FiSHBoNE
01-09-2003, 23:52
Durante un ripristino di una clonazione di windows 2000 in cui la clonazione la spostavo nella partizione destinata ad accoglierla deve essere accaduto qualcosa di anomalo, infatti al riavvio l'hd non è stato più visto e avviando con i floppy di partition magic l'intero hd è visto come circondato di giallo con scritto "errore #113 errore tabella di partizioni", Stavo per rassegnarmi a considerare l'intero contenuto perduto, ma provando subito a reinstallare windows 2000 ho visto che arrivato al punto in cui scelgo la partizione dove installare le partizioni che c'erano sono ancora indicate e ad esse è associata la dimensione corretta. C'è però alla fine un "Spazio non partizionato 35GB" dove 35GB sono le dimensioni dell'intero hd, e già da qui si capisce che qualcosa non va... poi ho provato ad installare windows 2000 ma anche cancellando una partizione e ricreandola dice che la partizione non è fatta per accogliere windows 2000. Ho messo l'hd su un altro pc e ho visto che dal windows di quel pc le partizioni sono ancora visibili, e con esse i dati, anche se 2 partizioni (per fortuna quelle meno importanti) sono viste come vuote. Il backup dei dati posso quindi farlo, ma il problema è che se non ripristino la tabella di partizioni (che non so che legame abbia con il MBR) non posso installare windows su quel disco. Ho letto qualcosa su internet ma quasi tutti in inglese e per certi aspetti molto fumoso... andando a lavorare in zone vitali del disco preferirei che qualcuno di voi che è in grado di farlo mi dicesse come procedere o che programma usare.
Confido in voi.
Confido in voi.