si può installare su 2 PC differenti) e andrà attivato via e-mail o via internet altrimenti non funziona.

fonte Fragland.net

;)

dopo quanto tempo è caduto il sistema di protezione di xp?
:sofico: :sofico:

stavolta mi sa che newell ha solo buttato via un po di denaro:( lo sappiamo tutti quanto durano quei tipi di protezione:mc:

Lord style
02-09-2003, 20:06
Ma il benchmark quando lo rilasciano?
Dopo l'uscita del gioco? :muro:
Un anno dopo l'uscita del gioco? : :mc:

Inizio a detestare tutte la software house che fanno slittare il debutto dei propri lavori: l'impressione che mi danno è di avere le idee molto confuse e di non riuscire a quantizzare i tempi di lavoro. Ridicola poi la situazione che si è creata fra Valve\Vivendi : uno smentisce l'altro. Da ridere. Se non si chiamessero Valve e Vivendi NON comprerei mai azioni di queste società.

Il benchmark l'avrebbero dovuto far uscire qualche settimana prima del game in modo da aumentare l'hype e far arrivare gli appassionati pronti all'appuntamento con l'hardware giusto. :rolleyes:

Invece vengo qui nel forum e leggo che è probabile uno slittamento della data di uscita, altro che bench. Camminano all'indietro come i gamberi.

Hyperion
02-09-2003, 20:26
Originariamente inviato da Psiche ...

fonte Fragland.net

;)

http://www.stud.ntnu.no/~shane/stasj/div_bilder/xp.jpg

Hanno tanto da imparare .... :D

Ciao!!

Keymaker
02-09-2003, 21:31
Hahaha, mitico. :sofico:

fabiannit
02-09-2003, 21:36
Originariamente inviato da Hyperion

Ciao!!

azz, è proprio il mio codice di win xp quello:eek: :eek:

Keymaker
02-09-2003, 21:41
Originariamente inviato da fabiannit
azz, è proprio il mio codice di win xp quello:eek: :eek:

E' uno per tutti, tutti per uno. :p

Xilema
02-09-2003, 21:56
Potrebbe anche essere che la Vivendi stia solo recitando: i Valve gli hanno detto di smentire l' uscita per il 30... e loro stanno al gioco...
Mah, chi vivrà vedrà...
Certo che l' attesa sarebbe meno dolorosa se uscisse qualcosa di decente...

$@y@n
02-09-2003, 22:05
Lo avevo detto nell'altro topic... ;)

Imho non uscirà manco per natale :( :muro: :muro:

Sono ancora in tempo ma si devono dare una mossa, sia publisher che developer.

Spero non faccia la fine di DOOM3, che purtroppo lo vedremo a marzo 2004 :muro:

TheDarkAngel
02-09-2003, 22:06
penso ke lo sviluppo sia stato tanto costoso da nn voler riskiare in nessun modo anke sapendo ke avrà sicuro successo
io penso ke verrà rilasciato tra il 15 novembre e i primi di dicembre...
credo anke ke il gioko sia bello ke finito guardando i video e sia solo una mossa puramente commerciale

fabiannit
02-09-2003, 22:13
Originariamente inviato da $@y@n
Lo avevo detto nell'altro topic... ;)

Imho non uscirà manco per natale :( :muro: :muro:

Sono ancora in tempo ma si devono dare una mossa, sia publisher che developer.

Spero non faccia la fine di DOOM3, che purtroppo lo vedremo a marzo 2004 :muro:

Speriamo che esce nel 2004:rolleyes:

prova
02-09-2003, 22:40

Ciao!!

BUHAHAHAHAHA !! :D :D :D

Mai vista questa immagine! Che figata! :rotfl:

Psiche
02-09-2003, 22:43

Ciao!!

Cmq c'è un piccolo particolare... :sofico:

La chiave di accesso che la Microsoft ha rilasciato su cui si basano le copie pirata di Xp è stata la versione Corporate (versione che non andava registrata via telefono e che ha un codice uguale per tutte le copie)

Non è nelle intenzioni della Valve rilasciare una copia "corporate" non registrabile per HL2
;)

fabiannit
02-09-2003, 22:43
Originariamente inviato da prova
BUHAHAHAHAHA !! :D :D :D

Mai vista questa immagine! Che figata! :rotfl:

35 giorni al lancio e loro gia ce l'hanno:D :D :D :D :eek:

prova
02-09-2003, 22:45
Cmq c'è un piccolo particolare... :sofico:

La chiave di accesso che la Microsoft ha rilasciato su cui si basano le copie pirata di Xp è stata la versione Corporate (versione che non andava registrata via telefono e che ha un codice uguale per tutte le copie)

Non è nelle intenzioni della Valve rilasciare una copia "corporate" non registrabile per HL2
;)

Dai Psiche, sai meglio di me che una settimana PRIMA del lancio si troverà sui p2p una copia sgravata di questo codice del piffero! ;)

TheDarkAngel
02-09-2003, 22:49
psiche
se ti ricordi girava anke il pacco corporate
ke era sui 10 mb ke ti tirava via le protezioni
e questo ben prima dell'uscita della corporate by microskift..
quindi l'hanno tirata via prima loro ke microsoft la protezione :D

Psiche
02-09-2003, 22:50
Originariamente inviato da prova
Dai Psiche, sai meglio di me che una settimana PRIMA del lancio si troverà sui p2p una copia sgravata di questo codice del piffero! ;)
Staremo a vedere. IMHO se fanno una cosa simile la vedo dura.

