PDA

View Full Version : morrowind... :O

insane74
02-09-2003, 10:48
premetto che sono nuovo a questo tipo di giochi e che in generale gli rpg non mi sono mai piaciuti. ho avuto modo per esempio di giocare a baldur's gate 2 e, pur trovandolo ottimo come gioco, non mi ha preso e l'ho abbandonato subito.
ora ho avuto la possibilità di provare morrowind e...:eek: :sbavvv: :eek:
sono rimasto basito!
l'ho provato pochissimo causa altri impegni (ma sicuramente mi ci metto!): in pratica sono uscito dalla nave e mi sono aggirato sul ponte stupito difronte alla bellezza del paesaggio! sembrava di essere in un film!
spero che il gioco sia tutto così perché l'impatto è da favola!

PS: ho messo anche la patch per i sottotitoli in italiano: ottimo lavoro di traduzione!!!

NeoGeo999
02-09-2003, 10:50
si tranquillo il gioco e tutto così;)

insane74
02-09-2003, 11:12
Originariamente inviato da NeoGeo999
si tranquillo il gioco e tutto così;)

:ave: :cincin: :winner: :yeah:

son contento!
ho visto qualche screen e certi paesaggi sono da togliere il fiato!
ho visto anche che ci sono un sacco di mod (uno che deve uscire sulla "terra di mezzo"!!!) e due espansioni ufficiali (tribunal e bloodmoon): anche loro allo stesso livello?
mi viene :sbav:

R@nda
02-09-2003, 11:18
Il Mod della Terra di Mezzo credo sia stato abbandonato:(

Mentre Berseker e molti altri sono in lavorazione.....più ovviamente le migliaia di altre cosucce espansioni che già esistono!

Caspita sono almeno 4 mesi che ci gioco....e ancora non sono stufo,bellissimo:bimbo:

Kaiser73
02-09-2003, 11:25
Originariamente inviato da insane74
premetto che sono nuovo a questo tipo di giochi e che in generale gli rpg non mi sono mai piaciuti. ho avuto modo per esempio di giocare a baldur's gate 2 e, pur trovandolo ottimo come gioco, non mi ha preso e l'ho abbandonato subito.
ora ho avuto la possibilità di provare morrowind e...:eek: :sbavvv: :eek:
sono rimasto basito!
l'ho provato pochissimo causa altri impegni (ma sicuramente mi ci metto!): in pratica sono uscito dalla nave e mi sono aggirato sul ponte stupito difronte alla bellezza del paesaggio! sembrava di essere in un film!
spero che il gioco sia tutto così perché l'impatto è da favola!

PS: ho messo anche la patch per i sottotitoli in italiano: ottimo lavoro di traduzione!!!

Il gioco e' tutto cosi'. aspetta di vedere le tempeste di sabbia....veramente un capolavoro.

insane74
02-09-2003, 11:32
Originariamente inviato da R@nda
Il Mod della Terra di Mezzo credo sia stato abbandonato:(

Mentre Berseker e molti altri sono in lavorazione.....più ovviamente le migliaia di altre cosucce espansioni che già esistono!

Caspita sono almeno 4 mesi che ci gioco....e ancora non sono stufo,bellissimo:bimbo:

da questo link mi pare di capire che sia ancora in sviluppo: http://www.memod.co.uk/
ho letto che dovrebbe essere rilasciato il 18/12.
questi mod sono tutti "free"?
qual'è il posto migliore per cercarli?

insane74
02-09-2003, 11:32
Originariamente inviato da Kaiser73
Il gioco e' tutto cosi'. aspetta di vedere le tempeste di sabbia....veramente un capolavoro.

sempre + :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

stefano76
02-09-2003, 11:38
Morrowind..Se lo si prende nel modo giusto è uno dei giochi più immersivi che siano mai stati realizzati..Un vero e proprio, immneso mondo virtuale...Io l ho lasciato da un po', ma lo dovrò assolutamente recuperare, speriamo di ritrovarmici, se si perde il filo è finita!

insane74
02-09-2003, 11:43
Originariamente inviato da stefano76
Morrowind..Se lo si prende nel modo giusto è uno dei giochi più immersivi che siano mai stati realizzati..Un vero e proprio, immneso mondo virtuale...Io l ho lasciato da un po', ma lo dovrò assolutamente recuperare, speriamo di ritrovarmici, se si perde il filo è finita!

ciao stefano76! vedo che hai cambiato avatar! ancora una volta ci troviamo con lo stesso gioco tra le mani, eh? :)
io, prima di partire per morrowind devo finire chaser (ottimo) e penso che mi prenderò anche tron 2.0: e tu? dopo stef2 con cosa ti sei cimentato? ciauz!

B.B.B
02-09-2003, 11:53
questi mod sono tutti "free"?
qual'è il posto migliore per cercarli?

I mod sì sono tutti gratuiti!! :)

Due buoni siti dove scaricare mod sono morrowindfiles (http://www.morrowindfiles.com) e rpgplanet (http://www.rpgplanet.com/morrowind/)

Poi c'è anche il mod che stiamo realizzando io e altri due ragazzi sui dwemer dwemermod (http://www.dwemer.altervista.org) che sarà disponibile per ottobre (si spera)...se ti va dacci un'occhiata!

Cmq Morrowind è davvero un capolavoro, graficamente è spettacolare (c'è un'isoletta ad ovest di Kuhul dove ci stanno le cascate che è da paura :cool: ) per non parlare di Mournhold (la città inclusa nella prima espansione Tribunal) che è impressionante.
Per quel che riguarda la giocabilità...beh con i mod giusti puoi fare semplicemente tutto quello che ti pare...anche pescare!!!
Senza contare il fatto che c'è un mod che ti permette pure di dare ordini alle persone di rango inferiore al tuo nelle gilde e nelle casate!!!
Che dirti di più...enjoy it!!!

insane74
02-09-2003, 11:58
Originariamente inviato da B.B.B
I mod sì sono tutti gratuiti!! :)

Due buoni siti dove scaricare mod sono morrowindfiles (http://www.morrowindfiles.com) e rpgplanet (http://www.rpgplanet.com/morrowind/)

Poi c'è anche il mod che stiamo realizzando io e altri due ragazzi sui dwemer dwemermod (http://www.dwemer.altervista.org) che sarà disponibile per ottobre (si spera)...se ti va dacci un'occhiata!

Cmq Morrowind è davvero un capolavoro, graficamente è spettacolare (c'è un'isoletta ad ovest di Kuhul dove ci stanno le cascate che è da paura :cool: ) per non parlare di Mournhold (la città inclusa nella prima espansione Tribunal) che è impressionante.
Per quel che riguarda la giocabilità...beh con i mod giusti puoi fare semplicemente tutto quello che ti pare...anche pescare!!!
Senza contare il fatto che c'è un mod che ti permette pure di dare ordini alle persone di rango inferiore al tuo nelle gilde e nelle casate!!!
Che dirti di più...enjoy it!!!

ho dato un'occhiata: complimenti per il lavoro! ottimi shots! quando esce lo provo di sicuro! ;)

mod per pescare???? :rotfl:

non l'ho ancora praticamente iniziato e già non vedo l'ora di provarlo!!!!
morrowind: a me!!!!

B.B.B
02-09-2003, 12:07
ho dato un'occhiata: complimenti per il lavoro! ottimi shots! quando esce lo provo di sicuro! ;)

mod per pescare???? :rotfl:

non l'ho ancora praticamente iniziato e già non vedo l'ora di provarlo!!!!
morrowind: a me!!!!

Grazie per i complimenti e inizia a
pescare (http://www.morrowind.now.pl/pliki/download.php?op=getit&id=117) !!!

P.S.: non vorrei sbagliarmi ma penso che serva tribunal però...;)

R@nda
02-09-2003, 13:02
Effettivamente dal link sembra che lo sviluppo della Terra di Mezzo stia continuando.
Speriamo!:happy:

-=Krynn=-
02-09-2003, 13:11
Morrowind è IL gioco di ruolo per eccellenza, ti permette di fare tutto quello che vuoi, andare dove ti pare, comportarti come ti pare ecc..
Eppoi la possibilità di inserire quest aggiuntive con i plug-in lo rende virtualmente infinito

insane74
02-09-2003, 13:14
Originariamente inviato da B.B.B
Grazie per i complimenti e inizia a
pescare (http://www.morrowind.now.pl/pliki/download.php?op=getit&id=117) !!!

P.S.: non vorrei sbagliarmi ma penso che serva tribunal però...;)

in effetti ha bisogno di "Tribunal": vorrà dire che se questo gioco mi prende davvero prenderò anche le espansioni e mi metterò a pescare!;)

insane74
02-09-2003, 13:14
Effettivamente dal link sembra che lo sviluppo della Terra di Mezzo stia continuando.
Speriamo!:happy:

:sperem:

stefano76
02-09-2003, 18:35
ciao stefano76! vedo che hai cambiato avatar! ancora una volta ci troviamo con lo stesso gioco tra le mani, eh? :)
io, prima di partire per morrowind devo finire chaser (ottimo) e penso che mi prenderò anche tron 2.0: e tu? dopo stef2 con cosa ti sei cimentato? ciauz!

