PDA

View Full Version : Quante roms per il MAME?

Milotto
02-09-2003, 13:36
Ciao ciao , mi domandavo da tempo quante roms esistessero per il MAME e se quest'ultime differiscono a seconda della versione dell'emulatore in oggetto..?
Con quali software è possibile gestire le roms adeguatamente?
Inoltre mi tormenta il dubbio se esista o meno la rom di due shoot'em up di cui non ricordo il nome : nel primo (a scorrimento verticale) le navicelle avversarie avevano anche la forma di pterodattili (dinosauri con le ali) , nel secondo i boss di fine livello erano grosse astronavi del tipo di quelle viste nella serie i Visitors..:confused:
Vi sarei grato se fugaste i miei dubbi , ciao da MaX!!

AndreaFx
02-09-2003, 13:59
Il mame conta circa 3500 roms che possono essere gestite usando crlmamepro o romcenter.
Il primo gioco che cerchi dovrebbe essere Preistoric Island..........il secondo non mi dice nulla :(

Byez

Milotto
02-09-2003, 14:55
Anzitutto grazie per la risposta..
Purtroppo il gioco che mi hai segnalato Preistoric island non quello a cui mi riferivo :cry: perchè nei miei ricordi c'è la certezza dello scorrimento verticali e di astronavi pseudo peterodattili che lanciavano una coppia di missili...:O :D
In ogni caso cosa si intende per gestione delle roms ?
ciao da Max

AndreaFx
02-09-2003, 17:09
Per gestione delle roms si intende un controllo sulla correttezza e contenuto del file zip della rom e la segnalazione di cosa manca o cosa c'è di troppo. In più il programma sistema tutto automaticamente.

Io uso romcenter oramai da anni e mi trovo benissimo

Ciauz

buziobello
04-09-2003, 14:15
con l'ultima versione uscita i romsets supportati sono 4116 (!!!!!), dei quali 2341 sono giochi diversi l'uno dall'altro (!!!!!!!!!!!!)

camillozzo
04-09-2003, 17:53
1) Terra cresta?????
2)Ehm su questo non saprei anche perchè ci sono un totale di giochi con astronavone enormi!!!

skazzo
05-09-2003, 09:23
consiglio: sfogliati mame.dk per vedere se riesci a trovare il gioco che ti interessa....armati di pazienza perchè abbiamo sforato i 4100romset...

per la gestione delle rom ti consiglio vivamente clearMamePro,è il migliore, dopo aver letto le istruzioni, per avere il romset sempre aggiornato.

buon divertimento!

MrAsd
05-09-2003, 10:33
Io mi ricordo che in Exerion ad un certo punto vi sono degli pterodattili che lasciano una specie di bomba doppia, però con quei pochi elementi è difficile dare un parere.... ci sarebbe anche Phoenix ma non mi ricordo se lancino missili :what:

Milotto
05-09-2003, 10:43
Grazie mille per i vs consigli...;)
Darò uno sguardo ai giochi che mi avete indicato ; per quanto riguardo la gestione delle rom ho scaricato clearMamePro , darò uno sguardo alle istruzioni e vi farò sapere...
Ciao da MaX