View Full Version : Firmware Hard Disk è aggiornabile?
A tutti un ciao.
Come da titolo mi son chiesto spesso se il firm si può aggiornare.
Ho un HD MAXTOR MX6L060J3, se è possibile l'aggiornamento, come si fa? ci sarebbero dei vantaggi?
Grazie.
Non penso si possa, cmq aspettiamo chi ne sa di più...
In alcuni casi si può (ho letto di IBM che ha reso disponibile un aggiornamento), ma deve essere il produttore che fornisce gli strumenti per farlo
Originariamente inviato da MM
In alcuni casi si può (ho letto di IBM che ha reso disponibile un aggiornamento), ma deve essere il produttore che fornisce gli strumenti per farlo
Maxtor non ha mai reso disponibili upgrade firmware per i propri HD (scelta quanto mai criticabile dal punto di vista di utente, ma comprensibile nell'ottica di Maxtor, anche per contenere i danni causabili da aggiornamenti errati). Al massimo in rete si può trovare qualcosa per i vecchi Quantum. Altri produttori, invece, praticano politiche opposte, soprattutto IBM e Fujitsu.
giannipas
02-09-2003, 21:04
Ciao !
Tempo fa avevo effettuato una ricerca e confermo che solo pochissimi hd hanno il firmware aggiornabile ma non dall'utente....
Se ora le cose sono cambiate non so....:rolleyes:
Ciao !
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !
Tempo fa avevo effettuato una ricerca e confermo che solo pochissimi hd hanno il firmware aggiornabile ma non dall'utente....
Se ora le cose sono cambiate non so....:rolleyes:
Ciao !
I Fujitsu sono aggiornabili dall'utente. Ora non sono più prodotti i modelli da 3.5", ma solo quelli da 2.5"
E dei Western Digital che mi dite ?
grazie delle risposte esaurienti.
Originariamente inviato da danige
E dei Western Digital che mi dite ?
Mi pare proprio che non si possa; comunque dai un'occhiata al sito del produttore e prova a fare una ricerca con Google.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.