View Full Version : 15,00 eu per salire sulla torre di Pisa??
PaTLaBoR
02-09-2003, 11:15
Son passato da Pisa e mi hanno chiesto 15,00 eu per salire sopra quella cosa pendente! Ma sono fuori?!?!:eek:
Guarda, mi é successa la stessa cosa il mese scorso: ho girato il culo e son venuto via!
hanno perso la testa
lucasante
02-09-2003, 11:19
ma voi arrampicatevi no? :mc: :D
Originariamente inviato da lucasante
ma voi arrampicatevi no? :mc: :D
Che ti vuoi aspettare da un Pisano???
:D
Perchè? Dipende tutto dal valore che dai alle cose.. prova a pensare agli impieghi alternativi di 15 euro:
-3 cocktail
-1 pizza, birra, coperto, caffe, amaro
-2 paia di mutande
-1 ora di telefonate al cellulare
Nella mia personale valutazione, un monumento di interesse universale, come un'opera d'arte, valgono questi valori. Probabilmente anche di più. Che dici? :)
hahahahahah
15 euro all ora il parcheggio di venezia (di notte)
bella l italia vero???
io farei un bel parcheggio sotto il mare a venezia heheheheh
RiccardoS
02-09-2003, 11:23
Mi pareva di aver sentito tempo fa che è per scoraggiare l'eccessivo afflusso di turisti... come se qualche centinaio di quintali in più facesse differenza... mah! :rolleyes:
cmq io ci sono andato 15 anni fa e Pisa è stupenda, da sopra la torre poi è fantastico.
bluelake
02-09-2003, 11:23
Originariamente inviato da Wagen
Guarda, mi é successa la stessa cosa il mese scorso: ho girato il culo e son venuto via!
hanno perso la testa
Dé, ènno pisesi... :D
lucasante
02-09-2003, 11:24
1 partita del Pisa in gradinata.. :D
PaTLaBoR
02-09-2003, 11:25
Eh, stavo per litigare con la guardia di fronte all'ingresso!:D
e vedevo quei giapponesi che pagavano contenti! mahhhhhhhh:eek:
15 euro con il rischio che venga anche giu.. :O
:D:sofico:
lucasante
02-09-2003, 11:27
Originariamente inviato da RiccardoS
cmq io ci sono andato 15 anni fa e Pisa è stupenda, da sopra la torre poi è fantastico.
:eh: :rotfl: :D
PaTLaBoR
02-09-2003, 11:28
auha vero :cool: comunque a Pisa non metterò più piede..
bluelake
02-09-2003, 11:28
Originariamente inviato da Simon82
15 euro con il rischio che venga anche giu.. :O
:D:sofico:
[Campanilist mode ON]
DIO VOLESSE!!!!!! :D :D :D
[Campanilist mode OFF]
lucasante
02-09-2003, 11:31
Originariamente inviato da bluelake
[Campanilist mode ON]
[Campanilist mode OFF]
:fuck: :fuck: :fuck: :ncomment: :ncomment: :boxe: :boxe: :boxe:
[Campanilist mode ON]
[Campanilist mode OFF]
Magari non quando saro' fuori di melone da spendere quei soldi per salirci.. :D;)
Aggratis prendo e me ne salgo in cima ad un monte su in Trentino a 2300 metri e alla torre di Pisa ci faccio una leva.. :D
RiccardoS
02-09-2003, 11:34
:confused: :confused: :confused:
Che c'è????
ah... non sono Bluelake sotto falso nick! :sofico:
Originariamente inviato da SaMu
Perchè? Dipende tutto dal valore che dai alle cose.. prova a pensare agli impieghi alternativi di 15 euro:
-3 cocktail
-2 paia di mutande
Nella mia personale valutazione, un monumento di interesse universale, come un'opera d'arte, valgono questi valori. Probabilmente anche di più. Che dici? :)
Non mi trovi daccordo.
Propio perché é un monumento di interesse universale dovrebbe essere accessibile a tutti, per ammirarlo.
Con un biglietto da 15€ non lo é.
PaTLaBoR
02-09-2003, 11:42
Hai perfettamente ragione. La penso allo stesso modo!
i monumenti sono di tutti!
Sai che mi ha spiegato la guardia? che lo stato ha privatizzato la torre :confused: così come le chiese del circondario!