Ditemi quanti tra quelli che bazzicano nei programmi P2P hanno trovato la demo di Chrome?
Gioco strarichiesto... è stata rilasciata una demo... ma aveva un piccolo particolare...

Dunque chi la trovata nel P2P scagli la prima pietra...

;)

Xilema
02-09-2003, 22:52
Dai ragazzi, non mi sembra la sede adatta per parlare di software pirata...
Comunque che HL2 sia bello che finito... è cosa sicura al 100 %.
O lo rilasciano più tardi per scopi commerciali... oppure devono ancora ultimare lo Steam.
Ad ogni modo... nessun altro sito mondiale ha parlato di slittamento, e a apensarci bene... la notizia di Multy è più o meno la stessa che era apparsa un paio di settimane fa su NGI.
Banfa ?

fabiannit
02-09-2003, 22:53
Staremo a vedere. IMHO se fanno una cosa simile la vedo dura.

Ditemi quanti tra quelli che bazzicano nei programmi P2P hanno trovato la demo di Chrome?
Gioco strarichiesto... è stata rilasciata una demo... ma aveva un piccolo particolare...

Dunque chi la trovata nel P2P scagli la prima pietra...

;)

Si chrome sui p2p (eDonke@) c'è ???
Ma poi che gioco è sto chrome????

Keymaker
02-09-2003, 23:00
Ad ogni modo... nessun altro sito mondiale ha parlato di slittamento, e a apensarci bene... la notizia di Multy è più o meno la stessa che era apparsa un paio di settimane fa su NGI.
Banfa ?

Stavo pensando la stessa cosa...:mad:

Xilema
02-09-2003, 23:00
Un altro accenno a software pirata e p2p e chiudo il 3D !

SalvoX
02-09-2003, 23:04
da halflife2.net

"Here's a translated snippet:
Vossey.com: Can you assure us that HL2's release date is September 30th?

DL: Yes. There is no change in the date. The date of September 30 is worldwide. Including in France and England.

Vossey.com: How will you go about releasing HL 2?

DL: There will be two possible ways to buy HL 2: the traditional method (your preferred retailer) or via Steam (Internet). For those which choose the traditional method, there will be several collectors packs. Steam will intervene constantly with HL 2: via Steam you will be able to update your game, acquire new mods (these mods could be paying or free).

"
stesso discorso ...VAlve dice una cosa Vivendi un altra...speriamo sia solo per fare hype

shambler1
02-09-2003, 23:04
Come più volte ho ribadito la Vivendi nell'annunciare i giochi di porossima uscita aveva posto per HL2 una generica data "entro la fine dell'anno" (non il 30 Settembre).
Gabe Newell si era incazzato ed era rimasto stupito per questo ma non mi risulta che la Vivendi abbia poi comunicato ufficialemnte un cambiamento dei programmi...

fonte Fragland.net

;)

e se devo formattare?
:mad:

Xilema
02-09-2003, 23:09
In giro per la rete ho trovato pure questa intervista a Gabe Newell che confermerebbe la data del 30 settembre !

http://nerdsahoy.com/interviews/090103_gaben_hl2.htm

fabiannit
02-09-2003, 23:11
Un altro accenno a software pirata e p2p e chiudo il 3D !

OK, scusa:cry:

SalvoX
02-09-2003, 23:15
In giro per la rete ho trovato pure questa intervista a Gabe Newell che confermerebbe la data del 30 settembre !

http://nerdsahoy.com/interviews/090103_gaben_hl2.htm

questo è un fake ....trovi conferma che è fake su planethalflife.net

sotto ci sta updated:fake

:( :( :(

TheDarkAngel
02-09-2003, 23:18
io direi ke c'e' poco da farci...
solo la valve ha detto ke PER LORO sarebbe uscito al 30
loro sicuramente ce l'avranno già ora bello ke impakkettato con i setup finiti..
mankeranno solo le traduzioni cosa ke nn penso tiri via + di 15 giorni....

Xilema
02-09-2003, 23:31
Originariamente inviato da SalvoX
questo è un fake ....trovi conferma che è fake su planethalflife.net

sotto ci sta updated:fake

:( :( :(

Azz, che megapacco...
Mi pareva che l' inervista fosse un po' troppo informale...
Che cialtroni...

Xilema
02-09-2003, 23:31
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io direi ke c'e' poco da farci...
solo la valve ha detto ke PER LORO sarebbe uscito al 30
loro sicuramente ce l'avranno già ora bello ke impakkettato con i setup finiti..
mankeranno solo le traduzioni cosa ke nn penso tiri via + di 15 giorni....

La traduzione in ITA è già pronta da tempo, questo posso confermartelo.

TheDarkAngel
02-09-2003, 23:37
La traduzione in ITA è già pronta da tempo, questo posso confermartelo.

mhhh quindi altro ke gold
direi goldissima...
xò ke infami... potrebbero almeno mandarlo completo a qualke rivista.. anzi a tante tante riviste :D

Xilema
02-09-2003, 23:39
mhhh quindi altro ke gold
direi goldissima...
xò ke infami... potrebbero almeno mandarlo completo a qualke rivista.. anzi a tante tante riviste :D

Quello che più stupisce, è il fatto che il gioco sia quasi sicuramente pronto se non al 100%... almeno al 95%.
Nessun codice review alle riviste... perchè poi va a finire come con l' alpha di Doom 3...

