PDA

View Full Version : Consiglio ACCESS-POINT wireless

Plextor
02-09-2003, 09:42
Ciao a tutti.

Ragazzi sto cercando 4 Access-Point wireless con le seguenti caratteristiche:
- Almeno 250 metri da esterno
- antenne da montare esternamente all'edificio
- connessione LAN (ma anche porta usb per essere programmato)
- peer to peer

chi mi sa aiutare indicandomi marca e modello?

A me serve che riescano a mettere in comunicazione tra loro diversi palazzi distanti 200m tra loro.
Il problema è che questi access point staranno dentro i palazzin e quindi considerando lo spessori dei muri non ce la faranno mai.
Allora avevo pensato a mettere delle antenne esterne oppure, con delle prolunge, a portare questi access point all'esterno del palazzo (con una apposita copertura ovviamente).

Che mi dite?

gohan
02-09-2003, 10:02
tieni presente che il cavo coassiale per collegare l'AP all'antenna esterna è meglio se non supera gli 8-10 o max 12Mt

Plextor
02-09-2003, 10:36
Grazie.
;)

Plextor
02-09-2003, 17:10
:rolleyes:

Pieper
04-09-2003, 08:48
Ciao una volta c'era Lucent technology, poi c'è stato uno spin-off ed è nata Avaya.....

I prodotti sono gli stessi e sono molto buoni anche se molto cari...

Se lavori come installatore o sei un rivenditore, il mio consiglio è di andare sul sito di sidin www.sidin.it. Loro trattavano il prodotto e credo che ti potrebbero essere di grande aiuto.

Se sei un privato, potresti chiamarli lo stesso e chiedere di segnalarti un loro rivenditore certificato..

Spero di esserti stata utile

Plextor
04-09-2003, 09:05
Grazie, molto gentile.

FiSHBoNE
04-09-2003, 09:50
Originariamente inviato da gohan
tieni presente che il cavo coassiale per collegare l'AP all'antenna esterna è meglio se non supera gli 8-10 o max 12Mt

sisi, confermo appieno, mi fu specificato chiaramente da quelli del mio isp wireless... e alla fine mi convinsero a rimanere con quello da 12m anzichè con quello da 15m, col filo che in soffitta non dico sia teso ma quasi, e col pc nella mia stanza con la scheda wireless che posso muovere max di 20cm sennò non arriva il cavo alla scheda. Con 12m come il mio comunque e un'antenna direttiva arrivi dove vuoi... se la metti omnidirezionale penso non ci siano comunque problemi per quel range di metri che dici. Chiedi su airgate o su wireless-italia comunque per essere sicuro semmai.