View Full Version : [Neofita]Consiglio acquisto Ram.
Ciao a tutti.Ho un pc composto da una scheda madre Asus P4S333/C con un processore Intel P4 da 2.0 Ghz.Ora ho montato un blocchetto di memoria ram da 256Mb di tipo ddr,penso pc2100.Ne vorrei comprare un nuovo da 256 però da pc2700.Potrei avere problemi nell'applicare un bloccheto da pc2700?Potete consigliarmi una buona marca di memorie ram?Grazie mille.ciao.:)
Beh... se monti le 2700 con le 2100 devi far funzionare le 2700 a 2100 :O
Il mio consiglio è di vendere le 2100 e prendere 2 2700 nuove così sei sicuro che non ti creano problemi :rolleyes:
Marche di RAM buone? Ce ne sono milllle :D tra cui: Corsair, A-Data, Kingstone, Muskin, Geil, OCZ, ecc... :D
Originariamente inviato da Fuzzo
Beh... se monti le 2700 con le 2100 devi far funzionare le 2700 a 2100 :O
Il mio consiglio è di vendere le 2100 e prendere 2 2700 nuove così sei sicuro che non ti creano problemi :rolleyes:
Marche di RAM buone? Ce ne sono milllle :D tra cui: Corsair, A-Data, Kingstone, Muskin, Geil, OCZ, ecc... :D
Mi conviene a questo punto prendere un banco da 512?O meglio due da 256?Superiore al pc2700,sulla configurazione sopra indicata nel primo post,non converebbe vero?
Ma in definitiva,se dovessi dire la marca top del settore,chi metteresti al primo posto?:)
Originariamente inviato da Miticuz
Mi conviene a questo punto prendere un banco da 512?O meglio due da 256?Superiore al pc2700,sulla configurazione sopra indicata nel primo post,non converebbe vero?
Ma in definitiva,se dovessi dire la marca top del settore,chi metteresti al primo posto?:)
Sei mitico di html.it? prima ho beccato pure cholo...tutte le marche sopracitate son buone poi dipende da che uso vuoi farci e a quanto vuoi spingerle...dirne una? Kingstone, garantite a vita :)
Stavi vedendo vari banchi di memoria della Corsair?
Ci son moltissimi tipi di banchi,con varie sigle che non capisco.Mi date una mano a capire la differenza?
DDR TWINX LLPT PC2700
DDR LL XMS-PC2700 CL2
DDR Platinum PC2700 CL2
DDR XMS-PC2700 CL2
DDR LL Platinum PC2700
DDR TWINX LL XMS-PC2700 CL2
Che differenza passa.Quale sarebberò le migliori?:)
Originariamente inviato da einj
Sei mitico di html.it? prima ho beccato pure cholo...tutte le marche sopracitate son buone poi dipende da che uso vuoi farci e a quanto vuoi spingerle...dirne una? Kingstone, garantite a vita :)
Ciao einj,si sono io,solo che il nick Mitico era già stato registrato da altri.:)
Mi consigli le Kingstone?Beh allora mi oriento su quelle.Avevo visto pure le Corsair.:)
twinx sono due banchi di ram che ti vendono congiunti e garantiti x l'uso in dual channel...
CL2 sta per cas latency due (misurata in nanosecondi), diciamo che in parole povere son garantite per tenere questa velocità che è molto buona
LL= low latency, oltre al cas ci sono altri valori che indicano la velocità della ram, in queste ram sono tutti i valori piu bassi possibili per ciclo di clock quindi son velocissime
xms=ram particolari, extreme hanno sopra un armaturina di alluminio per dissipare il calore
mischia le sigle ed hai vari tipi di ram ;)
Grazie einj
Questa ram per il mio pc(la configurazione la vedi al primo post),andrebbe bene?http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=593&id_categoria=10&id_sottocategoria=101
Ma ci sono altri di html qui,oltre a te,cholo e nicky?:)
Ciao einj,si sono io,solo che il nick Mitico era già stato registrato da altri.:)
Mi consigli le Kingstone?Beh allora mi oriento su quelle.Avevo visto pure le Corsair.:)
son buone pure le corsair io ho appena ordinato le xms cas2 (non LL se no spendevo troppo) :p
Grazie einj
Questa ram per il mio pc(la configurazione la vedi al primo post),andrebbe bene?http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=593&id_categoria=10&id_sottocategoria=101
Ma ci sono altri di html qui,oltre a te,cholo e nicky?:)
si si van benissimo, se nn se un fanatico dell'overclock van più che bene, di solito le ram no brand hanno cas dal 3 in su..essendo garantite a vita son un prodotto molto valido
altri di html a parte il resto dei mentecatti/e, che mi vengono in mente son melly e g-net (qui è nextstyle)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.