View Full Version : Chi fa gli anni oggi oltre a te?
allmaster
02-09-2003, 13:05
Qui sul Forum siamo migliaia, anzi decine di migliaia, distribuiti sui giorni dell'anno saremo un 160 per giorno, quindi per la statistica almeno per uno di noi oggi è il suo compleanno.
Quindi auguri :happy:
Ma questo sarebbe troppo poco per farna una discussione ;)
Vi è mai successo che quando vi fanno gli auguri vi dicano
"sai che oggi è nato anche xxxx"
C'è sempre un personaggio famoso che compie gli anni lo stesso tuo giorno per esempio oggi 2/9 è anche il compleanno di Salma Hayek.
E allora
Chi fa gli anni oggi oltre a te?
nn so se centra, cmq oggi è il compleanno di una mia carissima amica... :D
oggi è il mio noncompleanno!!!!
oggi non è il mio compleanno.................
ma i regali datemeli lo stesso........:sofico:
Scoperchiatore
02-09-2003, 14:26
E' il compleanno di un mio amico! :D ma non mi va di andare alla festa!! :muro: :muro:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E' il compleanno di un mio amico! :D ma non mi va di andare alla festa!! :muro: :muro:
Ci vado io? :D
:mbe: io non sono stato :eh:
secondo voi qual'è il numero minimo di persone,date le quali un eventuale scommessa su almeno un compleanno in comune tra questi,diventa conveniente?
a me la risposta ha sempre stupito,uno non lo penserebbe.
Originariamente inviato da Anakin
secondo voi qual'è il numero minimo di persone,date le quali un eventuale scommessa su almeno un compleanno in comune tra questi,diventa conveniente?
a me la risposta ha sempre stupito,uno non lo penserebbe.
:eh: Spiegati meglio.
StErMiNeiToR
02-09-2003, 17:23
IL MIO COPLY E DOMANI MAUAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
E INDOVINATE UN PO HO PURE UN ESAME DOMANI MAUAHHHAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAH
allmaster
02-09-2003, 17:25
prima di tutto
Tanti auguri zuper ;)
credo che Anakin, abbonato a vita alla settimana enigmistica, voglia dire questo
se ci sono n persone tu accetteresti di scommetere che almeno 2 sono nate lo stesso giorno?
quando la probabilità che ciò accada supera il 50% allora scommettere è conveniente. La probabilità che una persona sia nata oggi è 1/365 (lasciamo perdere gli anni bisestili dato che il 2003 non lo è) in un gruppo di n persone però la data di nascita di uno non ha correlazione con quella degli altri.
Suggerimento tale numero è minore di 366 e maggiore di 1 per ovvi motivi. :D
sarebbe diverso se si fosse anche imposto il giorno in cui queste due persone sono nate.
allmaster
02-09-2003, 17:25
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
IL MIO COPLY E DOMANI MAUAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
E INDOVINATE UN PO HO PURE UN ESAME DOMANI MAUAHHHAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAH
a domani allora
:rolleyes:
StErMiNeiToR
02-09-2003, 17:48
domani aprimi un tread solo per me allora :sofico: :D
allmaster
02-09-2003, 19:43
la mia idea era quella di postare qui tutti i compleanni del forum e mettere in evidenza quelli dei personaggi storici o famosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.