View Full Version : Monitor Lcd Acer e LG, una domanda
Salve a tutti
Voglio sostituire il mio morituro crt 17" philips con un lcd e seguendo tutti (credo :) ) i thread rilevanti ho ristretto la scelta all'Lg l10710b e all'Acer 732.
Al momento sono maggiormente orientato verso l'LG che ha un'estetica più accattivante (er, anche un prezzo più accattivante).
L'ho sentito (letto) consigliare soprattutto come monitor adatto ai giochi in virtù dell'ottimo tempo di risposta, ma non essendo un giocatore incallito, o comunque non un grande consumatore di giochi per pc, ero più interessato alla qualità e alla nitidezza dell'immagine.
Sotto questo aspetto, c'è differenza fra il 732 e l'LG ? il rapporto di contrasto è leggermente inferiore per quest'ultimo: la differenza è rilevante ?
Ultima cosa, la scheda video è un'ati 9500 e ha un'uscita digitale: che cavo dvi devo acquistare (oppure nell'Lg è incluso ?) ?
Grazie in anticipo :)
Oops, avevo mancato un thread che risponde a tutte le mie domande :D
Vabbè, a questo punto la domanda cambia e diventa : quali negozi hanno ancora qualche esemplare di questo Lg ? :(
teoprimo
02-09-2003, 13:16
ciao eso, sto vendendo il mio 700s per passare al 1710b!
allora il cavo è incluso della scatola del monitor, almeno per quanto riguarda lg che ti permette di risparmiare 20€ + -!
il grande vantaggio che offre il 732 è che ha se non erro una s-video che permette l'ingresso di altre fonti video. Quindi se acquisti un sintonizzatore...diventa tv!ma gli puoi anche attaccare dvd vhs telecamera...ecc ecc
Nelle partite vecchie del 732 almeno da quel che ho potuto leggere sul forum ci sono stati diversi problemi con i pixel bruciati, arrivando a definire i monitor alberi di natale!ultimamente non se ne parla +.
Io mi oriento sul 1710b soprattutto perchè i forumers comprano quasi solamente questo monitor e ne sono tutti felici!;)
ad esclusione di un hard gamer che parlava di un effetto di sfocamento nello scrolling.
Spero di essere chiaro e completo, qualsiasi domanda chiedi pure!
teoprimo
02-09-2003, 13:17
dai siti che frequento io nessuno ancora ha a disposizione il nuovo 1720...avrò guardato male?
Cmq voglio gli auguri sono a 800!:p
Grazie, Teo.
Non mi importa molto di avere altre entrate sul monitor, quindi mi sono ormai deciso per questo. Anzi, l'ho già comprato online :D
Nel thread apposito leggevo che le specifiche del 1720b lasciano perplesso qualcuno e dopo lunga ricerca ho trovato un negozio online che ha ancora disponibile il 1710B, peraltro al buon prezzo di 410e. www._pto.it per quelli a cui funziona il tasto E :D
Scusate potreste dirmi qual è la differenza fra il 1710B e l'L1710B? :confused:
teoprimo
02-09-2003, 14:51
nessuna!è solo una nostra abbreviazione!che poi è un errore!
dovrei ancora trovarlo a Roma da qualche parte...speriamo bene!
BlackEagle75
03-09-2003, 11:23
eso76 Ciao!
Io sono ancora indeciso tra l'Acer Al732 e L'LG L1710B!:confused:
Cosa ti ha fatto decidere di scegliere LG rispetto ad Acer?
mi Link il 3d che ti ha illuminato?
Grazie!
teoprimo
03-09-2003, 12:41
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=426488&goto=newpost
questo 3d!!!ti fa capire sfoglia bene bene le pagine e capirai.
Anche lo sto per prendere devo solamente vendere il mio...
Originariamente inviato da BlackEagle75
Io sono ancora indeciso tra l'Acer Al732 e L'LG L1710B!:confused:
Cosa ti ha fatto decidere di scegliere LG rispetto ad Acer?
Grazie!
Ciao !
Sinceramente a favore dell'Lg hanno giocato soprattutto estetica (il 732 mi è sempre piaciuto poco) e prezzo (il prezzo inferiore che ho trovato per l'acer è 507, l'lg, impegnandosi un po', si riesce a trovarlo a 399).
Avevo già visto il 1710B in alcuni negozi online, peraltro sempre votato dagli acquirenti con il massimo dei voti, ma l'avevo inizialmente scartato perchè insospettito dal costo, relativamente basso, credendo fosse un prodotto di fascia inferiore: ottimo in relazione al rapporto qualità/prezzo, ma in senso assoluto non all'altezza dei tft a 600 euro (acer, philips, samsung etc. ).
Facendo un po' di ricerche appare invece che le specifiche tecniche sono molto simili all'acer e superiori ad altri monitor anche più costosi, e anche su questo forum se ne è spesso esaltata la qualità dell'immagine.
In definitiva mi sembra che l'lg offra prestazioni pressochè identiche ad un costo molto più contenuto. Contrast ratio e angolo visivo sono *leggermente* inferiori, ma imho non giustificano i 120 euro in più che dovrei sborsare per un acer (120 tiene conto anche del fatto che comprando l'acer dovrei acquistare separatamente il cavo dvi, che non è incluso, e che mediamente costa appunto sui 20 euro).
Per cui, così ho deciso :D
Premetto che sono un felice possessore di un acer al732 da poco.
Anche io ero indeciso tra l'LG 1710b e l'ACER al732, esteticamente preferivo l'acer (li avevo visti entrambi dal vivo),mi dispiceva pero' spendere 100€urozzi in piu'! Avevo trovato ad un buon prezzo l'LG su internet e l'avevo ordinato...ma per vari motivi (malinteso col negozio) dopo 3 settimane disdico l'ordine.Allora mi son preso l'acer qui in un negozio dalle mie parti ,esattamente 100€ in piu'.Esteticamente e' molto curato,mi ha impressionato quanto e' sottile il monotor, pedistallo in alluminio veramente bello,immagine luminosissima (una scheramata bianca puo' sostituire il lampadario :eek: ),molto nitida e ben definita.
Ecco i cavi che avevo nella confezione:
-cavo DVI
-cavo ANALOGICO
-cavo SVIDEO
-cavo COMPOSITO
-cavo x CASSE da coll. al pc
ah! dimenticavo ZERO pixel morti :cool:
In definitiva lo ricomprerei sicuramnte
:) :)
NoX Gloin
04-09-2003, 13:36
Raga a me è appena arrivato l'LG L1710B, è davvero fantastico!
Con DVI tutto davvero bello, anche i colori mi piacciono un sacco ma soprattutto la scia è davvero limitata! e per un netgamer come me è davvero importante....
Penso di aver fatto un ottimo acquisto e grazie anche a questo forum...Cmq l'ho pagato 414€ non male come prezzo no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.