View Full Version : Un consiglio: scambio la mia PS2 (primissima versione) con un GC?
Ciao a tutti .. come da topic, un amico mi propone uno scambio alla pari tra il suo cubetto e la mia PS2 che ormai uso solo per vedere i film dalla morosa .. sono davvero indeciso perché 1) i giochi del GC mi piacciono (mi divertono i platform e soprattutto Zelda) 2) tempo per giocare ne ho un po' poco ma la PS2 per questo nn la tocco da tempo immemorabile :D 3) il GC è stato acquistato a dicembre 2002 e quindi è in garanzia ancora per un bel po' 4) vi risulta che il cubo sia meno vendibile della PS2 (se mi dovessi stufare fra qualche tempo riesco a sistemarlo?)
Io gli darei: Ps2+borsa+3 giochi (Jak & Dexter, FFX, Baldur's Gate tutti no platinum)+pistola+action replay+1 mem. card+1 joypad
Lui in cambio mi da: GC (a proposito .. è utile la ventola di raffreddamento aggiuntiva http://www.ultragames.it/img/listino/3951p.jpg da mettere lateralmente al cubo oppure no :) ? ) +6 giochi (Zelda, Mario, Res. Evil, Wave Race, Blast Worms, Tricky snowboard)
Cosa dite .. mi butto :D ?
NeoGeo999
02-09-2003, 13:24
io mi butterei subito;)
lilliput
02-09-2003, 13:45
Valuta prima quanti giochi che ti interessano hai la possibilità di comprare per la nuova console
Piccolo consiglio:
Pikmin (costa poco)
Zelda (grande)
Per giocare in doppio il BeachVolley è divertentissimo (da solo diventa facile quando impari bene)
No ne voglio due di Cubi per una PS2
Se hai intenzione (e un po' di tempo) per tornare a giocare, anche la ps2 offre giochi nuovi molto validi (che magari ti sei perso in questo tempo).
certo non ci sono esclusive come Zelda, FZero, i vari Mario...
se queste ti interessano, lo scambio può essere valido...
ma devi dire addio al lettore DVD...
rivendere un GC?
si trova sempre qualcuno che vuole una console da spendere poco, ma il mercato che può avere una ps2 usata è unico.
il mio consiglio?
cerca qualche gioco nuovo per la ps2, ne vale la pena...
se invece ti interessano i giochi del GC, fai lo scambio ma valuta i lati negativi!
Filippo75
02-09-2003, 16:30
Dipende dai tuoi gusti, io una PS2 con un GC non la scambierei mai, voglio giocare gli imminenti PES3, GT4 e MGS3, certo se questi titoli non ti interessano e preferisci Mario, Zelda, eccetera, allora fai bene, anche se non mi trovi molto d'accordo.
Grazie a tutti .. penso cmq di fare lo scambio .. ma nn dovrebbe uscire un MGS anche per GC?
Speriamo che qualcuno di quei titoli (escluso naturalmente GT4) che avete elencato in uscita per PS2 esca anche per pc ;) (almeno MGS3 :D )
Già solo una cosa mi fa propendere per il GC: la garanzia .. se mi dovessi stufare in brevissimo tempo dello scambio riesco a piazzare un usato ma garantito .. farà senz'altro più gola (spero :O ) di una console vecchia di 3 anni :cry:
Ps2 non può essere venduta, è fondamentale averla accanto alla propria tv.
Se mi dicevi Xbox con cubo potevo capirlo anche se non lo avrei fatto personalmente, ma Ps2 its a Sony.
Accanto alla TV ho l'impianto HomeTheatre :sofico: .. ormai la PS2 nn la uso nemmeno più a guardare i film (nel frattempo ho preso un molto più professionale lettore DVD :D )
Originariamente inviato da M4st3r
Accanto alla TV ho l'impianto HomeTheatre :sofico: .. ormai la PS2 nn la uso nemmeno più a guardare i film (nel frattempo ho preso un molto più professionale lettore DVD :D )
si ok, ma prova a mettere We7 dentro il lettore professionale e vedi come ti manda in maniera poco professionale a quel paese :D
ODIO i giochi di calcio :D .. lo mandiamo insieme a quel paese il DVD di WE7 se mi capita fra le mani :muro:
Cmq, scherzi a parte, sono un appassionato dei giochi Nintendo-style fin dai tempi del super famicon .. forse per questo sono così propenso a sacrificare la mia PS2 in favore del cubetto :)
brochure
02-09-2003, 19:07
Ciao!
Anzitutto, anche se sono fuori dal mondo console da un po' di tempo, dico la mia: secondo me lo scambio è da fare solo se apprezzi i giochi stile Nintendo, come effettivamente hai confermato...
Detto questo, volevo chiederti una cosa: potrei acquistare una ps2 in virtù del fatto che può leggere i dvd...se non lo facesse sarei un po' meno motivato...quindi volevo chiederti proprio come se la cava coi film...
Ciao e grazie! :)
repietra
02-09-2003, 21:23
Se avessi per sbaglio acquistato una ps2( cosa oltretutto impossibile) o malauguratamnete me l'avessero regalata, beh.... lo scambio col GAMECUBE sarebbe stato l'ancora di salvezza più bella del mondo!!!!
Se ti piacciono i giochi della Nintendo, non pensarci neppure un momento!!!! Dai via la ps2 e torna a giocare veramente!!!!
Forse il Gamecube ti restituirà la voglia di giocare!!!!;) ;) ;)
Grazie per i consigli :) .. in effetti la voglia di giocare c'è, ma è il tempo che è tiranno :cry: .. c'è già il PC che mi attira, e poi ci sono gli impegni della vita reale .. certo che cmq i giochi della console, in certe occasioni, sono inarrivabili per qualsiasi PC (almeno per me)
La PS2 se la cava egregiamente con i DVD, a patto di prendersi un cavo RGB e uno a scelta tra DVDRegionX e Action Replay .. infatti utilizzando il cavo RGB senza 'sti due robi sopra :D i film si vedono verdi a causa della protezione Macrovision .. guardarli senza cavo RGB (quindi in composito con il cavo originale della PS2) è davvero deludente (idem con il cavo S-Video)
Ciao!
ShinAkuma
03-09-2003, 12:12
il gamecube + di una volta l'ho visto in offerta a 99 euro.
io non baderei al fatto della garanzia o no.
il gamecube se non morira' sara' solo per quei 2-3 gioki tipo zelda e i pokemon.zelda mi ha deluso con sta grafica a cartone(brutto pure sto cartone)
se ti piace fallo.
da un punto di vista prettamente economico ci guadagni solo se il mercato dei gioki gc(usati) e' buono(non so quanto valgano)
di per se la console vale la meta', sia economicamente, sia a livello di qualita'(non qualita' ipotetica ma pratica...ha20 gioki di cui 3-4 carini, il resto nada...)
pensaci bene, la console della sony e' proprio bella, anke esteticamente :D
io ho una xbox,ora vendo anke questa(se a qualcuno interessa p vt me e' modificata ecc), ma ho avuto 2 volte la ps2.
saluti.
Charlie77
03-09-2003, 13:52
io ho sia PS2 e sia Cubo e non ne darei via nessuno.poi è dura dire quale prefeisco.Ci sono capolavori per tutte e due.
il fatto è che tra un po' arrivano MGS3, GT4 e PES3...
SaintDragon
03-09-2003, 14:19
Originariamente inviato da ShinAkuma
il gamecube + di una volta l'ho visto in offerta a 99 euro.
saluti.
Scusa ma dove l'hai visto? Qui a Piacenza lo vendono ancora a 200 euri!!!!
Visto però che lavoro a Milano mi sai indicare un neg. (anche in PVT se non si può fare pubblicità) perchè volevo regalarlo alla mia ragazza?
Originariamente inviato da brochure
Ciao!
Anzitutto, anche se sono fuori dal mondo console da un po' di tempo, dico la mia: secondo me lo scambio è da fare solo se apprezzi i giochi stile Nintendo, come effettivamente hai confermato...
Detto questo, volevo chiederti una cosa: potrei acquistare una ps2 in virtù del fatto che può leggere i dvd...se non lo facesse sarei un po' meno motivato...quindi volevo chiederti proprio come se la cava coi film...
