PDA

View Full Version : Help Urgente..!!!

FrancoPe
02-09-2003, 09:13
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio urgente per favore...
Ho assemblato un pc ad un mio amico, tutto bene il pc ha funzionato fino al 12 agosto, il giorno dopo il mio amico mi chiama e mi dice che il pc non funziona più! Ultimo utilizzo la sera prima
e al mattino kaput!!
Allora il pc si accende ma non fa nient'altro a video non appare nulla neanche la schermata del bios (schermo nero)
Skeda video ok (su altro Pc funziona)
Memoria ok (installati altri banchi e nisba)
L'hard disk si sente che parte e cmq anche se fosse lui dovrei avere come errore No System Disk or Disk Error etc.. (giusto?)
cosa potrebbe essere? scheda madre o Cpu?
Ho resettato il Cmos!
Da notare che: sia togliendo la memoria e sia togliendo la sk video
accendendolo non si sente nessun Beep provenire dall'altoparlante..... aiutatemi................................ ........................
:mc: :muro: :mc: :muro:

grazie.....

AsusP4S533
02-09-2003, 09:21
sei sicuro di aver assemblato bene il tutto ?
magari qualke filo tocca qualcosa ke nn dovrebbe...

FrancoPe
02-09-2003, 09:26
Ciao Asus e grazie di vermi risposto
nel post non l'ho scritto ma il pc è stato assemblato in febbraio
mchi me lo avevo commissionato non lo ha più voluto e dopodichè sono riuscito a venderlo (2 mesi dopo rimettendoci dei soldi) mi pare ad aprile! quindi da aprile fino al 12 agosto ha funzionato...sich...

Revolution.Man
02-09-2003, 09:29
Aggiornato il Bios?.. hai provato ad attaccare un altro Disco?

Le temp come andavano? Erano nella norma?
Ciao

zuperpippo
02-09-2003, 09:35
prova a guardare se i cavetti attaccati alla MB non si siano allentati o che il tuo amico non abbia smanazzato all'interno del piccì

come prova io farei anche quella della ram, usa un banco solo e prova a cambiarlo di slot

Revolution.Man
02-09-2003, 09:39
come prova io farei anche quella della ram, usa un banco solo e prova a cambiarlo di slot

quoto...
devi andare a tentativi purtroppo
:cry: