View Full Version : Piacereeeeeee!!:)
Ciao a tutti :mc:
Mi sono iscritto a questo forum per avere informazioni su un acquisto mirato ad una scheda madre........ Poco tempo fa ho cambiato skeda video e adesso è venuto il momento di cambiare anche skeda madre. Il mio pc è cosi configurato: ATHLON XP 2100 +, RAM 512 mb ddr, skeda video: hercules ATI radeon 9500 pro.(skeda madre attule gigabyte GA-7vaxp agp8x) Bene ora mi chiedevo quale fosse la skeda madre + adatta per questa configurazione. thx a tutti. :muro: :muro:
overclokk
01-09-2003, 22:57
benvenuto sul forum....:)
Norbrek™
01-09-2003, 23:07
Abit NF7-S;)
Benvenuto:mano:
Abit NF7-S
Dipende da che cpu ha ... se è un palomino difficilmente ci farà qualcosa con un nforce2 (a meno che non lo sblocchi). Stesso discorso con le ram, se non sono almeno delle discrete pc3200 non sfrutterebbe molto la piattaforma nf2).
Secondo me se non ha problemi o esigenze particolari puoi tenerti la tua kt400 (che non è certo un fulmine di guerra, ma non è certo così obsoleta da dover essere sostituita).
Se non hai particolari esigenze, direi che hai già una buona scheda madre: non "sfiziosa", ma stabile e completa e te lo dico per averla provata per diversi mesi
Mi associo al Benvenuto :)
Ciao e benvenuto :)
Accertati che la tua cpu non sia un palomino (con il sw cpu-z 1.18 ti dice di che cpu si tratta ) se e' un thoro b , puoi prendere o una epox 3rda+ o una abit nf7 2.0 , le migliori nel loro campo a mio modesto parere.
In caso contrario , cioe' che la cpu che hai in casa sia un palomino ,ti conviene tenere la sk che hai , successivamente penserai ad un upgrade piu' consistente cambiando anche la cpu.
saluti
Originariamente inviato da Minax79
Secondo me se non ha problemi o esigenze particolari puoi tenerti la tua kt400 (che non è certo un fulmine di guerra, ma non è certo così obsoleta da dover essere sostituita).
E soprattutto è sicuramente più stabile di qualsiasi nForce2 :Perfido:
Revolution.Man
02-09-2003, 08:58
Benvenuto;)
nicolarush
02-09-2003, 13:29
Originariamente inviato da |\|@iL
Ciao a tutti :mc:
Mi sono iscritto a questo forum per avere informazioni su un acquisto mirato ad una scheda madre........ Poco tempo fa ho cambiato skeda video e adesso è venuto il momento di cambiare anche skeda madre. Il mio pc è cosi configurato: ATHLON XP 2100 +, RAM 512 mb ddr, skeda video: hercules ATI radeon 9500 pro.(skeda madre attule gigabyte GA-7vaxp agp8x) Bene ora mi chiedevo quale fosse la skeda madre + adatta per questa configurazione. thx a tutti. :muro: :muro:
be se la tua ram è su un solo banco da 512(e non 2 da 256)e la tua cpu è core palomino,allora faresti meglio a tenere tutto com'è
Originariamente inviato da Norbrek™
Abit NF7-S;)
Benvenuto:mano:
Concordo...:cool:
Benvenuto...:D
NF7 2.0, the best. Benvenuto e buon overclock :D :D :D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.