View Full Version : Breve informazione: quanto dura la garanzia degli hd IBM?
kenshiroubs
02-09-2003, 16:11
Mi interessa sapere quanto dura la garanzia dell'hardisk IBM!
Grazie
DankanSun
02-09-2003, 16:40
dipende da cosa hai cmq se vai qui http://www.hgst.com/hdd/support/en/warranty/english3.htm
trovi tutto, ciao
Però c'è da dire, ad esempio, che per il mio IBM 180 gxp, il mio negoziante mi da 2 anni di garanzia anche se l'IBM ne da solo 1.
Non penso che sia una eccezione...
DankanSun
02-09-2003, 21:10
2 anni è per legge ma molti negozi se ne fregano :cry:
La garanzia cambia a seconda delle serie dei dischi
Ovviamente questa cosa la devi leggere sul sito Hitachi
Per quanto riguarda i 2 anni, il concetto è questo: il produttore offre solo 1 anno, mentre i rivenditori europei, secondo le nuove normative, sono obbligati a concederne 2 indipendentemente dal produttore
Da quasi 2 anni i produttori di Maxtor/quantum e IBM danno 3 anni di garanzia per i dischi eide, mentre WD differenzia a seconda dei propri modelli Eide da 2 a 3 anni (5 la serie JB).
Per gli HD SCSI normalmente tutti 5 anni
Attenzione però che i distributori Italiani possono far valere il diritto di cambio presso di loro di soli 2 anni nel caso del 3° anno ci si dovrà arrangiare e spedire direttamente al produttore.
Ultima cosa, quando il disco ritorna in sostituzione per MAXTOR la garanzia del sostituto vale fino alla data ultima di garanzia del primo HD mentre per IBM vale per soli ulteriori 6 Mesi
Ciaoo
Precisiamo: 3 anni di garanzia sono dati sui dischi di serie speciali
I dischi "base" hanno tutti 1 anno di garanzia ;)
Originariamente inviato da MM
Precisiamo: 3 anni di garanzia sono dati sui dischi di serie speciali
I dischi "base" hanno tutti 1 anno di garanzia ;)
Per Base cosa intendi:confused:
Ho inviato 2 HD a Maxtor ancora marchiati QUANTUM Fireball 20GB 7200 con 2 anni di utilizzo e me li hanno sostituiti
Ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.