Assurdo! la cultura è di pochi....per chi ha i soldi insomma. Ma che se ne vadano affaaaaaaaaaaaaaaa.
lunaticgate
02-09-2003, 11:47
A Napoli hanno messo il prezzo di ben 18 Euro per il museo nazionale dove alcune mostre chiudono alle 12....bella fregatura!
Ragà sono 35 mila lire!
Io nel museo nazionale di Ueno a Tokyo (che non bastano 3 giorni per vederlo tutto) c'erano tre biglietti per i tre edifici:
un solo padiglione 200Yen, 2 padiglioni 350Yen, 3 padiglioni 500Yen......cioè 1Euro e 50 centesimi, 2Euro e 70 centesimi, 3 Euro e 80 centesimi.
A Londra molti dei musei più importanti sono gratis (altri costano una cifra), a Monaco il museo delle Scienze pagai 3 Marchi!
Bah!!!:muro:
E meno male che gli stipendi sono rimasti gli stessi.....è vero che magari i turisti li spendono stì soldi ma per noi italiani sono tanti!
-3 cocktail
-2 paia di mutande
per me NO.
Si tratta di spendere 15€ non per vederla, ma per salire solo le scale e vedere la piazza dall'alto.
Mi sono accontentato di vederla dal basso.
conti1968
02-09-2003, 11:58
Capisco i costi,le manutenzioni ecc...
Ma,nel caso della torre pendente,è diverso..Non è un museo,con tele opere di inestimabile valore..Guardiani,riscaldamento ecc..
La torre proprio non ha queste spese,e per di piu,se dovesserci essere il bisogno.è sempre lo stato ad intervenire cioè noi..
Quindi,siccome non si puo' distinguere tra italiani,europei ed extracomunitari,si paga..va' bene,ma 15€ sono una follia..
Differente per alcuni musei,dove i 15 e posso spenderli..
Ma la torre di pisa proprio no!!
E ci saro' stato diverse volte(troppe) e non le vale proprio.Poi,pisa,tolta piazza dei miracoli,è finita,non cè piu' nulla...
Ciao;)
Originariamente inviato da Wagen
Non mi trovi daccordo.
Propio perché é un monumento di interesse universale dovrebbe essere accessibile a tutti, per ammirarlo.
Con un biglietto da 15€ non lo é.
Belle parole, ma con le belle parole non si fanno i restauri, non si fa la manutenzione, non pagano le guardie e gli addetti, le bollette dell'illuminazione, i giardinieri del prato.. l'opera di consolidamento delle fondamenta quanto è costata? Ci sono esperti che monitorano regolarmente l'evoluzione della statica della torre.
Nella mia scala, 15 euro per garantire queste cose ad un monumento universale valgono più di 3 cocktail.. diciamo che ci salirei (anche se già ci sono salito anni fa) per la consapevolezza di partecipare al mantenimento di un'opera universale.:)
L'alternativa, e cioè non fare niente di tutto questo, vuol dire far morire un monumento, vederlo cadere nell'incuria e nell'imbruttimento.
L'altra alternativa, cioè che paghi lo stato, non vuol dire "torre gratis" ma semplicemente che invece di pagare con la destra, paghi con la sinistra, con le tasse.. e non è una soluzione più equa o consolante, perchè così la manutenzione della torre la pagano anche i milioni di italiani che magari non vedranno mai la torre.
Phantom II
02-09-2003, 12:01
Con tutti i lavori che ci hanno fatto recentemente per mantenerla in piedi, 15€ mi pare un prezzo onesto.
Aes Sedai
02-09-2003, 12:10
-3 cocktail
-2 paia di mutande
beh dai... è la torre di pisa mica il Louvre! Visto il panorama non p che ci sia molto altro....
walternet
02-09-2003, 12:18
Tariffe della Tour Eiffel con ascensore:
1° piano: 3,70 €
2° piano: 7,00 €
In cima : 10,20 €
Anche la manutenzione della Tour Eiffel non è indifferente... pensate a quanto costa l'antiruggine e quanto costano gli operai che la dipingono calandosi con le corde di notte...
Considerate il panorama e la maestosità dell'opera, la comodità dell'ascensore, l'importanza della città...
Effettivamente 15 euro per la torre di pisa sono troppi.
