PDA

View Full Version : parere su overclock con 9500 "originale"

Ray
02-09-2003, 10:31
ciao ragazzi...secondo voi, posso stare tranquillo avendo overclockato la mia 9500 128Mb (sapphire) 275/275 >> 351mhz / 303mhz (606)...mantenendo dissy originale e mettendopiccoli dissipatorini sulle ram??? necessita di un dissy miglire sulla GPU?? rischio lasciando quello originale?

Ciao e grazie per chi si interessa ;)

1merk
02-09-2003, 11:30
io ho usato una ventolina della Tt la cristal orb in rame e devo dire di aver avuto migliorie anche se prima non mi aveva dato nessun problema se non la temperatura al tatto.

rip82
02-09-2003, 11:31
Originariamente inviato da Ray
ciao ragazzi...secondo voi, posso stare tranquillo avendo overclockato la mia 9500 128Mb (sapphire) 275/275 >> 351mhz / 303mhz (606)...mantenendo dissy originale e mettendo piccoli dissipatorini sulle ram??? necessita di un dissy miglire sulla GPU?? rischio lasciando quello originale?

Ciao e grazie per chi si interessa ;)
Valuta le temperature con i polpastrelli, se le ram o il dissi del chip dovessero scottare significa che devi raffreddare meglio. Se non da artefatti significa che il clock non e' eccessivo, ma non tenerla a lungo overclockata cosi', non le fa bene, soprattutto alle memorie.

Ray
02-09-2003, 11:48
è un overclock eccessivo quindi??

per la storia del tatto...scotta abbastanza dietro la scheda in corrispondenza della GPU

rip82
02-09-2003, 15:14
Originariamente inviato da Ray
è un overclock eccessivo quindi??

per la storia del tatto...scotta abbastanza dietro la scheda in corrispondenza della GPU
Non e' un overclock eccessivo, comunque le schede grafiche non sono robuste come mobo-CPU-RAM, che reggono overclockati per mesi, quindi tira solo quando serve, non tenerla a lungo fuori specifica. Inventati un dissipatore da mettere dietro al chip, attento pero', perche' non deve condurre la corrente!!!