Ciao e grazie! :)
Come lettore dvd?
Non male, per quanto non l'abbia usata molto per vedere dei film.
Una volta inserito il film non è molto veloce a riconoscerlo,
però una volta partito tutto fila liscio. Dal telecomando (originale Sony!! quello Xtecnologies non è un gran chè) si possono impostare le proporzioni dello schermo e l'audio, oltre ai soliti capitoli, sottotitoli e tutto quello che serve.
L'uscita audio è ottica, supporta DolByDigital e DTS...
insomma, come lettore non sfigura.
Mi hanno detto però che qualche film ha problemi di compatibilità.. non so quali, nè quanti siano. non mi è mai successo
Inutile .. nn ho saputo resistere :D :muro: .. scambio fatto e ne sono davvero contento .. qui in città da me, facendosi soci, c'è un negozio che ritira usati a metà del prezzo di copertina facendoti provare in negozio per il tempo che si vuole (!) i giochi (in modo da prendere solo ciò di cui si è certi) .. volevo una console nuova con giochi che difficilmente si trovano su PC, e come per la PS2 che in parte soddisfa questi miei requisiti, ho deciso per il passaggio ;)
Sinceramente la Nintendo e' la + grande casa produttrice di videogiochi mai esistita ma non conquistera' mai il mercato della sony, a lungo andare i prezzi sono alle stelle x i giochini della gamecube... poi vedi tu :D
brochure
04-09-2003, 11:26
x znick
Grazie, a me interessa proprio che legga i dvd senza problemi, che poi li riconosca in 5 o 15 secondi poco importa.
In ogni caso io prenderei la nuova versione, quella col progressive scan e compatibile con i dvd-r...sperando che ciò garantisca ulteriori miglioramenti al lettore (che pure è migliorato rispetto alla primissima versione, come mi è sembrato di capire).
x purevil
Sono d'accordo con te sul fatto che difficilmente Nintendo occuperà la fascia di mercato della ps2...purtroppo, già da due generazioni, Nintendo ha fatto delle scelte indirizzate ad occupare più un mercato di "nicchia", anche se forse gode di alcune esclusive tra le migliori (vedi Mario o Zelda).
Bye :)
Originariamente inviato da M4st3r
Inutile .. nn ho saputo resistere :D :muro: .. scambio fatto e ne sono davvero contento .. qui in città da me, facendosi soci, c'è un negozio che ritira usati a metà del prezzo di copertina facendoti provare in negozio per il tempo che si vuole (!) i giochi (in modo da prendere solo ciò di cui si è certi) .. volevo una console nuova con giochi che difficilmente si trovano su PC, e come per la PS2 che in parte soddisfa questi miei requisiti, ho deciso per il passaggio ;)
contento te.
Io di giocare a Puyo puyo non ne sento molto la necessità :D
Originariamente inviato da brochure
x znick
Grazie, a me interessa proprio che legga i dvd senza problemi, che poi li riconosca in 5 o 15 secondi poco importa.
In ogni caso io prenderei la nuova versione, quella col progressive scan e compatibile con i dvd-r...sperando che ciò garantisca ulteriori miglioramenti al lettore (che pure è migliorato rispetto alla primissima versione, come mi è sembrato di capire).
aridanghete co sta storia della maggior compatibilità con i dvd-r, caso mai sarà più compatile con i dvd+r che non giravano nelle precedenti versioni perchè i dvd-r vanno alla grande anche su una V3 di 3 anni fa.
personalmente non scambierei mai la mia Ps2 con un gc!innanzitutto la ps2,nonostante sia uscita da 2 anni,costa sempre più del gc,e un motivo deve pur esserci;poi il ps2 ti legge i dvd,e sfido che vuoi cambiarlo...hai solo 3 giochi!!!Prova a comprare un gioco bello per ps2 e passare qualche altra ora insieme a lei!io ti consiglio devil may cray2(puoi fare la storia con 2 personaggi)ed è un gioco fantastico!!!Se poi proprio non ne puoi più,allora...come ti pare!!!!;)
repietra
05-09-2003, 11:30
Se lui possiede già un lettore dvd da tavolo, cosa se ne fa di quello della Ps2? Non giudicate male il Gamecube.... scommetto che la maggior parte di voi non lo ha neppure visto acceso!!!!