Willyyyy
02-09-2003, 12:24
con 5 € andate sulla torre Asinelli e avete una visione panoramica molto ma molto migliore!:)
lnessuno
02-09-2003, 12:31
-3 cocktail
-2 paia di mutande
il discorso non farebbe una piega, se 15 euro fosse il prezzo per comprarla la torre...allora si ne spenderei anche di più
ma trentamilalire per salire... scusami ma preferisco buttarli in altri modi (ma qualunque altro modo penso vada meglio)
Puccio Bastianelli
02-09-2003, 12:34
vabbè che per voi che siete vicini è quasi logico che non spendereste 15 euro per salire sulla torre, così come io non spenderei che te devo dì... una cifra elevata per un monumento che io posso vedere tutti i giorni, che ho a portata di mano:)
Ma per uno straniero o per me che in tal caso verrei da Napoli i 15 li spenderei tutti e volentieri per salire sulla Torre, capite il mio discorso?:) :D
BadMirror
02-09-2003, 12:36
Mettiamo in chiaro alcune cose sulla torre di pisa:
- le spese per tenerla su in questi anni sono state elevate
- il turismo a pisa campa esclusivamente su piazza dei miracoli, è la fonte di guadagno primaria e praticamente unica quindi è chiaro che i prezzi siano più alti rispetto ad altre città più "fornite" (alla fine Pisa è un paesone più che una città).
- per un giapponese o un tedesco 15 euro non sono eccessivi come per noi e secondo voi chi sono i maggiori frequentatori della torre?
- imho potete risparmiarle, la torre è molto più bella vederla da fuori, dentro è scarna e il panorama non è poi granchè.
;)
Originariamente inviato da walternet
Tariffe della Tour Eiffel con ascensore:
In cima : 10,20 ?
Aggiungici un'altra moneta da 20 cents da buttare di sotto una volta in cima... :)
Scherzo eh, io nn l'ho fatto ;)
Originariamente inviato da lunaticgate
A Napoli hanno messo il prezzo di ben 18 Euro per il museo nazionale dove alcune mostre chiudono alle 12....bella fregatura!
Ragà sono 35 mila lire!
Io nel museo nazionale di Ueno a Tokyo (che non bastano 3 giorni per vederlo tutto) c'erano tre biglietti per i tre edifici:
un solo padiglione 200Yen, 2 padiglioni 350Yen, 3 padiglioni 500Yen......cioè 1Euro e 50 centesimi, 2Euro e 70 centesimi, 3 Euro e 80 centesimi.
A Londra molti dei musei più importanti sono gratis (altri costano una cifra), a Monaco il museo delle Scienze pagai 3 Marchi!
Bah!!!:muro:
E meno male che gli stipendi sono rimasti gli stessi.....è vero che magari i turisti li spendono stì soldi ma per noi italiani sono tanti!
Se pensi che a Lisbona il museo piu' caro costa 2.50€, gli altri a 0,90€.
A Berlino con 3€ puoi girare 3 musei (tra i quali Pergamo e l'AlteNational Galerie); sempre a Belino mostra di Picasso e Museo Egizio (con esposta la maschera di Nefertiti) a 3€
Poi a treviso per la mostra di Van Gogh 10€
La cultura in Italia e' per tutti?!?Si, come no :muro:
bluelake
02-09-2003, 12:52
Originariamente inviato da BadMirror
- imho potete risparmiarle, la torre è molto più bella vederla da fuori, dentro è scarna e il panorama non è poi granchè.
;)
Se uno vuole un bel panorama, nei giorni in cui non c'è foschia dovrebbe salire sul monte Serra... una vista favolosa, che spazia dalla provincia di Siena fino a Sardegna e Corsica :)
BadMirror
02-09-2003, 12:52
Bè se è per questo per ora io nei musei entro gratis :D:D
:sofico:
BadMirror
02-09-2003, 12:53
Se uno vuole un bel panorama, nei giorni in cui non c'è foschia dovrebbe salire sul monte Serra... una vista favolosa, che spazia dalla provincia di Siena fino a Sardegna e Corsica :)
Questo si che è un consiglio altro che torre!!!
E magari fermarsi a magnare in un bell'agriturismo.
