View Full Version : Che masterizzatore mi compro adesso?!
Non pugnalatemi, il topic e' simile a tanti altri, ma il mio dilemma e' un po' diverso.
Il mio buon vecchio masterizzatore Yamaha SCSI e' deceduto. :cry:
Adesso mi sto tormentando per trovare in breve tempo un valido sostituto che soddisfi particolari esigenze: deve essere SCSI, interno e magari masterizzare i DVD. Poi ho visto anche lo YAMAHA F1, ma lo vendono ancora?
Ho visto che il Pioneer A06 e 106 sono molto buoni e fanno anche i DVD, ma purtroppo sono IDE: dove lo trovo un adattatore IDE-SCSI? Ma soprattutto, non e' che poi scopro che l'adattatore costa un occhio della testa?
Se qualcuno puo' aiutarmi nella scelta gliene saro' molto grato (una stretta di mano? Un aperitivo?) :ave:
alexander.f
02-09-2003, 07:39
[B]Ho visto che il Pioneer A06 e 106 sono molto buoni e fanno anche i DVD, ma purtroppo sono IDE: dove lo trovo un adattatore IDE-SCSI? Ma soprattutto, non e' che poi scopro che l'adattatore costa un occhio della testa?
ma perchè ti serve per forza scsi??
ciao
Plextor fa' ancora un modello SCSI a 40x mi pare, ma costa una fortuna 250-270 euro, non vale la pena.
I nuovi EIDE vanno alla grande non e' come una volta...
Il Premium EIDE e' fantastico, sicuramente alla pari con lo YAmaha anche nell'audio.
Permette con il programma apposito di controllare perfino il jitter dei CD.
Inoltre a WinXP non e' mai piaciuto lo SCSI specie per i CD, niente estrazione digitale per esempio, almeno io ho provato per mesi con il vecchio UltraPlex 40xMax ma niente.
Dunque, aggiungo dei dettagli: io uso Win98 su uno spasmico (nel senso buono di Austin) Athlon 500. Che il nuovo masterizzatore sia SCSI non e' un mio capriccio: semplicemente non ho piu' spazio per periferiche IDE! Ho 3 HDD e un lettore CD IDE, quindi...
La mia domanda potrebbe riassumersi nel seguente modo: esiste un adattatore IDE-SCSI? Se si', dove lo trovo? Ce ne sono vari tipi?
Il Plextor SCSI vorrei evitarlo, visto che costa piu' del Pioneer che fa anche i DVD!
Originariamente inviato da GiGBiG
il nuovo masterizzatore sia SCSI non e' un mio capriccio: semplicemente non ho piu' spazio per periferiche IDE! Ho 3 HDD e un lettore CD IDE, quindi...
La mia domanda potrebbe riassumersi nel seguente modo: esiste un adattatore IDE-SCSI? Se si', dove lo trovo? Ce ne sono vari tipi?
Il Plextor SCSI vorrei evitarlo, visto che costa piu' del Pioneer che fa anche i DVD!
Consiglio! Prendi un Master DVD EIDE (come il pioner) e sostituisci il tuo CD-ROM con un lettore DVD SCSI (dovrebbe esserci un Toshiba)
Altrimenti prendi una scheda aggiuntiva EIDE
Mi sono proprio rassegnato alla soluzione del controller EIDE aggiuntivo (cosi' poi ne approfitto per aggiungere altri 3 HDD, per un totale di 6!).
Vorra' dire che buttero' nel cesso la scheda SCSI... oppure qualcuno sa come potrei sfruttarla? E' troppo leggera per usarla come ferma-porta.
Ma perche' quando una cosa mi serve non la si trova piu' in giro?!
come controller aggiuntivo ti consiglio un Promise Ultra100 TX2 si trova a molto meno del Ultra133 e perdi niente.
Ricorda di attaccare le memorie ottiche al controller sulla MobO e gli HD in eccedenza su quello aggiuntivo.
I controller aggiuntivi non gradiscono od hanno pesanti limitazioni con i CD/DVD.
Grazie per il consiglio.
Dunque dovro' smontare completamente il PC, visto che e' talmente pieno di roba che ogni volta che devo togliere un pezzo mi tocca scavare col piccone. E pensare che ho un tower Big...
Dunque, aggiungo dei dettagli: io uso Win98 su uno spasmico (nel senso buono di Austin) Athlon 500. Che il nuovo masterizzatore sia SCSI non e' un mio capriccio: semplicemente non ho piu' spazio per periferiche IDE! Ho 3 HDD e un lettore CD IDE, quindi...
scusa una curiosuità, ma da quanto sono i 3hd?
XPuserONE
04-09-2003, 00:38
Originariamente inviato da mazzy
come controller aggiuntivo ti consiglio un Promise Ultra100 TX2 si trova a molto meno del Ultra133 e perdi niente.
Ricorda di attaccare le memorie ottiche al controller sulla MobO e gli HD in eccedenza su quello aggiuntivo.
I controller aggiuntivi non gradiscono od hanno pesanti limitazioni con i CD/DVD.
a proposito, un controller EIDE economico quanto costa all'incirca?
I 3 HDD sono da 60-13-8, perche' vuoi saperlo?
I 3 HDD sono da 60-13-8, perche' vuoi saperlo?
xche con 1 hd da 120 liberi due porte eide
considera che con 100 euri ne prendi uno
1)risparmi i soldi dei vari adattatori
2)aumenti la capacita del tuo sistema
3)ti ritrovi tre hd da utilizzare come vuoi
ciao;)
Spendere un po' di piu' e avere delle porte IDE aggiuntive non mi scoccia: quello che mi scoccia davvero e' buttare via la scheda SCSI.
Cmq la tua idea sarebbe buona :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.