PDA

View Full Version : ECS Green 732


salaramanna
02-09-2003, 13:34
Finalmente in arrivo :D :D :D

Allora, dopo mesi di tentativi di decisioni il 29 agosto ho finalmente ordinato l'ECS Green 732 (1000 euro spese incluse) ... oggi è arrivata l'email del corriere UPS che mi infoma che domani sarà a casa mia :cool:.

Intanto è dall'11 agosto che ho ordinato presso ePrice l'hd Toshiba MK5024GAY, il 50Gb a 7200 rpm per portatili, e la ram Kingston Valueram PC2700 da 512Mb (480 euro spese incluse) ... doveva partire il primo settembre ma per il momento non mi indica nulla :cry:.

Invece domani vado a prendere il processore .... per motivi economici punterò al Celly 1700 ma già da metà ottobre punterò o al P4 2.6 o se vedo che già il Celly scalda tanto allora potrei ripiegare su un P4 mobile 2.2, nella speranza che possa montare un centrino, nel qual caso aspetterei il calo dei prezzi Intel previsti per questo periodo e prenderei un bel Centrino (palladium incu...:ncomment: ) ;).

Domani sera vi faccio una bella relazione sul portatilino .... non vedo l'ora che mi arrivino pure hd e ram :ubriachi:.

Spesa totale: 1540 euro con Celly, con P4 2.6 1700 euricchi :eek:.

salaramanna
06-09-2003, 02:52
Allora, iniziamo col descrivere cosa vi troverete di fronte aperta la scatola (mettiamo caso cha voi, come me, compriate il notebook non ancora assemblato).

Oltre al notebook, naturalmente, troverete:
- cavo telefonico con spinotti RJ45
- alimentatore con prolunga
- dissipatore per processore
- kit per l'installazione dell'hd
- software (comprendente driver, Easy CD Creator e WinDVD4)
A questo dovrete aggiungere la ram (Sodimm DDR, il processore SK478 e l'hd da 2.5")

Il dissipatore presentava una plastichina nera sulla parte a contatto col core, simile al teflon, io per andare sul sicuro l'ho levata ed ho pulito la base con acetone. La base non si presenta perfettamente liscia, per questo consiglio di effettuare la lappatura del dissipatore (operazione che effettuerò fra qualche giorno, poi vi dirò come è andata).

L'installazione è un qualcosa di veramente semplice, tanto che ci si mette vi occupa 20 minuti di vita! Per istallare la ram basta svitare una vite ed inserirla nell'apposito slot, per il processore ci sono ben 2 viti per trovarsi di fronte al sk478 .... inserisci il processore, abbassi la clip ed è fissato ... anche il dissipatore si monta molto in fretta avvitando le 4 viti presenti su di esso una volta centrate nei fori della scheda madre (vanno avvitate a x).
Per l'hd ci sono sempre 2 viti ... altri 3 secondi. Nel kit di fissaggio dell'hd è incluso uno strano adattatorino di cui però ignoro l'utilità.


... ora ho sonno, domani continuo con la descrizione estetica esterna.

Ciao ciao
Manuele

connex
08-09-2003, 03:23
Ciao,
hai capito cos'è l'adattatore dell'HD? Mi incuriosisce sta cosa...
Volevo chiederti una cosa: sei sicuro che monti anche P4 M? Il Centrino credo proprio di no...

Ciao
connex