PDA

View Full Version : Aiutatemi...!!

FrancoPe
02-09-2003, 08:15
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio urgente per favore...
Ho assemblato un pc ad un mio amico, tutto bene il pc ha funzionato fino al 12 agosto, il giorno dopo il mio amico mi chiama e mi dice che il pc non funziona più! Ultimo utilizzo la sera prima
e al mattino kaput!!
Allora il pc si accende ma non fa nient'altro a video non appare nulla neanche la schermata del bios (schermo nero)
Skeda video ok (su altro Pc funziona)
Memoria ok (installati altri banchi e nisba)
L'hard disk si sente che parte e cmq anche se fosse lui dovrei avere come errore No System Disk or Disk Error etc.. (giusto?)
cosa potrebbe essere? scheda madre o Cpu?
Ho resettato il Cmos!
Se fosse la cpu? dovrebbe apparire la schermata del bios vero?
oppure no?
Da notare che: sia togliendo la memoria e sia togliendo la sk video
accendendolo non si sente nessun Beep provenire dall'altoparlante..... aiutatemi................................ ........................

kingvisc
02-09-2003, 08:34
probabilmente è la scheda madre, a meno che non abbia esagerato con oc del procio. hai provato a smontarlo e a vedere se è annerito? comunque se è sano apparentemente, credo sia la scheda madre.

neo87
02-09-2003, 12:52
probabilmente la mobo è andata in un posto dove tutte le mobo sono felici e vivono tranquille senza oc. in questo posto riposa anke la mia vecchia mobo.

:angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

FrancoPe
02-09-2003, 15:54
Grazie... grazie ma non c'è stato oc credo che il tutto fosse nei termini (dico credo xchè del mio amico non è che mi fidi molto...)
ma lui mi giura che è cosi...!! quindi devo proprio pensare che la mobo sia andata..?

stbarlet
02-09-2003, 15:57
devi provare ad accendere il computer tramite il tasto di accensione poi spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo, riaccenderlo e fare lo stesso lavoro di prima... alla terza accensione dovrebbe partire:D

army77
03-09-2003, 00:49
Successo anche a me con una ASUS A7V266. La mobo non è più tra noi... Comunque o è la mobo o il processore. Se resetti il cmos non dimenticare di muovere e poi ripristinare il jumper (se c'è). Se non è la mobo è il procio. prova quest'ultimo su un'altra mobo funzionante e, se puoi, prova un procio funzionante sulla mobo del tuo amico. Se tutto è ancora in garanzia, e il procio del tuo amico (se il problema derivasse da quello) non presenta scheggiature o aloni, vai dal negozio che te lo cambiano. Così anche per la scheda madre. Strano però che sia successo senza un motivo apparente... hai montato bene il dissi sulla cpu??? Chiaro che se posti la configurazione del sistema incriminato ci capiamo meglio....

Leron
03-09-2003, 12:44
successo anche a me con una nf7-s (sfigata st'estate per me :cry:) è morta e non la ho più risvegliata...

e da t*cnocomputer non me la hanno neanche cambiata...