View Full Version : Overclock kx7
Alexxxnosss85
02-09-2003, 09:56
ciao a tutti!
prima stavo overclokkando un po il mio pc,sl ke mi sn accorto d una roba strana :oink:
appena arrivo intorno ai 200mhz d bus,nel bios accadono robe strane..tipo se la skeda video stesse facendo degli errori..lettere..numeri a caso..nn piu il solito blu ma quadratini bianki :D
a qualkuno è gia successo?ke potrebbe essere?
altra domanda..a quanto siete arrivati d bus..?io ero bloccato del decode a 183..ora l'ho impostato su normal e allora sn salito d +,ho provato fino a 200 e regge..anke se la ram da problemi..infatti nn tiene + e cn timings spinti il pc nn parte + :(
spaceboy
02-09-2003, 10:53
sempre con la 8500?
mi pare AGP tearing..
Alexxxnosss85
02-09-2003, 11:02
Originariamente inviato da spaceboy
sempre con la 8500?
mi pare AGP tearing..
quindi?riskierei la skeda?perke anke se ha quel problema carica windows e li nn fa nessun errore..nessun pizel fuori posto..
cm si risolve?sempre se si puo..
Alexxxnosss85
02-09-2003, 23:26
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
quindi?riskierei la skeda?perke anke se ha quel problema carica windows e li nn fa nessun errore..nessun pizel fuori posto..
cm si risolve?sempre se si puo..
mi rispode qualkuno :rolleyes:
cesconoa
03-09-2003, 08:55
Sei troppo fuori specifica e l'AGP che dovrebbe stare a 66mhz ora è a 80!!!
Senza fix o divisore 1/6 non è consigliabile portare il BUS oltre 184mhz, rischio per HD e VGA
Alexxxnosss85
03-09-2003, 09:43
Originariamente inviato da cesconoa
Sei troppo fuori specifica e l'AGP che dovrebbe stare a 66mhz ora è a 80!!!
Senza fix o divisore 1/6 non è consigliabile portare il BUS oltre 184mhz, rischio per HD e VGA
questo lo sapevo gia..ma il mio hd e la mia vga hanno retto un pci d oltre 42,75mhz...
voglio sl sapere se quel problema del bios è pericoloso..
cesconoa
04-09-2003, 09:17
Sei sicuro che con windows non ci siano pixel errati?
Con 3dmark vedi scorrere le immagini fluide e senza errori?
Che succede con Unreal o Quake o applicazioni 3D in genere?
Il rischio più grande è bruciare la VGA, questi artefatti dello schermo sono sintomo di eccessiva temperatura o frequenza di GPU e VRAM
Alexxxnosss85
04-09-2003, 09:33
Originariamente inviato da cesconoa
Sei sicuro che con windows non ci siano pixel errati?
Con 3dmark vedi scorrere le immagini fluide e senza errori?
Che succede con Unreal o Quake o applicazioni 3D in genere?
Il rischio più grande è bruciare la VGA, questi artefatti dello schermo sono sintomo di eccessiva temperatura o frequenza di GPU e VRAM
ma i pixel errati iniziano a venire sl se overclokko la ram,nn certamente se anlzo troppo il bus..
voglio sapere cos'è quest "agp tearing"
:mad:
quand'è ke mi rispondi spaceboy :confused:
spaceboy
04-09-2003, 16:14
Sicuro che la 8500 regge l'agp? , se facevi sta prova ci toglievamo il dubbio
Cmq mi sa che hai una KX7 sfigata.. è colpa del chipset.. faceva così la mia 8K3A ma la Kx per fortuna non aveva nessun problema
Prova a raffreddare meglio il north
Cmq se ti tocca rilassare i timings torna ad un fsb in cui li puoi tenere al max e magari con cpu decode su fast
Alexxxnosss85
04-09-2003, 16:17
si fra qualke giorno mi dovrebbe arrivare l'rv400..poi appena ho tempo mi costruisco una bella waterstatione appena ho tempo faccio qualke test..cia ciao
thx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.