TheDarkAngel
02-09-2003, 23:41
Quello che più stupisce, è il fatto che il gioco sia quasi sicuramente pronto se non al 100%... almeno al 95%.
Nessun codice review alle riviste... perchè poi va a finire come con l' alpha di Doom 3...

appunto x questo dovrebbero mandarlo a tante riviste
:D :D
cmq le trad nn dovrebbero essere le ultime cose da fare?
cos'e' quel 5% ke manca? scegliere l'immagine da stampare sul cd :D ? o la serie di immagini ke passano durante il setup ? :D :D

Xilema
02-09-2003, 23:47
appunto x questo dovrebbero mandarlo a tante riviste
:D :D
cmq le trad nn dovrebbero essere le ultime cose da fare?
cos'e' quel 5% ke manca? scegliere l'immagine da stampare sul cd :D ? o la serie di immagini ke passano durante il setup ? :D :D

Mettere tutto in un unico file con l' installer, testare per l' ultima volta il gioco, fare chiarezza sulle versioni e confezioni, toccarsi i maroni...

TheDarkAngel
02-09-2003, 23:49
Mettere tutto in un unico file con l' installer, testare per l' ultima volta il gioco, fare chiarezza sulle versioni e confezioni, toccarsi i maroni...

tra quelle azioni direi ke toccarsi i maroni sia la + lunga e quella fatta meglio :D

Thunder82
03-09-2003, 00:33
potrebbero almeno mandarlo completo a qualke rivista

No, basta mandarlo a Carmack... lui è pratico coi p2p :D

pierluigip
03-09-2003, 07:40
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=498567

su www.ebgames.com lo danno in uscita il 19 novembre

programmare uno sparatutto di alto livello (e altri tipi di giochi cmq ) non e' facile aldila' di discorsi di marketing

Charlie77
03-09-2003, 08:02
Secondo me non esce adesso perchè la maggior parte della gente non ha l'hardware per farlo girare decentemente.
Non venitemi a raccontare che gira con una geffo 3 perchè mi scappa da ridere.
nessun gioco 3d di nuova generazione ha mai funzionato bene con le schede della generazione precedente.
Secondo me con un sistema da 2 giga e una scheda dx8 tipo la ti4200 non si potrà giocare,poi vedremo.

Simon82
03-09-2003, 08:07
Mah.. imho sono tutti dei pagliacci.. questa strausata mossa commerciale di illudere per poi rimandare per poi illudere e cosi via, sta cominciando a stufarmi..:mad:

francist
03-09-2003, 08:13
possibile che alla fine non sia così pesante da far girare, e con un 1700 e una 9500 girerà al max di dettaglio a 1024*768. Nelle immagini ho visto alcune texture che per la scarsa risoluzione mi ricordavano HL. Alla fine non sarà questo granchè dal punto di vista grafico. Doom3 è a mio parere sarà più impressionante.

Maury
03-09-2003, 08:16
Ragazzi ho una tale delusione nel cuore che manco v'immaginate, speriamo che nn finisca come Doom III, anche se tutto fa presagire ad una situazione molto simile :cry:

CoLaNz
03-09-2003, 08:26
Originariamente inviato da Charlie77
Secondo me non esce adesso perchè la maggior parte della gente non ha l'hardware per farlo girare decentemente.
Non venitemi a raccontare che gira con una geffo 3 perchè mi scappa da ridere.
nessun gioco 3d di nuova generazione ha mai funzionato bene con le schede della generazione precedente.
Secondo me con un sistema da 2 giga e una scheda dx8 tipo la ti4200 non si potrà giocare,poi vedremo.

Ciao a tutti e il primo messaggio che scrivo ma avevo un altro account che ho perso...
Penso che invece non sia necessario per giocare un computer dell'ultima generazione...infatti half life 2 e'compatibile anche con le schede DirectX 6...Semplicemente su quelle schede si vedranno molti meno dettagli e assomigliera' quasi al primo. In pratica il gioco e' fatto per andare su piu' sistemi possibili...

Originariamente inviato da francist
possibile che alla fine non sia così pesante da far girare, e con un 1700 e una 9500 girerà al max di dettaglio a 1024*768. Nelle immagini ho visto alcune texture che per la scarsa risoluzione mi ricordavano HL. Alla fine non sarà questo granchè dal punto di vista grafico. Doom3 è a mio parere sarà più impressionante.

Su una configurazione di punta il gioco sara' davvero impressionante graficamente...basta vedere i vari video.
Dalle Geforce 3 in poi si dovrebbero vedere tutte le texture al max dettaglio (tranne qualche effetto per directX 9)

mvld
03-09-2003, 08:31

Su questo non sono d'accordo... bisogna vedere se la Vivendi non ha anticipato una parte degli investimenti per hl2.
In tal caso avrebbe voce in capitolo, visto che i soldi li sta mettendo pure lei....

Cmq mi dispiacerebbe e non poco che lo rimandassero, visto che dovrebbe essere uno dei miei regali per il 38° compleanno.

