View Full Version : nuovo masterizzatore dvd plextor
ke mi dite del nuovo masterizzatore dvd della plextor doppio formato???
(http://www.plextor.be/english/products/px708a.html)
alexander.f
02-09-2003, 07:38
prima di tutto speriamo li faccia meglio dei masterizzatori di cd...
quando presi masterizzatori plextor scsi, rimasi piacevolmente sorpreso... ma di ide ho provato solo schifezze..(per fortuna sulla pelle di miei amici).
ora vediamo il prezzo e la qualità... il vero banco di prova come consolidato con gli altri masterizzatori dvd, non saranno le recensioni ma le prove degli utenti, specialemente con i dischi economici.
non scordiamoci che poi il pio 106 ora costa veramente poco... e lui è il vero avversario da battere.
ciao
Originariamente inviato da alexander.f
quando presi masterizzatori plextor scsi, rimasi piacevolmente sorpreso... ma di ide ho provato solo schifezze..(per fortuna sulla pelle di miei amici).
ora vediamo il prezzo e la qualità... il vero banco di prova come consolidato con gli altri masterizzatori dvd, non saranno le recensioni ma le prove degli utenti, specialemente con i dischi economici.
non scordiamoci che poi il pio 106 ora costa veramente poco... e lui è il vero avversario da battere.
ciao
e da un pò che non guardo i listini.. quanto costa il pio106?
alexander.f
02-09-2003, 12:09
il 106 lo trovi a prezzi variabili da 210/230...
ciao
[-°-3DM@RK-°-]©
02-09-2003, 12:51
ciao
Io mi sono trovato molto bene con plaextor. Ho ancora il mio fido plexWriter 8/4/32A (IDE) che mi ha dato grandi soddisfazioni, riuscendo a copiare ogni tipo di cd :sofico:
Valutazione un po' catastrofica :D
I Plextor 40x e 48x sono solo mediocri, ma il Premium ha rilanciato la reputazione dell'azienda, forte di risultati qualitativamente quasi ineccepibili (per l'audio, paragonato ai drive più recenti, è secondo solo allo Yamaha F1)
Direi che l'autorevolezza di CDRinfo è incontestabile, quindi direi che bisogna andare cauti nella scelta senza escludere i review del più grande sito in tema di review harware per masterizzazione.
il 106 lo trovi a prezzi variabili da 210/230...
ciao
... a 195!
:D
secondo me il 106 và comunque affiancato da un masterizzatore cd
mentr il plextor fà tutto alla meraviglia
avete visto le velocità di masterizzazione dei cd-r?
40x e 24x i cd-rw :eek: e poi ha tutte le caratteristiche del premium
alexander.f
03-09-2003, 07:44
come dicevo all'inizio nel 97 mi sono trovato bene con un plextor scsi (all'ora 4x!!)... (onestaemnte non è stato però molto longevo)
ma glli ultimi plextor che ho avuto o che hanno avuto i miei amici, tutti lo stesso modello 16x, si sono dimostrati un disastro, tutti e 3 generavano tracce illeggibili a random.
Visto che i plextor all'epoca (cira 2 anni fa) costvano oltre il 50% in più di altri masterizzatori con cui mi ero trovato benissimo (ottimi i teac, non durevole il lite-on... e sorprendentemente buoni i samsung.. incredibile).
Io i masterizzatori cd li usavo prevalentemente per fare xvcd e vcd, vi assicuro che i plextor 16x (tutti e 3 sono stati un dramma) mi vedevo gli xvcd a quadretti...
cmq gli ultimi modelli non li conosco, come probabilmente non prenderò neppure lite-on, in quanto seppur ottimi anche li su 3 modelli stressati a dovere (tutti 24x) nessuno ha superato l'anno di vita...
per quanto concerne i masterizzatori dvd, io ho un 104 e un 105.
seppur è verissimo che il 104 non è un gran chè per i cd, la longevità del prodotto è assicurata, compro solo dvd-r economici, non li scazza e ho superato i 1.100 dvd fatti e il masterizzatori non dà il minimo segno di cedimento, è in assoluto il masterizzatore più longevo che abbia mai avuto.
Per i rari cd che faccio in genere uso il 105, o un samsung che funziona benissimo che mi hanno dato in sostituzione di un lite-on defunto.
Non metto in dubbio l'autorevolezza di molti siti, ma non scordiamci che molti problemi avuti con il sony e con il nec con i dvd-r economici, sono saltati fuori dagli utenti che lo hanno acquistato solo in un secondo momento, e molto dopo recensione entusiastiche del prodotto.
Il mio consiglio come al solito è di aspettare che il masterizzatore sia utilizzato da più utenti che possano postare le loro impressioni... ammetto che cmq bisogna sempre interpretare anche le impressioni degli utenti.. visto che molti anche quando prendono un pacco, non sono in grado di ammetterlo... (caso lampante i nec prima dell'aggiornamento dei firmware che gli hanno consetito finalmente di usare i dvd-r economici).
ciao
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.