View Full Version : Ho overclokkato e ora pondero il risultato..
ho overclokkato il 2500+ a 200x11 e Ram a 6/6....quindi gira a 2200Mhz (quindi "dovrebbe essere" equiparato ad un XP????+)
Il 3DMark2001SE mi ha dato un valore di 13318.E' tutto in linea con la CPU e la scheda video?
P.S. la NF7-S sembra che possa spingere ancora di più...sono io che sono andato direttamente a 200 di BUS
P.S.S ma con un dissipatore HHC-001 è possibile che la CPU stia sempre a 40°C? (lo dice Speedfan,lo dice il BIOS,lo dice il programma "doctor" allegato al CD della NF7-S..)
Guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=369097)
Comunque, 3200+. Ma hai controllato che sia stabile? Chessò, con una dozzina di ore di Prime 95 Torture Test? Per le temperature.. è possibile, comunque contano molto di più quelle sotto sforzo. Tipo, appunto, durante uno stress test. Se sono sopra i 50 sono già alte. Se sono sopra i 60 è troppo..
Byez!
dove trovo il programma torture test?
Comunque provo, ma mi sembra stabile....ho provato per un pò di tempo (non 12 ore..) Codecreatures,GLeXcess,ATI demo vari,3DMark2001SE etc. etc.
P.S. però se è equiparato ad un 3200+ a quelle frequenze,non mi pare che il PC sia supervelocissimevolmente rispetto al settaggio di default 2500+ originale...
Per il file vai su www.google.com e cerca Prime 95 (ti verrà fuori qualcosa su un programma di calcolo distribuito, Mersenne, ecc ecc). Poi installi il programmino e nelle opzioni trovi il torture test, da eseguire disabilitando i vari CPUidle &co.
Per le prestazioni.. Non ho capito cosa intendi! Che un 3200+ non è tanto più veloce di un 2500+? Mi trovi d'accordo, nelle operazioni quotidiane non vedi la differenza. Magari te ne accorgi nelle codifiche di qualche ora o nei rendering..
Che non è valsa la pena overcloccare? Qui non sono d'accordo.. perchè comunque le prestazioni migliorano, ed è gratis! ;)
buon divertimento!
Originariamente inviato da cthulu
dove trovo il programma torture test?
Comunque provo, ma mi sembra stabile....ho provato per un pò di tempo (non 12 ore..) Codecreatures,GLeXcess,ATI demo vari,3DMark2001SE etc. etc.
P.S. però se è equiparato ad un 3200+ a quelle frequenze,non mi pare che il PC sia supervelocissimevolmente rispetto al settaggio di default 2500+ originale...
Se rippi Dvd dovresti accorgerti della notevole differenza .
Altrimenti nei giochi c'è la sckeda video a fare da limite .
Se infine usi il PC come database , dovresti avere le stesse prestazioni di un P133 MHz con S3 Virge ............... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.