Ciao insane74! :) Dopo Elite Force 2 ho giocato DEVASTATION (pessimo, non l' ho neanche finito), poi ora sto giocando SYSTEM SHOCK 2 e vorrei recuperare MORROWIND, ma sono stato in vacanza e ho trascurato un po' tutto! Sto aspettando HL2 come tutti ma non so se potrò giocarlo...:rolleyes: Bello CHASER?

Ciaba
02-09-2003, 21:07
..per chi ha giocato e si é estasiato con Gothic, Morrowind rappresenta la versione ingigantita e affinata. E veramente immenso e girare ogni angolo della mappa richiede mesi di tempo. Il mio consiglio é di prenderti carta e penna e di segnarti le missioni reali e quelle "non ufficiali", insomma le dritte che alcuni personaggi ti danno e che non vengono catalogate sul diario, altrimenti rischi di perdere il filo. L'unica pecca é che le persone nelle città non sono attive tra loro: viaggiano come dei pazzi o stanno fermi come degli scemi senza interagire, e alla fine questa situazione ti fà sentire un pò la solitudine. Gothic in questo aspetto è molto superiore e riesce a darti la sensazione di un luogo più reale, e puoi ascoltare i discorsi tra le persone.
Personalmente sono in direzione dell'isola dell'eremita in missione per Azura. ;)

Leron
02-09-2003, 23:02
qualcuno si ricorda il link per quella serie di mod che dovrebbero in futuro riempire tutto TES world?

ho perso il link :cry:

insane74
03-09-2003, 08:46
Originariamente inviato da stefano76
Ciao insane74! :) Dopo Elite Force 2 ho giocato DEVASTATION (pessimo, non l' ho neanche finito), poi ora sto giocando SYSTEM SHOCK 2 e vorrei recuperare MORROWIND, ma sono stato in vacanza e ho trascurato un po' tutto! Sto aspettando HL2 come tutti ma non so se potrò giocarlo...:rolleyes: Bello CHASER?

devastation? già sradicato dal mio pc!
anche io mi sono scaricato ss2 dal "sottocani" e prima o poi ci gioco.
ho appena iniziato morrowind e da proprio l'idea di essere immenso!
chaser è ben fatto, ma dopo il primo impatto positivo devo dire che mi ha un pò deluso. nel senso che di carne al fuoco ce n'è molta, ma i programmatori denotano un pò troppa inesperienza. c'è qualche baco grafico e l'IA dei personaggi non è fenomenale (ieri un cattivo è riuscito a spararmi attraverso il vetro di una porta, ma poi quella porta non l'ha aperta: lo vedevo attraverso il vetro rotto che continuava a muoversi avanti e indetro come per passare, ma la porta l'ha lasciata chiusa. appena l'ho aperta io si è precipitato fuori. e ovviamente l'ho seccato :D ).

e per hl2....:sofico: non vedo l'ora!

ciaoooooooo!

royal
03-09-2003, 09:39
x insane74
scusami se te lo dico ma secondo me è proprio la grafika ..la cosa peggiore del gioco..il resto è ottimo,non so come fai a dire "come un film"

x adesso non c'è gioco ke arrivi ai livelli di splinter cell&unreal 2(graficamente perlando) ...tutto IMHO :)

insane74
03-09-2003, 09:49
Originariamente inviato da royal
x insane74
scusami se te lo dico ma secondo me è proprio la grafika ..la cosa peggiore del gioco..il resto è ottimo,non so come fai a dire "come un film"

x adesso non c'è gioco ke arrivi ai livelli di splinter cell&unreal 2(graficamente perlando) ...tutto IMHO :)

non c'è dubbio che come "qualità" sc e u2 siano ad un altro livello (ci mancherebbe: sono usciti parecchio dopo!): quello che mi ha impressionato è... la "poesia" di certi paesaggi. quando sono uscito dalla nave proprio all'inizio e mi sono ritrovato sul ponte, guardandomi attorno, vedendo la vegetazione, le creature e le strutture, mi sono sentito sul set del "signore degli anelli"!
è vero, guardando i modelli dei personaggi si notano pochi poligoni, le texture non sono ai massimi livelli, ma ti rendi conto di quanto è immenso e dettagliato quello che hai davanti? non sarebbe stato possibile far girare il gioco se avessero pure aumentato i poligoni del tutto! già così, con la config in sign (tutto al max, AA 4x AF 4x) il gioco non è certo fluido, e ci stò giocando con un pc preso un anno dopo all'uscita del gioco!

tornando all'impatto della grafica, ieri ho girovagato un pò per il gioco e l'impressione è rimasta: spettacolare! la musica poi contribuisce in maniera perfetta a darti l'idea di esserci in quel mondo fantastico.

una nota dolente che ho già notato sono gli npc: immobili che aspettano te oppure che camminano come pazzi verso non si sa quale meta. davvero "fastidiosi" a vedersi.

cmq, per ora sembra proprio un gran gioco. spero di avere la costanza per finirlo!

