PDA

View Full Version : ho visto HULK

fefed
02-09-2003, 08:13
mi sembra doveroso postare sotto CG la visione, ieri sera, del film HULK. io e la mia morosa siamo stati precettati per accompagnare suo fratellino (11) e quindi.... :muro:

come già bene si sapeva gli effetti CG sono davvero pregevoli, e questo è indiscutibile, sia per quanto riguarda il personaggio Hulk che per le simulazioni biologiche durante le altre scene.

quello che invece è davvero molto discutibile è la regia che usa spesso inquadrature a riquadri separati sullo stesso schermo, uno stile che per niente si addice alla storia (per fare un esempio una cosa del genere sarebbe adatta a film come Ocean's Eleven o similia).

deludente anche il finale; tutto questo IMHO.
a voi la parola.

macphisto
02-09-2003, 11:08
Ancora non l'ho visto, ma ti posso dire che l'effetto riquadri è voluto per ricreare l'idea del fumetto.

Sulla realizzazione niente da dire... :D

Pippo182
02-09-2003, 17:11
Anche io l'ho visto ieri sera e devo dire che era veramente fenomenale, mi è piaciuto parecchio.

Si l'effetto riquadri faceva veramente cagare

IronMan
02-09-2003, 21:34
Beh, non è un film stupido almeno. Forse è un po' lento, specie all'inizio.
Hulk è fatto veramente bene!
Per quanto riguarda i riquadri e le dissolvenze creative, complimenti al regista per aver cercato di fare qualcosa di diverso. Peccato che il risultato faccia cagare...
E' vero che i riquadri danno vagamente l'idea di una tavola a fumetti, ma in un film tutto ciò distrae in modo esagerato. Ormai i film hanno sistemi di tempi e inquadrature ben consolidati. Stravolgerli completamente non fa altro che distrarre di continuo lo spettatore dallo svolgersi della storia. Mentre guardavo il film pensavo continuamente cose tipo: "vediamo quale riquadrino farà comparire ora il regista, magari uno che arriva da destra che si incrocia con uno che arriva dal basso e in alto a sinistra una dissolvenza..."

andreat
03-09-2003, 00:42
A me è piaciuto molto come film....non sarà il mio preferito, cmq mi aspettavo di peggio ed invece sono uscito dalla sala ampiamente ripagato dalla spesa del biglietto...anche le inquadrature stile fumetto mi sono piaciute....il consiglio che do è di andare a vederlo xchè merita (a meno che non amiate neanche il fumetto, ma non è detto!):)

roentgen
03-09-2003, 09:58
dei film ispirati ai fumetti della Marvel è quello che mi è piaciuto di più. Il montaggio "a riquadri" l'ho trovato geniale (è o non è un fumetto?). Anche le simulazioni in CG erano realistiche quanto basta a non dissimulare che trattasi appunto di un fumetto.

dies_irae
03-09-2003, 11:43
gli effetti speciali non mi piacevano...

saro' io che prendo come standard gollum e i suoi amici, ma quel pupazzetto verde inespressivo non mi diceva proprio niente.

macphisto
06-09-2003, 10:04
Be'ì Gollum è il top fio ad ora, come realizzazione, caratterizzazione e animazione, non dico che leggendo il libro me lo immaginassi proprio così... ma ci sono andati dannatamente vicino

Pippo182
06-09-2003, 21:28
ragazzi ieri ho visto "la maledizione della prima luna" e devo dire che è stato una figata, lo giudico a parimerito con il signore degli anelli al primo posto per i film di quest'anno.

- storia fantastica
- attore che impersona il capitano jack strepitoso
- effetti da sbavare direi

Consiglio vivamente la visione a tutti gli amanti del genere piratesco di avventura.

dies_irae
06-09-2003, 21:56
hehehee scusa non capivo di cosa parlavi...

Pirates! (the curse of the black pearl)

l'ho visto 7 volte per ora, e' assolutamente fantastico! decisamente a livello con il signore degli anelli. Da guardare se potete in inglese perche' gli accenti degli attori sono una cosa fantastica!!

"ricorderete sempre questo giorno come il giorno in cui riusciste QUASI a catturare Capitan Jack Sparrow!"

Pippo182
06-09-2003, 22:01
Penso che andrò per la prima volta in assoluto in vita mia a rivederlo perchè merita veramente.

zacchello
07-09-2003, 00:27
ho visto hulk...
regia: a mio avviso molto ben riuscita, non fantastica ma abbastanza originale, ottima la scena dei riquadri tipo fumetti e l'angolo della cinepresa nelle riprese
hulk: fatto bene ma molto statico e inespressivo...ma poi salta e basta!!!
effetti: beh...scioccano, ma non strabiliano
sceneggiatura: ma...forse per me la storia del film la devono ancora scrivere...

Voto:
il mio fratellino (11 anni) dopo 30 min mi ha detto "dany io dormo perchè non succede nulla!!" ed era lui a volerlo vedere a tutti i costi!!!

e ora me ne vado a ballare!!!

have a nice night! zac;)

fefed
07-09-2003, 08:28
andrò domani o mercoledì a vedere i Pirati....

zacchello
07-09-2003, 12:21
penso di andare anch'io in settimana a vedere sti pirati!
dicono tutti che è molto bello!

:cool: