View Full Version : Consiglio Ali
Allora, visto che devo passare a nf7 più barton 2500+ devo anche passare ad un nuovo alimentatore. Volevo quindi trovare qualcosa che si aggiri sui 50 euro, non volevo spendere più per l'alimentatore che per il processore... Ora ho un qtec 400 che per ora ha fatto il suo lavoro, ma non reggerebbe mai più il barton (sopratutto se portato un po' su di clock). Il 550 sempre qtec non sarà un enermax ma si dice in giro che più o meno fa il suo lavoro... Ho visto che ha molti pochi ampere sui 12+... Ho anche una 9500 pro quindi il tutto succhierebbe abbastanza... Ora, visto che non voglio, come detto, spendere un patrimonio, vorrei sapere da voi se esiste magari qualche ali di marca meno famosa ma con caratteristiche decenti... e sopratutto se potete dirmi dove prenderlo... solitamente qualche offertona online si trova sempre. Grazie mille.
veramente l enermax ha una valanga di ampere su i 12v...
in arrivo gli ali da 600, 700 e 800 watt....
evvai ce nera bisogno in questo periodo di mancanza di centrali elettriche!
Originariamente inviato da Donagh
veramente l enermax ha una valanga di ampere su i 12v...
in arrivo gli ali da 600, 700 e 800 watt....
evvai ce nera bisogno in questo periodo di mancanza di centrali elettriche!
io parlavo dei 12+ del qtec
Comunque essendo che in un condominio solitamente c'è il limite dei 3000w con ali da 800 inizio a vederla dura...
IngegnoMan
02-09-2003, 11:39
Io ho il Q-TEC da 550W ma, nonostante il mio sistema "ciucciacorrente", l'ali regge benissimo e non ha mai dato problemi!!
Ciao:D
Originariamente inviato da IngegnoMan
Io ho il Q-TEC da 550W ma, nonostante il mio sistema "ciucciacorrente", l'ali regge benissimo e non ha mai dato problemi!!
Ciao:D
In effetti hai su diversa roba. Tu dove l'hai preso? costo? Il rumore credo sia sempre lo stesso del 400 vero? 33db dichiarati? Comunque in teoria una piccola resistenza nel cavo delle ventole e via...
IngegnoMan
02-09-2003, 12:03
Per il rumore, quello si è un po' una pecca, ma io ho cambiato le ventole con due coolermaster da 20dB e nn lo sento nemmeno.
Lo ho visto per caso mentre giravo per i negozi, mi pare di averlo preso al Compy.... però so benissimo che lo ho pagato sui 40 euri circa!!!!:D :D :D
Ciao:)
Anche a me servirebbe sapere quale alimentatore sia affidabile e stabile, diciamo sui 500 w massimo.
Ho un sistema che necessita di molta corrente (ho una 10na di ventole oltre ai componenti).
Sto facendo anche io un pc con 2500+ barton e abit, che alimentatore?
Uno da 350 può bastare?
Tenete conto che al pc aggiungerò ventoline, una buona scheda video, un hd da 120 giga...
grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.