R@nda
03-09-2003, 09:56
Secondo me Morrowind tecnicamente è il meglio che abbiamo attualmente nelle mani a livello tecnico.
Alcune Texture sono poco dettagliate.....ma se tieni conto dell'immensità degli spazi è impressive!

Palaz
03-09-2003, 10:00
Secondo me Morrowind tecnicamente è il meglio che abbiamo attualmente nelle mani a livello tecnico.
Alcune Texture sono poco dettagliate.....ma se tieni conto dell'immensità degli spazi è impressive!
cmq il gioco in sè potevano farlo meglio....io alla fine ho sconfitto dagoth ur solo con le pergamene che avevo accumulato (o comprato) finora...poi sono morto qualche volta per scoprire dov'era il cuore....una volta trovato è stato facilissimo....praticamente ho finito il gioco, ma ancora se faccio un 1v1 contro un ordinatore perdo (sono ad un livello piuttosto basso), per non parlare di quanto vivec sia più forte di me (ma perchè nn ci sono andati loro da dagoth?? lo avrebbero ucciso in un secondo...:rolleyes: )

insane74
03-09-2003, 10:01

appunto. quoto e straquoto!
:D

è così immenso che dopo un'oretta di gioco mi ero già perso!!!
ok, lo so che sono imbranato, ma è il primo rpg che gioco!:mc:

Leron
03-09-2003, 10:26
Originariamente inviato da Leron
qualcuno si ricorda il link per quella serie di mod che dovrebbero in futuro riempire tutto TES world?

ho perso il link :cry:

up! :) dài nessuno se lo ricorda?

c'erano i download parziali delle terre intorno a morrowind :cool: e stanno lavorando a tutto tes world

R@nda
03-09-2003, 11:03
Credo che intenda questo:
http://rpgplanet.com/morrowind%5Ctamriel/faq.htm

Ma è un lavoro titanico!:eek: Chissà se ce la faranno.

Leron
03-09-2003, 11:04
grazie mille per il link :) lo cercavo da tempo.... (cercato con google ma niente e cercato in vari siti ma niente!)

dove lo hai trovato per curiosità?

R@nda
03-09-2003, 11:24
Sul forum di Morrowind Italia:)

-=Krynn=-
03-09-2003, 11:38
appunto. quoto e straquoto!
:D

è così immenso che dopo un'oretta di gioco mi ero già perso!!!
ok, lo so che sono imbranato, ma è il primo rpg che gioco!:mc:

Partire con Morrowind è qualcosa di bellissimo secondo me.
Anche se io vengo da molti rpg, l'unico che mi abbia permesso di fare quello che voglio senza restrizioni è solo Morrowind.

Diamine, volendo si può pure uccidere la gente che serve per la trama principale, nessuno ti vieta di farlo.

insane74
03-09-2003, 11:41
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Partire con Morrowind è qualcosa di bellissimo secondo me.
Anche se io vengo da molti rpg, l'unico che mi abbia permesso di fare quello che voglio senza restrizioni è solo Morrowind.

Diamine, volendo si può pure uccidere la gente che serve per la trama principale, nessuno ti vieta di farlo.

:eek: e come fa a proseguire la trama principale?
si blocca o viene "aggirata" in qualche modo?

Zappz
03-09-2003, 11:43
ma vogliono rifare tutto il tes world com'era in arena? :eek:

Leron
03-09-2003, 11:44
si :cool:

B.B.B
03-09-2003, 21:09
:eek: e come fa a proseguire la trama principale?
si blocca o viene "aggirata" in qualche modo?

Oddio...solo in un caso si può uccidere un personaggio principale e riuscire comunque a completare la main quest in tutti gli altri casi invece ti appare il messaggio che non potrai più completare la quest principale e che ti dice che puoi o caricare un save precedente o continuare a giocare......nel mondo maledetto che ti sei creato!!! :O

p.s.: in verità tale messaggio ti appare anche quando uccidi l'unico personaggio "rimpiazzabile" ... ma in quel caso è ininfluente :D