;)
Belle parole, ma con le belle parole non si fanno i restauri, non si fa la manutenzione, non pagano le guardie e gli addetti, le bollette dell'illuminazione, i giardinieri del prato.. l'opera di consolidamento delle fondamenta quanto è costata? Ci sono esperti che monitorano regolarmente l'evoluzione della statica della torre.
Nella mia scala, 15 euro per garantire queste cose ad un monumento universale valgono più di 3 cocktail.. diciamo che ci salirei (anche se già ci sono salito anni fa) per la consapevolezza di partecipare al mantenimento di un'opera universale.:)
L'alternativa, e cioè non fare niente di tutto questo, vuol dire far morire un monumento, vederlo cadere nell'incuria e nell'imbruttimento.
L'altra alternativa, cioè che paghi lo stato, non vuol dire "torre gratis" ma semplicemente che invece di pagare con la destra, paghi con la sinistra, con le tasse.. e non è una soluzione più equa o consolante, perchè così la manutenzione della torre la pagano anche i milioni di italiani che magari non vedranno mai la torre.
Non sono solo belle parole, é quello che penso.
15€ per salire sulla torre di Pisa mi sembrano veramente troppe, tutto qui. E non trovo nemmeno giusto quando dici che devo pagare io che ci salgo i guardiani, la manutenzione etc: come monumento nazionale (e mondiale) credo che stia allo Stato occuparsi di questo, con le tasse che già paghiamo
Originariamente inviato da Phantom II
Con tutti i lavori che ci hanno fatto recentemente per mantenerla in piedi, 15€ mi pare un prezzo onesto.
Esatto, la penso allo stesso modo!!!
devo dire una cosetta:
LUCASANTE
HA LA SIGNATURE
FUORI REGOLAMENTO!!!
lucasante
02-09-2003, 13:01
ci dovevate sali' quando ancora era gratis brutti tirchioni! :D :D :D
BadMirror
02-09-2003, 13:02
Originariamente inviato da frankie
devo dire una cosetta:
LUCASANTE
HA LA SIGNATURE
FUORI REGOLAMENTO!!!
Dai non te la prendere con lui, in fondo l'UNESCO a Pisa ha dichiarato patrimonio dell'umanità 2 cose: Piazza dei miracoli e un peugeottino giallo (gommato novo!) :D:D:D
Willyyyy
02-09-2003, 13:02
Mettiamo in chiaro alcune cose sulla torre di pisa:
- le spese per tenerla su in questi anni sono state elevate
- il turismo a pisa campa esclusivamente su piazza dei miracoli, è la fonte di guadagno primaria e praticamente unica quindi è chiaro che i prezzi siano più alti rispetto ad altre città più "fornite" (alla fine Pisa è un paesone più che una città).
- per un giapponese o un tedesco 15 euro non sono eccessivi come per noi e secondo voi chi sono i maggiori frequentatori della torre?
;)
Perdonami ma non mi trovi daccordo. I monumenti sono di proprietà del popolo italiano, il governo non deve lucrarci. Io non posso spendere 15 € per salire una torre anche piuttosto bassa.
E penso anche che le spese per tenerla su siano state principalmente alimentate dalle onerose tasse degli italiani e non dal costo della salita su una torre.
Adesso ci faranno pagare anche la visione dell'interno delle chiese?
Va beh che già si pagano i lumini per fare una preghiera....:rolleyes:
lucasante
02-09-2003, 13:03
Originariamente inviato da frankie
devo dire una cosetta:
LUCASANTE
HA LA SIGNATURE
FUORI REGOLAMENTO!!!
eh purtroppo non riesco piu' ad entrare nell'ftp per metterci l'immaginina ridimensionata!
pero' posso mettere quelle giganti a tutto schermo.. come preferisci :sofico:
BadMirror
02-09-2003, 13:04
Originariamente inviato da Willyyyy
Perdonami ma non mi trovi daccordo. I monumenti sono di proprietà del popolo italiano, il governo non deve lucrarci. Io non posso spendere 15 € per salire una torre anche piuttosto bassa.
E penso anche che le spese per tenerla su siano state principalmente alimentate dalle onerose tasse degli italiani e non dal costo della salita su una torre.
Adesso ci faranno pagare anche la visione dell'interno delle chiese?
Va beh che già si pagano i lumini per fare una preghiera....:rolleyes:
Mi pare, non so ora, che prima facessero pagare anche l'ingresso al duomo......
