View Full Version : cerco urgentemente ram decente
Dato il periodo di fine vacanze, praticamente nessun negozio che ha in listino le twinmos ce le ha al momento disponibili;dato che al nuovo pc mancano solo le memorie, non volendo aspettare giorni e giorni chiedo lumi a voi:D
Qualcuno sa indicarmi una marca accettabile(che regga timings bassi a 400mhz) ad un prezzo in linea con le twinmos(50-55 euro per il banco da 256 mega pc3200) possibilmente in un negozio di Roma?:ave:
le elixir e le infineon pc3200 reggono i 2 2 2 5 ?
Dici che sono delle buone memorie le twinmos per fare un po' di overclock???
Il negozietto vicino a casa mia le ha, solo che non so se prendere quelle o qualcosa di + costoso...
ciao
in generale ho sentito parecchi pareri positivi sulle pc3200 con gente che arriva a 2 2 2 5.....
Sulle pc3700 invece non ne so abbastanza.
MA le 3700 dove le vendono???
Io non le ho trovate da nessuna parte...
ciao
a roma le hanno tutte finite....:cry:
Oltre a quelle che ho citato qualcuno sa come vanno le economiche nanya?
ci riprovo ancora :D
ho visto che da esse@i hanno le corsair value a 70 euro,come sono?
.....ma porc:cry:
Da sysp@ck le twinmos sono aumentate di 5 euro in 1 giorno:muro:
A questo punto son sempre piu' orientato sulle infineon pc3200...ricordo che le pc2100 avevano cas 2 ,queste invece come sono?
lukeskywalker
03-09-2003, 12:17
non tutte le twinmos sono uguali bisognerebbe sapere che chip montano.
fluctus ha delle 3200 certificate cas 2 a 200 mhz a 60 + iva
le mie 2700 non vanno oltre 180 mhz a cas 2,5
romacc a listino ha le 3700 a 55 + iva ma non so... avranno timings più rilassati....
ciao
da romacc hanno un solo banco e a me ne servono due per il dual channel della mia abit.....
Per caso conosci le a-data(e magari un negozio di roma che le vende)?:mc:
dunque,queste sono le caratteristiche delle twinmos che trovo:
Caratteristiche delle memorie Twinmos :184 edge connector pads-Clock Frequency:200 MHz
SSTL-2 interface:3.3 Voltage +/- 0.3V; 2.5 Voltage +/- 0.2 V
Package:TSOP/ sTSOP/CSP
Specifiche:Data Transfer Rate: 400Mhz-Double Data Rate architecture-JEDEC standard-MRS cycle with address key programs*CAS latency: CL2, 2.5 (clock)*Burst length: 2, 4, 8
*Burst type: Sequential & Interleave-2 variations of refresh
*Auto refresh *Self refresh-Serial Presence Detect support-2 Banks to be operated simultaneously or independently
reggono cas 2?
lukeskywalker
03-09-2003, 15:42
quelli di essedì non hanno specificato i dettagli dei chip che usano le loro twinMOS quindi non saprei che dirti.
io presi proprio da essedì le mie 2700 che però come ho già detto al massimo arrivano a 180 a cas 2,5
quelle di fluctus sono garantite a cas 2 (ha anche le a-data a 52+iva garantite 200mhz cas 2)
delle adata ne parlano molto bene specialmente quelle con chip bh5 ma non si trovano facilmente, potresti cercare anche le ottime hyper x.
corsair e ocz costano decisamente di più.
mi hanno consigliato un certo emilio su lungotevere ma ha il sito offline, negli altri negozi che conosco non ho trovato nulla di interessante a roma.
per questa settimana sono a napoli e sono tentato di rivolgermi a fluctus.....
ciao
le caratteristiche che ho postato sopra si riferiscono a quelle che ha sysp@ck....
Non mi ricordo chi una volta mi ha detto che le aveva comprate li' e gli reggevano latenze molto basse....
lukeskywalker
03-09-2003, 15:56
comunque se non sai il tipo di chip che montano è difficile dire quanto saliranno
mah,sto uscendo per andarle a prendere,che Dio me la mandi buona:ave:
lukeskywalker
03-09-2003, 18:23
beh se le prendi fammi sapere come vanno.
in bocca al lupo.
ciao
:eek: :cry: :muro: :incazzed:
sul sito le davano per arrivate,invece nisba.....
Ho deciso(spero) di aspettare le twinmos pc3700.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.