View Full Version : dvd-rw su nb... serve??...
rucolina
01-09-2003, 22:27
Ciao raga!...
Guardavo ancora in giro per decidermi su che nb prendere..
secondo voi è così importante ora come ora montare un dvd rw?...
thanks!
Rucolina..
secondo me no.
lo compri esterno, usi quello del pc fisso, non lo usi proprio...
magari c' è chi la pensa diversamente però.
I limiti maggiori nell 'averlo integrato sono la limitata possibilità di aggiornarlo (cioè sostituirlo con uno nuovo), la bassa velocità (che sarà ancora più evidente quando faranno drive esterni più veloci) e la non trasportabilità su altri pc.
Invece quello esterno, se ti serve, lo compri e lo puoi utilizzare anche sul fisso o dove vuoi, e probabilmente è anche più veloce.
Inspiron
01-09-2003, 23:46
Quoto appieno! Inoltre serve se hai dei DVD e vuoi farne copie, altrimenti penso che con un HD esterno magari USB2 farai backup piu' veloci e sicuri.
Ciao
secondo me serve eccome! :) come tutte le novita', all'inizio sembra esoso, poi tutti non potranno farne a meno.
Personalmente mi torna utile sia per masterizzare dvd, sia per fare backup mediante un dvd-rw
saluti
Inspiron
02-09-2003, 10:46
Infatti io dicevo, se devi copiare DVD ok. ma se è solo per backup preferisco un disco rigido. Chiaro che se ce l'hai, ci fai anche i backup ma per uno che non deve fare copie di DVD secondo me è abbastanza superfluo...
Poi lo saprà lei se le serve no...lo chiede a noi? :D
se ne hai la possibilità compralo!!!ormai i cd sono una tecnologia in via di estinzione,non conviene spendere poco per una cosa che la compri già vecchia.
Inspiron
02-09-2003, 11:29
Il DVD secondo me è già nato vecchio:
1 ha una capacità superiore ai CD ma non di molto...7x(700Mb) sono poche anche se si tratta di elettronica di consumo.
2 ci sono troppi standard, visto che non si sono mai messi d'accordo...a questo punto direi che non c'è UNO STANDARD
3 è in arrivo Blueray con una capacità ottica che parte se non sbaglio da 30Gb per disco fino ad arrivare a 100, il che non è proprio male :)
Infatti il DVD nonostante sia tecnicamente superiore al CD non è cosi' superiore da averlo soppiantato e i due adesso convivono come due coniugi separati :D
tutto sommato non posso darti torto però il dvd è l'unico standard digitale che si applica in modo decente anche al mercato del video il che lo rende più utilizzabile.il cd...il top per me è sempre stato il magneto-ottico
Inspiron
02-09-2003, 22:12
Infatti il Blue Ray avrà un supporto esterno rigido proprio come il magneto ottico poichè lo strato inciso è molto piu' esterno (nel senso dello spessore) rispetto a CD e DVD, basterebbe un graffietto per farlo "bruciare". Quindi i supporti dureranno maggiormente e costeranno di piu', diventando simili a "piccoli" HD portatili.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.