E cmq se conti che a Pisa i parcheggi costano 1,50 euro l'ora (e 2 euro dopo la seconda ora!!!) vedi tu...
:)
Willyyyy
02-09-2003, 13:06
E cmq se conti che a Pisa i parcheggi costano 1,50 euro l'ora (e 2 euro dopo la seconda ora!!!) vedi tu...
Pensare a quante tasse paghiamo solo perchè possediamo che so....una casa mi piglia male......
E poi si permettono anche di succhiare soldi dai parcheggi?
Dovrebbero diminuire lo stipendio ai pezzi grossi dello stato ecco cosa dovrebbero fare....
lucasante
02-09-2003, 13:07
ok raga basta pubblicita' che poi non trovo piu' parcheggio :D :D
BadMirror
02-09-2003, 13:09
ok raga basta pubblicita' che poi non trovo piu' parcheggio :D :D
Si porca miseria, che ogni volta mi tocca andare a porta a lucca, ogni tanto parcheggio accanto a piazza Dante mi tocca lasciarci 5 euro minimo :mad:
:D;)
lucasante
02-09-2003, 13:09
PER CHI NON LO SAPESSE PISA HA I PARCHEGGI AGRATIS COMPLETAMENTE VUOTI
IL PROBLEMA E' CHE LA MACCHINA NON CE LA METTE NESSUNO PERCHE' SONO UN PO' FUORI MANO E TORNA SCOMODO PRENDERE I MEZZI URBANI O FARSI 2KM A PIEDI.. MEGLIO ANDARE IN CENTRO IN AUTO PAGARE 3€ DI PACHEGGIO L'ORA E LAMENTARSI CHE SONO TROPPO CARI!
:mc:
Puccio Bastianelli
02-09-2003, 13:11
io invece non posso lamentarmi degli Ottimi parcheggi che trovai a Perugia, sotterranei e ti portano con delle comode scale mobili fino al centro storico.. per me che sono pigro sono una manna!:) :D
lucasante
Si porca miseria, che ogni volta mi tocca andare a porta a lucca, ogni tanto parcheggio accanto a piazza Dante mi tocca lasciarci 5 euro minimo :mad:
:D;)
:confused:
lasci la macchina nel parcheggio piu' caro di pisa bravo furbo :D
ma port' a lucca e' da tutt'altra parte.. non te lo vorrei dire :sofico:
BadMirror
IL PROBLEMA E' CHE LA MACCHINA NON CE LA METTE NESSUNO PERCHE' SONO UN PO' FUORI MANO E TORNA SCOMODO PRENDERE I MEZZI URBANI O FARSI 2KM A PIEDI.. MEGLIO ANDARE IN CENTRO IN AUTO PAGARE 3€ DI PACHEGGIO L'ORA E LAMENTARSI CHE SONO TROPPO CARI!
Bè tutte le mattine 2km a piedi me li faccio (sto all'aereoporto), ma quando vengo diretto da empoli non è che posso far ritardo a lezione ;)
BadMirror
02-09-2003, 13:12
ma port' a lucca e' da tutt'altra parte.. non te lo vorrei dire :sofico:
Oh vispa teresa, guarda che le du frasi son divisa da una virgola :D:D
BadMirror
02-09-2003, 13:13
Ah, tra l'altro non per niente lì c'è la sede della finanza :D:D:D
A parigi con 5 euro ti guardi tutto il Louvre e la stessa cifra per salire sulla torre Eiffell... :rolleyes:
lucasante
02-09-2003, 13:14
e se fai conto che vicino a p.zza dante c'e' una stradina dove costa 0.50 l'ora immagino le martellate che ti darai sugli zebedei :D
BadMirror
02-09-2003, 13:15
Cmq a parte tutto Pisa è una delle città dove vivo meglio :)
BadMirror
02-09-2003, 13:16
e se fai conto che vicino a p.zza dante c'e' una stradina dove costa 0.50 l'ora immagino le martellate che ti darai sugli zebedei :D
No, c'ho parcheggiato stamattina :p :p :p
Solo che dopo le 10 è sempre pienissima :)
..bho....a me 15 € sembrano un poco tantini....però penso che 10€ li pagherei
lucasante
02-09-2003, 13:16
Originariamente inviato da redsith
A parigi con 5 euro ti guardi tutto il Louvre e la stessa cifra per salire sulla torre Eiffell... :rolleyes:
al mcdonalds ti danno non so quanti panozzi.. c'era lo promo prendi 2 paghi 1 giusto? :D
BadMirror
02-09-2003, 13:17
al mcdonalds ti danno non so quanti panozzi.. c'era lo promo prendi 2 paghi 1 giusto? :D
Meglio spizzico :D
BadMirror
02-09-2003, 13:18
Basta vado a vedermi il dvd di LOTR appena comprato e cmq ......
