PDA

View Full Version : Utility Maxtor x prolungarne la vita..

svl2
02-09-2003, 10:10
salve , vorrei sapere dove poter scaricare utility x Hdd maxtor visto che il sito maxtor è offline.

inoltre vorrei sapere se tali utility sono solo di monitoraggio o si trova anche qualcosa per prolungare la vita all Hdd ( magari anche a scapito delle performances)

ultima domanda: da Window (risparmio energetico) ho impostato che l' Hdd deve essere sempre attivo ..faccio male ?
Tempo fa sentii che paradossalmente cio ne prolungava la vita dato che il punto critico è proprio l' avvio/spegnimento dello stesso.

grazie

emax81
02-09-2003, 10:27
oggi mi arriva il mastor da 200Gb,,,subito alla ricerca:)

P.s. Complimenti x il lavoro sulla geffo3,,mi rikordo quando discutevo ank'io sulla mia ex abit gf3ti200:(

Matro
02-09-2003, 11:51
no, servono solo per testare l'hd, non per prolungarne la vita ;)

MM
02-09-2003, 13:08
Non esiste un qualcosa che prolunghi la vita dei dischi....
Per la questione accensione/spegnimento è vero, ma come al solito è necessario precisare
Se accendo e spengo 10 volte al giorno è preferibile lasciare acceso, se lo faccio 10 volte alla settimana, allora direi che è meglio spegnere
In avvio tutti i dispositivi, soprattutto quellli con componenti meccaniche, sono sottoposti ad un certo stress, ma anche il loro funzionamento continuo ne provoca usura... si tratta di scegliere il giusto compromesso