Quincy_it
03-09-2003, 09:00
Prima di strapparmi i capelli dalla disperazione :p aspetto di avere conferme o smentite ufficiali.
Per ora si hanno solo voci riguardo uno slittamento del gioco, ma nessuna probabile data a cui è stato rimandato.
Oltretutto lo abbiamo aspettato tanto e se, come dice Xil, il gioco è praticamente pronto, si tratterà di aspettare qualche altra settimana, max due mesi: non penso che ritarderà oltre dicembre ;)

In più in questo periodo stanno uscendo tanti bei giochi, abbiamo cmq qualcosa con cui ingannare il tempo :)

Charlie77
03-09-2003, 09:16
Credo che alla Valve non convenga andare troppo aventi con la pubblicazione di HL2.Da novembre in poi sono previsti un casino di titoli che potrebbero oscurare in parte l'hype per Freeman e soci.
Secondo me se esce in un periodo in cui ci saranno PES3, GT4 e MGS3 oltre che ad alcuni giochi per PC interessanti non sarà molto indicato.
Il periodo perfetto è questo...non c'è nulla degno di nota in giro e la gente si butterebbe su HL2 a capofitto.
Comunque credo che la Valve aspetti l'uscita delle schede di fascia medio alta di ATI e NVIDIA.(5900 se)
Adesso chi ha un PC di 1 anno fa non potra giocare a HL2.
:(

CoLaNz
03-09-2003, 09:27
si che ci potra' giocare, visto che il motore grafico si adatta all'hardware che si ha :sperem:

Antonio85
03-09-2003, 10:03
infatti se uno per giocare deve avere un 5900ultradeluxemegamagnum oppure una ati 9900tdicommonrail mi dispiace molto hl2 ma rimarrai sugli scaffali come penso metà degli utenti di questo forum...

ok per il prograsso ma spendere 2mila€ per far girare un game mi sembra strano... speriamo come si dice che giri su un config anche media...

io avrei un 2.6piv e una radeon 9700pro..... dovrei farlo girare se non gira non lo compro punto.

byez

Cfranco
03-09-2003, 10:10
Se avrà un sistema di protezione come quello di Windows non lo comprerò *mai* che vadano a fare in c*** loro e tutte le protezioni del piffero , sono stufo marcio di comprare i giochi ( pagandoli a peso d' oro ) e poi dover andare in giro per la rete a cercare i crack per poterli usare ...
BASTA !!!!
Perché un piratone spende un decimo di quello che spendo io e poi si rompe anche meno le balle di quello che me le devo rompere io ??
Ché quando ho dovuto cambiare disco ho subìto le pene dell' inferno per ri-registrare quel caspita di Windows XP , ho giurato che MAI PIU' soffrirò quest' inferno , mi dispiace perché sarà il più bel gioco dell' anno , ma sinceramente non ho proprio voglia di farmi venire il sangue cattivo ogni volta che cambio PC .

Simon82
03-09-2003, 10:14
Io credo che se lo facessero uscire ora che come giochi siamo molto poveri in questo momento, lo comprerebbero tutti.. cani e porci e credo che non si parlerebbe di altro.. farebbero dimenticare tutti gli altri.. :confused:

Quincy_it
03-09-2003, 10:14
Originariamente inviato da Cfranco
Se avrà un sistema di protezione come quello di Windows non lo comprerò *mai* che vadano a fare in c*** loro e tutte le protezioni del piffero , sono stufo marcio di comprare i giochi ( pagandoli a peso d' oro ) e poi dover andare in giro per la rete a cercare i crack per poterli usare ...
[cut]

Non credi di esagerare un pò? Bisogna effettivamente vedere come e se il gioco sarà protetto: mi sembra assurdo che si possa installare solamente su un pc, sarebbe davvero una grande cavolata (oltre che mossa commercialmente parlando errata). :)

Poi scusa: che c'entra il fatto di comprare i giochi originali e poi cercare i crack? :confused:

Hyperion
03-09-2003, 10:20
BASTA !!!!
Perché un piratone spende un decimo di quello che spendo io e poi si rompe anche meno le balle di quello che me le devo rompere io ??
Ché quando ho dovuto cambiare disco ho subìto le pene dell' inferno per ri-registrare quel caspita di Windows XP , ho giurato che MAI PIU' soffrirò quest' inferno , mi dispiace perché sarà il più bel gioco dell' anno , ma sinceramente non ho proprio voglia di farmi venire il sangue cattivo ogni volta che cambio PC .

Ripeto quello che ho scritto postando l'immagine:

Hanno tanto da imparare .......

Non hanno ancora capito che qualunque tipo di protezione è un bastone fra le ruote di chi compra originale, mentre non fa nè caldo nè freddo ai piratoni ...

L'unico modo per combattere la pirateria, è alzare i prezzi dei CD vergini (che hanno fatto, anche se non abbastanza ...) ed abbassare quello del software originale.... Se pensate che dopo un annetto si trova lo stesso gioco a 10€ -e ci guadagnano ugualmente- .......

:)

Ciao!!

Hyperion
03-09-2003, 10:27
Per rispondere a tutti coloro che disquisiscono sull'hardware necessario per farlo girare:

Nei giochi si può modificare:
- risoluzione
- dettaglio grafico
- opzioni driver
- attivare/disattivare filtri avanzati come AA e AF (anti aliasing ed anisotropo)

Detto questo, una 9700 Pro a 1024x32 AA 2x e AF8x girerà in maniera simile ad una GF2 a 800x16 senza filtri ...

