PDA

View Full Version : ventolina NB Asus A7V266!!

Cecco BS
02-09-2003, 15:13
Un mio amico ha un problema con la mobo Asus A7V266: gli si è staccata la ventolina sopra al dissipatore e il sistema è soggetto a frequenti blocchi di sistema.

Dove può trovare una ventolina adatta alla sostituzione??

cesconoa
02-09-2003, 18:49
Non sei molto chiaro, quale ventolina?

Quella del dissi del procio o quella del northbridge?

Ad intuito credo parli della seconda, dai un occhio qui (http://www.overclockmania.com/prodotti/dissipatori_chip.shtml) che forse qualcosa la trovi

Cecco BS
03-09-2003, 15:17
sì, della seconda: la ventolina posta sul dissi del nb.

Però adesso la faccenda si fa più complessa: io non ho ancora visto il nb in questione, ma il mio amico mi ha detto che sotto la ventola c'è una strana struttura in plastica che ovviamente NON è il dissi..?? Qualcuno ha questa mobo?? Help! Senza ventolina il PC è inutilizzabile!!

Cecco BS
04-09-2003, 16:31
'azzo, ma quello è un dissi da 30 € per overclock!!! Il mio amico non overclocca e vorrebbe qualcosa di più economico...

Cecco BS
04-09-2003, 17:26
up!

Cecco BS
05-09-2003, 16:00
up

edmundo29
05-09-2003, 17:36
Originariamente inviato da Cecco BS
'azzo, ma quello è un dissi da 30 € per overclock!!! Il mio amico non overclocca e vorrebbe qualcosa di più economico...

MA di quale dissipatore parli scusa?

I dissi del NotrhBridge? ce ne sono anche di più
economici...

edmundo29
05-09-2003, 17:48

Basta la ventola o serve anche il dissipatore?
se bastasse la ventola prendi
questa (http://www.overclockmania.com/prodotti/schede/ventole/40/topmotor20/topmotor4020.shtml)

se serve tutto vai invece su questo sito (http://www.infomaniak.it/) e passa su ventole senza clikkare, poi clikka su COOLER VGA CHIPSET, poi passa senza clikkare sull'articolo 7029, che è solo un dissi per NorthBridge.

Ci aggiungi una ventola 40mmx40mm e sei a posto, magari (anzi, senza magari, prendila) una pasta termoconduttiva biadesiva o pasta e adesivo da miscelare perchè sennò col cavolo che fissi il dissipatore sul NB.

Non so che altri consigli darti, magari avessimo una foto potremmo valutare meglio la situazione, non hai una Fotocamera digitale no?

Cecco BS
09-09-2003, 15:21
sì, ce l'ho, ma non ho a disposizione il mio amico ora... se non riesce a risolvere il problema gli dirò di spedirmi la foto...

edmundo29
09-09-2003, 15:53
Bene, facci "vedere" la situazione con i nostri occhi e valuteremo dai.;)

Cecco BS
09-09-2003, 15:57
Bella la signa:

SAPPHIRE 9700@9700(bhe?)

Ehehehe..!!

edmundo29
09-09-2003, 17:50
sto cercando di trovare i giusti dissipatori per la scheda video, then overclocking will start!

de_nome_lanicon
09-09-2003, 18:00
Un mio amico ha un problema con la mobo Asus A7V266: gli si è staccata la ventolina sopra al dissipatore e il sistema è soggetto a frequenti blocchi di sistema.

Dove può trovare una ventolina adatta alla sostituzione??

Quella ventola è proprio strana... ad un mio amico nn gira e ogni volta che accende il pc deve mettere una matita dentro e dargli una spinta così parte...

Lo so che fa ridere ma è la verità... :rolleyes:

Cmq la ventolina la trovi da molti negozi che vendono componentistica elettronica... basta che ti porti dietro quella della mobo e ne chiedi una uguale come dimensioni e voltaggi...