View Full Version : Cos'è successo alla mia 9500 Pro?
Qualche mese fà ho comprato una radeon 9500 Pro della sapphire. Prima al 3D MArk facevo più di 3600 (senza OC) mi pare con i catalyst 3.2.
Adesso con i 3.6 (che se non sbaglio daovrebbero essere più performanti) faccio a malapena 3300.
Come è spiegabile un calo di ben 300 in 5 mesi?
P.S. Ho sentito che le prestazioni possono calare in seguito a prolungati stress termici. Ammetto di averla portata anche a oltre 400 mhz ma con una 8x8 davanti e per farci un bench e basta! :cry:
Sawato Onizuka
02-09-2003, 13:11
nn hai pensato di avere il sistema operativo intasato e sporco ...
un bel format risolve i tuoi problemi di punteggio ... ma se nei giochi nn hai notato cali di fps sei a posto :mc:
Credo sia a causa del giro di vite dato da Ati ed Nvidia dopo lo scandalo dei benchmark taroccati.
Ora i 3.6 non barano più ... è quello è il punteggio giusto. :)
Ciao!
*Er*
P.S. Basati suoi giochi per giudicare la tua vga, non su quella ca**ata del 3DSmack.
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
nn hai pensato di avere il sistema operativo intasato e sporco ...
un bel format risolve i tuoi problemi di punteggio ... ma se nei giochi nn hai notato cali di fps sei a posto :mc:
Ho formattato da 3 gg
Cmq ora riprovo con i catalyst 3.2. Peccato che non mi sono segneto nessun risultato di bench con i giochi tipo Ut 2003... :(
Norbrek™
02-09-2003, 13:19
Per quale motivo si è così dipendenti dai bench?
I 3.6 non hanno le ottimizzazioni dei 3.2, questo non vuol dire che i 3,2 siano meglio, per quale motivo li rimetti? se fai più punti al 3dmark non vuol mica dire che vai meglio anche nei giochi, semplicemente i 3,6 non hanno ottimizzazioni, il punteggio al 3dmark cala nei 3.6? Pazienza, nei giochi vai di sicuro meglio perchè sono i più aggiornati questo è quello che conta, perchè dipendere sempre da sti cavolo di bench!:muro:
Originariamente inviato da Norbrek™
Per quale motivo si è così dipendenti dai bench?
I 3.6 non hanno le ottimizzazioni dei 3.2, questo non vuol dire che i 3,2 siano meglio, per quale motivo li rimetti? se fai più punti al 3dmark non vuol mica dire che vai meglio anche nei giochi, semplicemente i 3,6 non hanno ottimizzazioni, il punteggio al 3dmark cala nei 3.6? Pazienza, nei giochi vai di sicuro meglio perchè sono i più aggiornati questo è quello che conta, perchè dipendere sempre da sti cavolo di bench!:muro:
No volevo solamente avere la conferma che fosse una questione di software... infatti con i 3.2 ora rifaccio 3600. Sicuramente adesso non terrò i 3.2 ma rimetterò gli altri più aggiornati... Avevo avuto solamente un momento di crisi vedendo la mia skeda che faceva 300 punti in meno...
Cmq stà storia dei drivers e delle ottimizzazzioni è veramente 'na menata:muro:
Originariamente inviato da Jonny32
No volevo solamente avere la conferma che fosse una questione di software... infatti con i 3.2 ora rifaccio 3600. Sicuramente adesso non terrò i 3.2 ma rimetterò gli altri più aggiornati... Avevo avuto solamente un momento di crisi vedendo la mia skeda che faceva 300 punti in meno...
Cmq stà storia dei drivers e delle ottimizzazzioni è veramente 'na menata:muro:
Giusto è una menata.....comunque metti i 3.6 che vanno meglio per i giochi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.