:)

Ciao!!

slipknot2002
03-09-2003, 10:27
quoto,il modo migliore per combattere la pirateria è quello di abbassare i prezzi del SW e non buttare via del tempo per trovare il modo migliore per proteggerlo. Anzi + la protezione è difficile + i piratoni si mettono d' impegno per superarla.
Infatti appena entro in un negozio la prima cosa che faccio è quella di buttarmi a manetta negli scaffali dei giochi budget. :D :D

Cfranco
03-09-2003, 10:33
Originariamente inviato da Quincy_it
Non credi di esagerare un pò? Bisogna effettivamente vedere come e se il gioco sarà protetto: mi sembra assurdo che si possa installare solamente su un pc, sarebbe davvero una grande cavolata (oltre che mossa commercialmente parlando errata). :)
Ho due PC ( uno a MI e uno a VR , visto che faccio spesso la spola ) , cosa dovrei fare , ho 4 possibilità :
1 - Comprarmi 2 copie di HL2 :rolleyes:
2 - Portarmi sempre dietro un PC :eek:
3 - Darmi alla pirateria :nonsifa:
4 - Rinunciare a HL2 :cry:

Poi scusa: che c'entra il fatto di comprare i giochi originali e poi cercare i crack? :confused: Perché tu metti sempre i tuoi preziosissimi CD pagati a peso d' oro nel lettore ogni volta che giochi ?
Sapendo bene che basta una scalfittura per renderli inutilizzabili ?
Sapendo bene che é impossibile farne una copia di backup ?
Sapendo bene che mai ti saranno sostituiti se per caso non funzionano più ?
I miei CD se ne stanno in cassaforte , li tiro fuori religiosamente e delicatamente solo per installare il gioco e poi finiscono nel cassetto blindato ...

The Joker 2k
03-09-2003, 10:38
x ovviare al fatto di doverli sempre inserire nel lettore (pena il deterioramento dei cd)... xchè nn fate un' immagine con Clone e la montate con le Daemon Tools???

supermario
03-09-2003, 10:46
non mi sembra una idea brillante......non tutti hanno hd con tanti gigi a disposizione:muro:

The Joker 2k
03-09-2003, 10:50
allora ti tocca cercare le cure No-CD...
e ogni volta che patchi, ricercarle!!!
che pizza.

io ho 120 GB tra 2 HD e nn ho problemi!:D

Quincy_it
03-09-2003, 10:58
Ho due PC ( uno a MI e uno a VR , visto che faccio spesso la spola ) , cosa dovrei fare , ho 4 possibilità :
[cut]
I miei CD se ne stanno in cassaforte , li tiro fuori religiosamente e delicatamente solo per installare il gioco e poi finiscono nel cassetto blindato ...

Torno a ripetere: ancora non si sa nulla di certo a riguardo del sistema di protezione, scaldarsi così tanto mi sembra eccessivo. :)

Cmq certo, uso i cd originali.
Non so se te li usi come freesbie per il cane o al posto del lettore cd/dvd hai un trita-carne :D , io i miei li tratto bene e non ho mai avuto problemi a riguardo, anche con quelli del primo Baldur's Gate che avevano una custodia in cartone ed erano pieni di graffi. :)

-=Krynn=-
03-09-2003, 11:54
A questo punto dico che avrebbero fatto meglioa starsene zitti fino ad una settimana prima dell'EFFETTIVA uscita del gioco...

Diamine, sono stati nel silenzio + totale per 4 anni, potevano starci per 4 anni e 3 mesi e non gli cambiava nulla.
Invece no, hanno cominciato a mostrarlo a maggio, dicendo che sarebbe uscito *forse* a settembre.
Secondo me era meglio se lo facevano vedere il 20 settembre, se effettivamente sarebbe uscito il 30...

Keymaker
03-09-2003, 11:58
A questo punto dico che avrebbero fatto meglioa starsene zitti fino ad una settimana prima dell'EFFETTIVA uscita del gioco...

Diamine, sono stati nel silenzio + totale per 4 anni, potevano starci per 4 anni e 3 mesi e non gli cambiava nulla.
Invece no, hanno cominciato a mostrarlo a maggio, dicendo che sarebbe uscito *forse* a settembre.
Secondo me era meglio se lo facevano vedere il 20 settembre, se effettivamente sarebbe uscito il 30...

Vabbè, dove l'avrebbero fatto vedere?

E3 è praticamente l'unica grande occasione durante l'arco di un anno, non potevano lasciarsela sfuggire. :)

andretta
03-09-2003, 11:58
BASTA !!!!

Si si, ma il bello è che insieme al gioco paghi anche quelle!! Ahahhaha! Tanto la iso del game senza protezioni esce sempre.. rompono solo le balle ai povero giocatore normale che lo prende originale appena arrivato al negozio..

Adesso non so che azzo di protezioni abbiano messo in HL2, ma spero che ci sia il solito buon vecchio codice per autentificarsi alla won e magari al massimo il safedisk..

andretta
03-09-2003, 12:02
[..]
L'unico modo per combattere la pirateria, è alzare i prezzi dei CD vergini (che hanno fatto, anche se non abbastanza ...) ed abbassare quello del software originale.... Se pensate che dopo un annetto si trova lo stesso gioco a 10€ -e ci guadagnano ugualmente- .......

