View Full Version : Quante roms per il MAME?
Ciao ciao , mi domandavo da tempo quante roms esistessero per il MAME e se quest'ultime differiscono a seconda della versione dell'emulatore in oggetto..?
Con quali software è possibile gestire le roms adeguatamente?
Inoltre mi tormenta il dubbio se esista o meno la rom di due shoot'em up di cui non ricordo il nome : nel primo (a scorrimento verticale) le navicelle avversarie avevano anche la forma di pterodattili (dinosauri con le ali) , nel secondo i boss di fine livello erano grosse astronavi del tipo di quelle viste nella serie i Visitors..:confused:
Vi sarei grato se fugaste i miei dubbi , ciao da MaX!!
AndreaFx
02-09-2003, 13:59
Il mame conta circa 3500 roms che possono essere gestite usando crlmamepro o romcenter.
Il primo gioco che cerchi dovrebbe essere Preistoric Island..........il secondo non mi dice nulla :(
Byez
Anzitutto grazie per la risposta..
Purtroppo il gioco che mi hai segnalato Preistoric island non quello a cui mi riferivo :cry: perchè nei miei ricordi c'è la certezza dello scorrimento verticali e di astronavi pseudo peterodattili che lanciavano una coppia di missili...:O :D
In ogni caso cosa si intende per gestione delle roms ?
ciao da Max
AndreaFx
02-09-2003, 17:09
Per gestione delle roms si intende un controllo sulla correttezza e contenuto del file zip della rom e la segnalazione di cosa manca o cosa c'è di troppo. In più il programma sistema tutto automaticamente.
Io uso romcenter oramai da anni e mi trovo benissimo
Ciauz
buziobello
04-09-2003, 14:15
con l'ultima versione uscita i romsets supportati sono 4116 (!!!!!), dei quali 2341 sono giochi diversi l'uno dall'altro (!!!!!!!!!!!!)
camillozzo
04-09-2003, 17:53
1) Terra cresta?????
2)Ehm su questo non saprei anche perchè ci sono un totale di giochi con astronavone enormi!!!
consiglio: sfogliati mame.dk per vedere se riesci a trovare il gioco che ti interessa....armati di pazienza perchè abbiamo sforato i 4100romset...
per la gestione delle rom ti consiglio vivamente clearMamePro,è il migliore, dopo aver letto le istruzioni, per avere il romset sempre aggiornato.
buon divertimento!
Io mi ricordo che in Exerion ad un certo punto vi sono degli pterodattili che lasciano una specie di bomba doppia, però con quei pochi elementi è difficile dare un parere.... ci sarebbe anche Phoenix ma non mi ricordo se lancino missili :what:
Grazie mille per i vs consigli...;)
Darò uno sguardo ai giochi che mi avete indicato ; per quanto riguardo la gestione delle rom ho scaricato clearMamePro , darò uno sguardo alle istruzioni e vi farò sapere...
Ciao da MaX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.