Entra

View Full Version : Connessione ADSL che si interrompe da sola...help!ke faccio?!

Files30
01-09-2003, 21:50
ciao a tutti!
ho un abbonamento ADSL Alice256:rolleyes: , un modem ethernet ADSL speedweb IPM datacom e un pc che uso x download...
ogni tanto capita di trovare il pc scollegato dalla rete.. così devo cliccare su connetti e in 3 secondi tutto riprende a funzionare...
prima avevo controllato il pc.. era connesso da 1 giorno e "x" ore (nn ricordo più esattamente) per una quantità di dati scaricati pari a quasi 2 GB...
torno a vedere dopo mezz'oretta e trovo il pc disconnesso (perdite di code ecc...)
Raga, che faccio? mi devo preoccupare o è una prassi normale? boh, x es di telecom per cambiare numeri ip ecc... una cosa così..
magari al raggiungimento di una certa quantità di dati scaricati il modem si resetta.... (mi pare assurdo però...)
boh! qualche consiglio?!
grazie e ciao a tutti!!:) :)

materi
01-09-2003, 21:52
ho aperto un 3 d su questo problema fammi sapere su quel 3d...cmq sembra che non ci sia nulla da fare...anche io lo stesso prob e al momento anche un altro utente......:rolleyes:

Inspiron
02-09-2003, 08:09
Quei modem sono buggati...a casa mia (ho 2 adsl Alice 640) ne ho cambiati 3 perchè si erano bruciati o malfunzionavano, cerca di farti dare un'altro modem da Telecom dicendo loro che sono bruciati e che vuoi un modello Ericsson o Alcatel visto che quel tipo (Speedweb) fa veramente schifo!

Ciao

gohan
02-09-2003, 10:19
se no vai con un modem ethernet che non da problemi :cool:

Files30
02-09-2003, 12:00
ma gohan, io ho ethernet e ho problemi:rolleyes:

Inspiron
02-09-2003, 12:05
Ho notato che con Ethernet ci sono piu' problemi di linea mentre con USB di modem, soprattutto per Linux, dove installare un driver funzionante è un terno al lotto :rolleyes:
Ma che problemi ti da il modem Ethernet?

Files30
02-09-2003, 12:18
beh, nn so se è colpa del modem o di che altro... forse sbaglio io.. cmq ho disconnessioni casuali....

materi
02-09-2003, 12:44
Originariamente inviato da Files30
beh, nn so se è colpa del modem o di che altro... forse sbaglio io.. cmq ho disconnessioni casuali....

chiama l'803380 e lamentati
almeno si muovono una volta per tutte....io da 1 mese che ho disconnesioni casuali...tu da quanto tempo?

Files30
02-09-2003, 12:46
ne ho avute 2 in una sett e mezzo... aspetto la prox...

CoreDump
02-09-2003, 14:31
Guardate che il problema della caduta della linea è un problema
diffuso in tutta italia, io sono di roma e dal 27 agosto ho questo
problema :mad: , certe volte riesco a rimanere anche 12-15 ore
collegato ( con alice 256 flat ) altre volte mi cade la linea 6-10
volte anche in un'ora.

Se andate sui newsgroup italiani che parlano di asdl vedrete
quanta geste ha questo problema, molti sostengono che sia
correlato all'infezione di worm virus di quest'ultimo periodo,
altri ( amministratori di sistemi ) hanno rilevato la presenza
di pacchetti anomali ( a dir la verità anche il log del mio FireWall
su linux mi rileva e scarta pacchetti molto strani ), che sono
iniziati ad apparire dal 25-26 agosto e stanno aumentando su
tutta la rete.

ciao. :)

materi
03-09-2003, 22:09
oggi quante disconnessioni avete avuto?!!?

materi
04-09-2003, 15:48
UP...avete ancora disconnesioni io dalle 13 fino ad ora ho avuto 3 disconnessioni e ora basta che ca............ deve fare la telecom è piu di 1 mese che va avanti cosi!!!

voi come siete combinati?!!?! vi capitano ancora le disconnessioni?!?!