[..]

COSA??? Vorrà dire che i CD che uso per buttarci le tonnellate di midi, free sofware, linux iso e tutto il resto, me li pagheranno o TE o la SIAE..

andretta
03-09-2003, 12:05

Sono daccordo... :nono:

Hyperion
03-09-2003, 15:24
Originariamente inviato da andretta
COSA??? Vorrà dire che i CD che uso per buttarci le tonnellate di midi, free sofware, linux iso e tutto il resto, me li pagheranno o TE o la SIAE..

Hai perfettamente ragione ...... ma il mio è un discorso da ragionieri.......

C'è troppa differenza di prezzo tra originale e masterizzato? O abbassi il primo o alzi il secondo ...
Purtroppo - o per fortuna - la legislatura è indietro ...... quindi ......

Chi non comprerebbe originale se il gioco costasse 20 € ed i cd vergini 5 € ?

Ciao!!

Xilema
03-09-2003, 15:53
Stiamo parlando di supposizioni, aspettiamo e vediamo.
Ad ogni modo... la prima cosa che faccio dopo aver preso un gioco originale... è quella di scricarmi un NO-CD: odio dover inserire in continuazione il disco ogni volta !

-=Krynn=-
03-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da Keymaker
Vabbè, dove l'avrebbero fatto vedere?

E3 è praticamente l'unica grande occasione durante l'arco di un anno, non potevano lasciarsela sfuggire. :)

Scommetti che se avessero mandato il filmato alle riviste specializzate online, tempo 3 giorni tutti erano a conoscenza dell'uscita del gioco, senza che fosse stato presentato all'E3.

-=Krynn=-
03-09-2003, 16:35
Stiamo parlando di supposizioni, aspettiamo e vediamo.
Ad ogni modo... la prima cosa che faccio dopo aver preso un gioco originale... è quella di scricarmi un NO-CD: odio dover inserire in continuazione il disco ogni volta !

Qua non sono daccordo, secondo me il bello del software originale è anche l'emozione di inserire il tuo bel cd dentro al lettore ogni volta.....

JENA PLISSKEN
03-09-2003, 16:55
Cose da matti...
Gente che conferma, smentite, riconferme, rismentite...
Ecco l' ultima news apparsa su Multiplayer:

Hanno continuato a ripeterlo per settimane, smentendo di volta in volta ogni singola voce di corridoio che dava per scontato lo slittamento dell'attesissimo titolo e invece sembra proprio che Half-Life 2 non ce la faccia a rispettare la deadline per cause ignote, probabilmente legate a questioni commerciali e di marketing.
Abbiamo infatti appreso dalla divisione italiana di Vivendi Universal Games che l'attesissimo shooter inprima persona non ce la farà ad arrivare sul mercato il 30 settembre, ma verrà posticipato ad una data ancora da destinarsi.
Rimanete comunque sintonizzati per essere aggiornati su ogni eventuale novità in merito.

Aspettiamo ancora una volta eventuali smentite o conferme...

:eek: :eek: MA VERAMENTE????...ma ki l' avrebbe mai detto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

...io spero sempre di vederlo x la primavera 2004...nn vorrei ke si fossero incartati x cercare un' eccessivo realismo :rolleyes:

_Xel_^^
03-09-2003, 17:24
Qua non sono daccordo, secondo me il bello del software originale è anche l'emozione di inserire il tuo bel cd dentro al lettore ogni volta.....

Scusa... se permetti... son due maroni e basta :D :p :sofico:
I giochi che controllano solo il CD poi... lanci il .exe, azz inserire il disco... spe che lo cerco... eccolo... apro il lettore, metto il disco, tutto questo trattando il disco come se fosse oro per non rovinarlo, chiudo il lettore, aspetto che quel cavolo di lettore cominci a girare e che riconosca il cd... e poi devo sopportare il ronzio del lettore finchè non si spegne :O

Troppo per me :D :sofico: :p

Ciau!

Uzi[WNCT]
03-09-2003, 19:28
http://www.cscentral.com/features/bender/images/big/cs-halflife2-video_eng.jpg

ggnisci
03-09-2003, 20:01
lol la vignetta :sofico:

MatriXxxX
03-09-2003, 20:01
Wednesday 3rd September 2003

EXCLUSIVE: RETAIL CONFIRMS HALF-LIFE 2 SLIP!

Valve assurances looking shaky as UK retail informs of a late October release

19:28 Information received via e-mail from UK retailer GAME by customers who have pre-ordered Half-Life 2 at its online store has thrown a rather large spanner into the HL2 release date works, we can reveal.
Despite Valve Software's Doug Lombardi insisting: "The release date is unchanged" when we questioned last week whether Half-Life 2 would hit its original September 30 deadline, GAME has recently told its customers that the title will not arrive until November.

The email notice to customers reads:

"As you may already be aware, the UK release date for 'Half-Life 2' has changed to Nov-2003.

"Please don't worry, your order is still 'live' and will be despatched to you on the day prior to the revised release date, via your chosen method of shipping, unless you advise us to the contrary."

Speaking to us this morning, a spokesperson for GAME said: "The latest date we have for Half-Life 2 is late October, and that was the information we got through yesterday, but obviously the date could change again."

