PDA

View Full Version : Difetto di fabbrica o mente umana?

kmml
02-09-2003, 12:43
ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda video acquistata poco tempo fà... si tratta di una Sapphire Radeon 9100 pro 128 Mb. ebbene, pur non essendo un gran chè, sono contento, per quello che l'ho pagata... insomma, sta scheda appena installata mi creava dei seri problemi di stabilità con il SO, essendo la mia macchina multi boot, ho dovuto arrangianrmi in 1000 modi per risolvere i problemi, che tra le altre cose non credo che siano completamente finiti...
Alla fine ciò che mi preoccupa, è che su Win 98 solo driver e giochini, ho intsallato Splinter Cell, e all'inizio gira bene, ma dopo circa 1 oretta che gioco comincia a scattare, non ho provato però se mi fa lo stesso su altri giochi, cmq il raffreddamento non è un gran che, anche perchè ci ho giocato in quei giorni roventi di agosto, dove il regime di temperatura interna del case viaggiava intorno ai 40°. Dite che sia un problema di temperatura? ho forse ho spinto troppo il core? Si anche perchè il clock è 200 e io l'ho messo a 250 o una cosa del genere.

Qualcuno mi sa dire se esiste un qualcosa per ottimizzare le prestazioni?

(non mi sembra che spinga di brutto con Viet Cong)

Grazie mille...

Genocide85
02-09-2003, 13:33
hai un pentium4?se lo hai è possibile che a causa delle temperature si sia automaticamente underclokkato e quindi ecco gli scatti...

KarmaP
02-09-2003, 13:39
Per prima cosa dovresti provare a installare la patch, in caso tu l'abbia già installata dovresti postarci la temp del procio e la config totale del tuo sistema (es se hai 256mb di ram il problema è quello, aggiungendo un'altro banco non dovresti più avere problemi)