View Full Version : tripla conf. di rete in xp prof
beatsderenato
02-09-2003, 09:30
potete darmi una mano?
ho necessita' di configurare il mio portatile per 3 diverse reti , ognuna con un suo diverso gruppo di lavoro e in ognuna con una differente visualizzazione del nome del mio pc..
ho provato ma nulla da fare.. ogni volta che creo una nuova config. di rete xp mi sovrascrive la precedente.. ho visto che in proprieta' del tcp/ip c'e' l'opzione configurazione alternativa ma questo risolve solo in parte il mio problema perche' posso farlo solo per 2 reti e non 3.. e soprattutto non vengo visualizzato con nomi diversi nelle varie reti e sono sempre sullo stesso gruppo di lavoro... ogni volta che cambio rete devo riconfigurare tutto..
spero di essere stato quasi chiaro.. grazie..
spero di non dover piu' prendere a testate il mio notebook
per queste cose esiste un programma chiamato netswitcher (www.netswitcher.com).
beatsderenato
02-09-2003, 19:41
grazie mille per il consiglio... anche se devo reboottare ogni volta che cambio rete e' molto comodo.. grazie ancora
strano... io non ho mai riavviato.....:confused:
a parte quando cambi il nome del pc o se lo attacchi o stacchi da un dominio
Originariamente inviato da gohan
per queste cose esiste un programma chiamato netswitcher (www.netswitcher.com).
Anch'io l'ho scaricato, mi sapresti dire come funzia?
Ho visto dopo l'installazione che mi ha rilevato la configurazione di rete esistente, come faccio a crearne una nuova?
Ho dato un'occhiata ma non capisco come.:muro:
adesso non ricordo.... è più di un anno che non lo uso....
Però se non ricordo male, puoi fare le modifiche e salvarle con un nome di profilo diverso.
beatsderenato
03-09-2003, 09:29
allora per quel che sono riuscito a fare io..
una volta aperta la schermata del setup ti editi il profilo.. a questo punto fai save e gli dai il nome del profilo che hai creato..
poi ti basta richiamare il profilo dal menu a tendina in alto fai apply
ti chiedera di riavviare , e al riavvio sarai nella configurazione che avevi precedentemente selezionato....
ma se non riavvii, non funziona?
beatsderenato
03-09-2003, 10:05
per quel che ho visto io no.. ci ho smanettato poco pero' sembra proprio cosi'..
e poi sarebbe consigliabile riavviare senza cavo di rete attaccato.. perche altrimenti rimane nella nuova rete la memoria del tuo vecchio passaggio con le precedenti impostazioni..
pero' questo credo succeda solo quando lasci trovare
a xp ip e dns automaticamente..
io ricordo che se cambiavi solo IP e nome del gruppo di lavoro, funzionava anche senza riavviare.
beatsderenato
03-09-2003, 10:23
fammi sapere se ci riesci io per adesso non ce l'ho fatta senza riavviare... cmq io cambio nome , gruppo di lavoro , e rete ogni volta...
se cambi nome del pc, allora è meglio riavviare! :D
ho usato il programma, tutto ok.Ma ho lo stesso problemo detto su un altro post, cioè non riesco a condividere le risorse sul portatile. Nel senso che non sono accessibili dal fisso. Quello chew mi dice che qualcosa non funzia è che se guardo nel portatile i pc facenti parte il gruppo di lavoro, non compare niente.Se lo faccio dal fisso mi compare solo il pc fisso nel workgroup.
Ah un'altra cosa:quando creo una connessione di rete sul portatile mi compare sempre un bridge, non mi compare solo l'icona della connessione di rete...perchè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.