When we asked if GAME received the information from publisher Vivendi, we were told: "It comes direct from the publisher."

The GAME spokesperson went on to point out that customers had received the November date via e-mail because: "That [the e-mail] most likely went out to customers before we received this updated release date.

"We expect to have an exact release date at then end of the month, maybe," they said.

So what does Half-Life 2 publisher Vivendi have to say about this? Talking to the publisher's UK arm, we were told that the official line on Half-Life 2's release date is: "To be confirmed."

Just when the September 30 date looked safe, along comes this. Crunch time will be around the middle of the month, when many expect Half-Life 2 to go Gold, if it's to hit its original date. Unless, of course, Valve plans to release the game over its broadband delivery system Steam first...

Oh the tension. It's almost too much. We'll keep you fully updated on all developments.

da Computerandvideogames :cry: :cry: :cry:

Keyfaiv
03-09-2003, 20:02
Originariamente inviato da Antonio85
infatti se uno per giocare deve avere un 5900ultradeluxemegamagnum oppure una ati 9900tdicommonrail mi dispiace molto hl2 ma rimarrai sugli scaffali come penso metà degli utenti di questo forum...
byez

La penso come te... cmq quelle schede, sono le ultime prodotte
da ATI e NVIDIA vero? dove le trovo? :D

Xilema
03-09-2003, 23:13
Ormai mi metto il cuore in pace: quando uscirà... uscirà !
C' è una notizia molto interessante però, confermata da Gabe a proposto delle versioni del gioco e dei modi per averlo:

Well, there's the regular priced version that has the regular features of MODs and multiplayer.

Then there's the less expensive version without those.

I'm missing the greed part.

For people who buy the less expensive version, they can always upgrade to MOD and multiplayer using Steam. The price difference will be about the difference there was between the two versions.

The theory is that it helps out retailers like Walmart who have very broad reach into customer bases that don't care about multiplayer and who are very price conscious. Rather than having to wait a year for the product price to come down, there's a special version for them on day one.

There seems to be quite a bit of confusion over the different options for purchasing Half-Life 2 and what they mean to the average gamer. In order to clear things up, read this post carefully and remember, Option 3 is the only one with a monthly fee.

Here is the low-down:

Option 1

You'll pay a standard fee for the game. From this you'll get full Singleplayer, full multiplayer, a Steam account and the ability to download all the cool free mods.

Option 2

You'll pay a reduced fee for the game. However with this you will get just the Singleplayer game and no multiplayer or mod support.

Option 3

You'll pay $9.95 every month, but no box fee. (This is done via Steam). From this you will get the full singleplayer game, multiplayer game, Steam account and the ability to download all the cool free mods. However you will also not have to pay anything, except continue your subscription, for future add-ons to Half-Life 2 or Valve Retail mods such as Team Fortress 2.

The only option that requires any monthly cost is Option 3.

Xilema
03-09-2003, 23:17
Le uscite Vivendi sono appena state aggiornate, e per Half life 2 risulta: TBD, To Be Defined !
Non lo sanno neppure loro !!!

Keymaker
03-09-2003, 23:18
Da come l'hanno descritta, la prima opzione costerà una fortuna...

Antonio85
03-09-2003, 23:19
Originariamente inviato da Keyfaiv
La penso come te... cmq quelle schede, sono le ultime prodotte
da ATI e NVIDIA vero? dove le trovo? :D

eheh ti piacerebbe saperlo? vero? beh guarda vai su

www.magari_esistessero_e_costassero_poco.org

:D:D
:sofico:

francist
03-09-2003, 23:25
che telenovela penosa...cambio canale to

MarcoM
04-09-2003, 00:00
Ma sì, basta con 'sta storia. Quando esce ci giocheremo. Abbiamo aspettato anni, qualche altro mese di attesa non fa differenza. Nel frattempo ci divertiremo con qualche altro gioco (Tron 2.0, Chrome ecc...).

-=Krynn=-
04-09-2003, 00:05
Le uscite Vivendi sono appena state aggiornate, e per Half life 2 risulta: TBD, To Be Defined !
Non lo sanno neppure loro !!!

Secondo me hanno pure bisogno di un foglietto per ricordarsi dove tengono la testa alla vivendi....

prova
04-09-2003, 00:21
Bah, che due bolàs ...

Tanto meglio: più tempo per giocare a Republic! :D

shambler1
04-09-2003, 00:52
prima ci prendono allegramente per il culo,poi vogliono farsi pagare 9!! dollari per il multyplayer.per me si attaccano.prevedo discussioni su muli e asini.