FORZA LIVORNO
:D:D:D
Scherz, viva Pisa :)
bluelake
02-09-2003, 13:19
FORZA LIVORNO
GRANDEEEE!!!!
lucasante
02-09-2003, 13:20
Cmq a parte tutto Pisa è una delle città dove vivo meglio :)
toh stai a pisa ora??
o quante 'ase c'hai? :D
BadMirror
02-09-2003, 13:22
toh stai a pisa ora??
o quante 'ase c'hai? :D
Inverno, da lunedì a venerdi, con altri studentelli come me, zona areoporto e dire poco, praticamente ho il check in in casa :D
byeZ
Willyyyy
02-09-2003, 13:45
e perchè io debbo essere costretto a pagare 3 € nei parcheggi del centro??Costa cosi tanto mantenere dei parcheggi??
Si a me torna scomodo prendere i mezzi urbani e mi scoccia anche pagare 3 €.....dovrò adattarmi perchè non posso cambiare le cose ma penso che se tutti si rendessero conto di quando spendiamo ogni giorno per cose i cui prezzi sarebbero praticamente nulli l'Italia girerebbe in modo diverso.
Originariamente inviato da Willyyyy
e perchè io debbo essere costretto a pagare 3 € nei parcheggi del centro??Costa cosi tanto mantenere dei parcheggi??
Si a me torna scomodo prendere i mezzi urbani e mi scoccia anche pagare 3 €.....dovrò adattarmi perchè non posso cambiare le cose ma penso che se tutti si rendessero conto di quando spendiamo ogni giorno per cose i cui prezzi sarebbero praticamente nulli l'Italia girerebbe in modo diverso.
Spesso i prezzi dei parcheggi sono alti per evitare un uso smodato
lucasante
02-09-2003, 13:53
perche' tu i soldi che guadagni lavorando li usi solo per pagarci la benzina che consumi per andare in ufficio? :D
Quello comodo comodo col capolinea degli autobus?
In effetti...non tutti lo conoscono
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Eh, stavo per litigare con la guardia di fronte all'ingresso!:D
e vedevo quei giapponesi che pagavano contenti! mahhhhhhhh:eek:
Sei mai stato all'estero? Hai mai notato quanto fanno pagare gli ingressi ai musei o monumenti? Solo in Italia c'erano dei prezzi veramente bassi ... è bene "vendere" meglio il patrimonio culturale che abbiamo .....
Originariamente inviato da redsith
quando mai??
-3 cocktail
-2 paia di mutande
di mangiarsi una bella pizza e di non salire in quanto non ne vale la pena ;)
walternet
02-09-2003, 15:19
Originariamente inviato da Max2
quando mai??
Il Louvre costa 5.00 Euro se ci entri dopo le 15.00, mentre prima costa 7.50 Euro.
Il costo dei biglietti della Tour Eiffel (in ascensore) l'ho già scritto prima...
Non cambia molto, era solo per essere precisi... :O
Originariamente inviato da misterx
di mangiarsi una bella pizza e di non salire in quanto non ne vale la pena ;)
pizza = stare fermi ed ingrassare
salire sulla torre = movimento + cultura
cosa volete di più?
Originariamente inviato da walternet
Il Louvre costa 5.00 Euro se ci entri dopo le 15.00, mentre prima costa 7.50 Euro.
Il costo dei biglietti della Tour Eiffel (in ascensore) l'ho già scritto prima...
Non cambia molto, era solo per essere precisi... :O
sul Louvre mi sembrano prezzi un pò bassi ... forse hanno abbassato i biglietti da quando ci sono andato io ...