Il Gamecube è un consolle fantastica!!! Provare per credere!!!;) ;) ;)
Originariamente inviato da Axion
personalmente non scambierei mai la mia Ps2 con un gc!innanzitutto la ps2,nonostante sia uscita da 2 anni,costa sempre più del gc,e un motivo deve pur esserci;poi il ps2 ti legge i dvd,e sfido che vuoi cambiarlo...hai solo 3 giochi!!!Prova a comprare un gioco bello per ps2 e passare qualche altra ora insieme a lei!io ti consiglio devil may cray2(puoi fare la storia con 2 personaggi)ed è un gioco fantastico!!!Se poi proprio non ne puoi più,allora...come ti pare!!!!;)
Ne avevo solo 3 verso la fine :D .. li ho venduti poco alla volta .. mgs2, maximo, ace combat 3, vf4, ffX, gt3, ecc :)
Originariamente inviato da repietra
Se lui possiede già un lettore dvd da tavolo, cosa se ne fa di quello della Ps2? Non giudicate male il Gamecube.... scommetto che la maggior parte di voi non lo ha neppure visto acceso!!!!
Il Gamecube è un consolle fantastica!!! Provare per credere!!!;) ;) ;)
repietra
06-09-2003, 13:50
E pensare che qualche anno fa la Nintendo era la numero 1 !!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
biancoros
07-09-2003, 21:04
beh, qualche...... direi parecchi
dall'avvento della psx non ce ne è stato più per nessuno, e ormai sono passati quasi 10 anni.....
comunque io la ps2 per il gcube non la cambierei mai, però prima o poi me lo devo prendere il cubo...... ho una voglia matta di giocare un mario!
repietra
07-09-2003, 22:35
Ti ricordo allora che Mario 128 è alle porte!!!!:D :D :D
Zelda .. I L O V E this game :sofico:
biancoros
08-09-2003, 11:22
Originariamente inviato da repietra
Ti ricordo allora che Mario 128 è alle porte!!!!:D :D :D
mi accontenterei di SMS per ora...... l'ultimo mario che ho giocato è stato super mario world per snes (l'avrò finito 10 volte minimo, però), mario 64 l'ho giocato in parte su pc emulato, ma con i tasti si andava male
repietra
08-09-2003, 11:31
Sms è un gioco molto particolare!!!!
Peccato che sia così breve!!!
Ma Mario 128 sarà la vera rivoluzione!!!:D
io cmq ai possessori di ps2 (console che ADORO sia ben chiaro) sento sempre dire che è la migliore xchè ha PES, METAL GEAR SOLI E GRANTURISMO, GRANTURISMO PES E METAL GEAR SOLID, METAL GEAR SOLID PES E GRANTURISMO.. .in tutte le loro release... il successo di una console si basa su 3 giochi? A parte che ce ne sono tanti altri che meritano molto (project zero, devil may cry, tekken, f355 challenge ecc ecc) ma se 3 giochi meritano l'acquisto di una console allora il cubo dovrebbe essere il + venduto solo xchè ha l'esclusiva di resident evil..... augh.
Originariamente inviato da MITHRIL
[cut]ma se 3 giochi meritano l'acquisto di una console allora il cubo dovrebbe essere il + venduto solo xchè ha l'esclusiva di resident evil..... augh.
Sottoscrivo in pieno :D
Ma a quanto l'avresti rivenduta la ps2?Anche se usata ha ancora un costo!!!In fondo il gc non costa poi molto...e per cambiarlo con uno usato,bisogna assicurarsi che sia tenuto bene!!!
Nn l'ho venduta l'ho scambiata ;)
PS2+3 giochi+1 joypad+mem. card=GC in garanzia+6 giochi+2 joypad + mem. card .. il gamecube è come nuovo, usato davvero poco dal precedente proprietario (che per altro è un mio caro amico :) ) .. per ora funzia tutto bene, e Zelda mi porta via tutto il tempo libero :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.