Maury
04-09-2003, 07:25
Pagliacci, alla fine sono della stessa risma ... :cool:

STICK
04-09-2003, 08:01
Anche se HL2 richiede per partire dei requisiti minimi molto modesti,probabilmente con quelli non si avrebbe un gran che come resa generale,mentre il massimo rendimento si avrebbe ovviamente con la configurazione di punta attuale (GFX5900,ATI9800 e computer da favola).E' quindi evidente che stanno aspettando che i prezzi alti di questi prodotti si abbassino considerevolmente in modo da diventare almeno una configurazione media e abbastanza diffusa tra il pubblico.
Farlo uscire presto equivale,come e' stato pecedentemente detto,far rimanere il gioco sugli scaffali,ovvero perdita ingente per la Valve e la Vivendi e non solo.E questo credo che sia lo stesso discorso valido per Doom3 e qualche altro gioco.
Loro chiaramente puntano a stravendere all'uscita di questi prodotti:non lavorano anni dietro ad un gioco per poi vederlo invenduto perche' l'HW e' ancora indietro,per lo meno a livello di prezzi.
Le proprie indagini di mercato se le sono fatte:sanno bene che computer abbiamo a casa!
Mi chiedo pero' come mai se hanno delle teste cosi grandi per programmare giochi fantascientifici,arrivano poi a fare errori cosi grossolani di valutazione sulla situazione di mercato dell' HW:a volte sembra che vivano su un altro pianeta quando sviluppano i giochi.bo'?

A parte questo discorso,cmq hanno rotto le scatole tutti con questi hype del cavolo!!!!

A questo punto spero che almeno le riviste di settore dedichino qualche articolo nei loro prossimi numeri a questo fenomeno scandaloso,chiamando in causa tutti i protagonisti di tali situazioni:ci vorrebbe una bella mazzata da parte della stampa specializzata!:muro:

francist
04-09-2003, 09:25
ma io ci credo molto poco a ste cose...secondo me il gioco non esce perchè o non è terminato o perchè l'uscita conincida con la stagione netalizia.

Charlie77
04-09-2003, 09:35
La scheda piu' diffusa a livello generale (non solo sul forum) è la geffo 4.Davvero in pochi hanno gia le scheda di generazione nuova perchè costano ancora troppo e non tutti la cambierebbero dopo 1 anno e mezzo.
Se HL2 uscirà fra un mese non sarà possibile sfruttarlo a dovere e chi leggerà le recensioni e vedrà i requisiti non lo comprerà.
Io appunto da un gioco ESIGO prima di comprarlo che giri perfettamente (non a 15 frame intendo) sul mio PC e se non gira bene no lo compro che sia HL2 o altro.
Credo anche che le Software house abbiano accordi con le case produttrici di schede per spingere i consumatori a cambiare spesso e questo non è giusto.
Alla fine per giocare preferisco sempre le console.

Xilema
04-09-2003, 09:40
Secondo me non è una questione di hardware.
Sono fermamente convinto che il gioco girerà alla grande alla maggior parte delle persone.
E poi... un paio di mesi di slittamento non cambiano le condizioni dei gamers...
Per me c' è un motivo commerciale dietro ad un eventuale ritardo...

Keymaker
04-09-2003, 09:50
Non è una questione di hardware, in passato molti giochi noti hanno avuto problemi di girare al massimo nel momento del loro debutto.

E in ogni caso chi ti dice che una Geffo4 non sarà sufficiente per farlo girare bene? Quando lo presentarono dissero che proprio questa scheda sarebbe bastata per giocatori non troppo esigenti (il che esclude risoluzioni impossibili con 100x di AA).

Console? No, thanks, alla fine è come giocare su PC a dettaglio minimo (640x480 con le scalette).

STICK
04-09-2003, 10:06
pensate pero' che magari alla Valve aspettano che la configurazione pc top del momento diventi almeno quella media perche' vogliono fare bella figura in termini di resa.HL2 e' per cosi dire ormai un marchio piu' che un semplice titolo,proprio come Doom3;e quando le cose diventano prestigiose e ricercate,si vuole mantenere tale strada.

-=Krynn=-
04-09-2003, 13:00
Secondo me non è una questione di hardware.
Sono fermamente convinto che il gioco girerà alla grande alla maggior parte delle persone.
E poi... un paio di mesi di slittamento non cambiano le condizioni dei gamers...
Per me c' è un motivo commerciale dietro ad un eventuale ritardo...

QUOTO.

Dai, si vede lontano un chilometro che lo hanno posticipato solo per farlo uscire sotto Natale, periodo dove notoriamente si spende di +, soprattutto nel settore elettronico/entertainment..

SalvoX
04-09-2003, 13:53
ragazzi ma almeno sul multiplayer si può stare tranquilli no?? secondo quanto detto se uno acquista la copia SP + MP può giocare senza altre spese anche ai MOD no?

Io mi domando se è possibile rimandarlo ufficialmente (perchè la VAlve dovrà dirlo ufficialmente se intende spostare la data del 30 settembre...anche se magari la colpa fosse di Vivendi dovrebbe cmq prendersi la colpa Valve per evitare una figura anocora peggiore no? :D )

a cosi poco tempo di distanza dalla data ufficiale ...mah
almeno zio Carmack ce lo ha detto in tempo :eek: :cry: :cry:

STICK
04-09-2003, 14:39
mi piacerebbe sentire qualche replica ufficiale della Valve a questi rinvii,sempre se ora si faranno vedere.

mvld
04-09-2003, 15:00
Dai, si vede lontano un chilometro che lo hanno posticipato solo per farlo uscire sotto Natale, periodo dove notoriamente si spende di +, soprattutto nel settore elettronico/entertainment..

Aggiungerei, non solo sotto natale, ma soprattutto sotto thanksgiving (quest'anno molto tardo) tipico periodo di shopping americano. E tra l'altro i ragazzini americani con le loro brave dsl se lo scaricheranno da steam per fare i fighi con gli amichetti sfruttando le vacanze scolastiche del periodo.....