PDA

View Full Version : AVETE GIA' PROVATO TISCALI SAT BIDIREZIONALE ??(tutto senza modem, solo parabola)

pierorex
02-09-2003, 09:17
Ho trovato sul sito della tiscali una nuova modalita di connessione satellitare, non è piu la solita trita e ritrita monodirezionale che richiede un modem per l'invio delle richieste dei pacchetti dati

bensì una bidirezionale che quindi invia e riceve unicamente con l'LNB della parabola attraverso un particolare modem satellitare

costa 1440 euro l'installazione
oltre a 592 euro di attivazione e 96 euro mensili

velocita' di 400 Kbps
quindi attorno ai 40-42 kb al secondo effettivi

ho telefonato alla tiscali e mi hanno detto che non c'è alcun banda garantita minima
cosa che mi sembra un po ridicola visto il costo elevatissimo

qualcuno di voi possiede gia Tiscali SAT BIDIrezionale e puo dirmi come gli va?

grazie ! :)

[jaque]
02-09-2003, 09:43
sicuramente è l'alternativa a banda larga migliore dopo l'adsl , se ovviamente non hai la possibilità di attivarla, tempo fa quando avevo problemi di copertura ADSL avevo trovato un sito dove un utente che l'aveva preso Tiscali SAT ne faceva una recensione, il prodotto è solamente rivenduto da Tiscali, il servizio lo eroga la Gilat, qui (http://www.factotus.it/it/catalog/Product.jhtml?productId=I1275#descrizione) trovi qualche info decente :D

cmq è difficile trovare qualcuno che la ha attivata xkè penso che almeno in italia siano in pochi :O

pierorex
02-09-2003, 10:54
tnx a lot jaque

sì in effetti credo anche io siano in pochi in quanto cmq spendere oltre 4 milioni gia solo per attivare ed installare e poi 96 euro mensili
per andare a 40 kb al secondo senza banda garantita forse non conviene moltissimo :D

come per tutte le nuove tecnologie converra' attendere un paio di anni nel frattempo sono sicuro che anche altri provider introdurranno tale connessione