View Full Version : parere su overclock con 9500 "originale"
ciao ragazzi...secondo voi, posso stare tranquillo avendo overclockato la mia 9500 128Mb (sapphire) 275/275 >> 351mhz / 303mhz (606)...mantenendo dissy originale e mettendopiccoli dissipatorini sulle ram??? necessita di un dissy miglire sulla GPU?? rischio lasciando quello originale?
Ciao e grazie per chi si interessa ;)
io ho usato una ventolina della Tt la cristal orb in rame e devo dire di aver avuto migliorie anche se prima non mi aveva dato nessun problema se non la temperatura al tatto.
Originariamente inviato da Ray
ciao ragazzi...secondo voi, posso stare tranquillo avendo overclockato la mia 9500 128Mb (sapphire) 275/275 >> 351mhz / 303mhz (606)...mantenendo dissy originale e mettendo piccoli dissipatorini sulle ram??? necessita di un dissy miglire sulla GPU?? rischio lasciando quello originale?
Ciao e grazie per chi si interessa ;)
Valuta le temperature con i polpastrelli, se le ram o il dissi del chip dovessero scottare significa che devi raffreddare meglio. Se non da artefatti significa che il clock non e' eccessivo, ma non tenerla a lungo overclockata cosi', non le fa bene, soprattutto alle memorie.
è un overclock eccessivo quindi??
per la storia del tatto...scotta abbastanza dietro la scheda in corrispondenza della GPU
Originariamente inviato da Ray
è un overclock eccessivo quindi??
per la storia del tatto...scotta abbastanza dietro la scheda in corrispondenza della GPU
Non e' un overclock eccessivo, comunque le schede grafiche non sono robuste come mobo-CPU-RAM, che reggono overclockati per mesi, quindi tira solo quando serve, non tenerla a lungo fuori specifica. Inventati un dissipatore da mettere dietro al chip, attento pero', perche' non deve condurre la corrente!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.