Anodaram
02-09-2003, 15:56
cosa volete di più?
beh essendo italiano con le tasse che pago finanzio continuamente la torre di pisa,essendo un monumento dello stato ne sono anch'io proprietario.........................
ALMENO UNO SCONTO PER GLI ITALIANI LO POSSONO FARE!!!
bluelake
02-09-2003, 15:59
Originariamente inviato da Anodaram
ALMENO UNO SCONTO PER GLI ITALIANI LO POSSONO FARE!!!
Beh, dovrebbero insegnare ai pisani a contare.... :rolleyes: :p :D
sul Louvre mi sembrano prezzi un pò bassi ... forse hanno abbassato i biglietti da quando ci sono andato io ...
Sfruttando il mio (poco) francese vi traduco quello che c'é scritto sul sito www.louvre.fr :
Collezione permanente e esposizioni temporanee 7.50€ dalle 9 alle 15, 5€ dopo le 15 e la domenica tutto il giorno
Biglietto specifico per le esposizioni della sala Napoleone: 7€
Biglietto per tutte e 2 le precedenti: 11.5€ fino alle 15, 9.5 dopo le 15 e la domenica tutto il giorno
Originariamente inviato da lunaticgate
due sono gratis.ma per il resto vogliono anche il sangue!
Per la Tour Eiffel:
In ascensore:
1er étage : 3,70 €
2e étage : 7,00 €
Sommet : 10,20 €
A piedi:
3€ e 30
lucasante
02-09-2003, 16:16
si ma fai conto che sulla torre di pisa l'entrata e' a numero chiuso..
mi pare 20 o 30 persone alla volta mi pare..
quindi in una giornata alla fine il numero di quelli che montano su e' molto piccolo rispetto al resto..
Willyyyy
02-09-2003, 18:19
cosa volete di più?
Vorrei farlo senza spendere dei soldi visto che i monumenti sono patrimonio pubblico. O meglio....senza spendere cifre assurde.
cosa volete di più?
io ci sono stato in cima alla torre un pò di annetti fa e non mi pare di ricordare che ne sia valsa la pena
devo avere ancora in giro le foto
a mio modo di vedere, meglio una buona pizza in compagnia :)
Originariamente inviato da Anodaram
essendo un monumento dello stato ne sono anch'io proprietario.........................
eeehhhh .. ora addirittura proprietario!! :D :D
MA che volete il comunismo? :D .... ok :sofico:
Io non vedo l'ora di spendere 15 E a Pisa. Ma non per la Torre, che ho gia' visto all'interno (graffiti incivili compresi :mad: ) Bensi' per la fantastica cioccolata di Paul DeBondt :sbav: :sbav:
Jaguar64bit
20-11-2003, 02:15
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Son passato da Pisa e mi hanno chiesto 15,00 eu per salire sopra quella cosa pendente! Ma sono fuori?!?!:eek:
Se cade mentre ci sali ...almeno sei seppellito con solo 15 € di spesa.......
:D :D :D
mi tocchiamoci le @@:D
Mi ci porteresti?
Ciaozzz
matteo171717
20-11-2003, 06:37
Una cosa mi chiedo.....
Chi ci passa lo avrà notato!
Ma perchè alla stazione di Pisa S. Rossore i treni devono stare inclinati??(e neanche di poco è!!)
cos'è un omaggio alla torre?:D
PaTLaBoR
20-11-2003, 07:45
auauh non ci ho mai fatto caso.. credo che a pisa pende tutto...
i venditori sono sgarbatissimi poi...
ne avessi incontrato uno gentile!
una volta chiesi a un rivenditore che vende quelle cazzatine vicino la torre se mi vendeva un coltellino (18 eu) io gli dissi: "buongiorno signora"(lei non risponde)" vorrei questo coltellino" e lei: "senta DEVO CHIUDERE"(erano le 6:00) io la guardai così :eek: "QUALE VUOLE!" mi disse...e gli risposi"no grazie tante, chiuda pure e grazie per la gentilezza".
:eek: :eek: che gente
Cmq ha ripreso un thread che avevo aperto due mesi fa :)
grazie :D :D
PaTLaBoR
20-11-2003, 07:48
a propò mi hai fatto ricordare una gita che avevo cancellato dalla mente....(e meno male) grrrrrrrrrrrr :D
e che ti aspetti dai pisani? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.