PDA

View Full Version : oddio ho sputtanato tutto in modo assurdo

Python
01-09-2003, 21:33
è assurdo

mi funzionava tutto perfettamente, nessun problema dico nessuno

scarico l'rpm di kvirc vado per installarlo (da kde) metto la password di root e mi dice che deve rimuovere dei programmi x installarlo (della lista ci sono alcuni openoffice) e dico ok, poi mi dice che deve installare alcuni pacchetti e anche li ok, poi non compare più nulla (nessuna scheramata che mi dice che sta installando qualcosa etc) e l'harddisk carica come un matto, dopo un pò finisce di caricare e non riesco più ad avviare nessun porgramma, niente di niente kde è impazzito, allora riavvio il pc e mi resta solo in console, se faccio startx nulla, dice che non trova il comando....

è assurdo.... :(

tutta sta fatica x avere un sistema perfetto (mi funzionava alla perfezione) e adesso mi fa sto scherzetto di cattivo gusto per installare un client irc....

davvero non so che dire, forse domani reinstallo da 0 mandrake...

HenryTheFirst
01-09-2003, 22:14
Non precipitiamo.
E' possibile che gran parte dei file di config siano rimasti sull'hd, quindi reinstallando ciò che è stato erroneamente zappato via, potresti tornare ad avere un sistema quasi perfetto.

Prova a reinstallare con urpmi x windows, kde e qualche programma per verificare, è l'unico modo per saperlo!
Cmq evita di reinstallare, anche perchè se hai perso solo X e da console funziona tutto, vuol dire che il tuo sistema è ancora perfettamente configurato, devi solo reinstallare dei programmi e FORSE riconfigurare X... che è il meno!!!

Dai, prova a fare come ti ho detto e facci sapere :) ma NON REINSTALLARE TUTTO!!! NON STAI MICA USANDO WIN!!! ;):D

uhmuhmuhm
01-09-2003, 22:36
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non precipitiamo.
E' possibile che gran parte dei file di config siano rimasti sull'hd, quindi reinstallando ciò che è stato erroneamente zappato via, potresti tornare ad avere un sistema quasi perfetto.

Prova a reinstallare con urpmi x windows, kde e qualche programma per verificare, è l'unico modo per saperlo!
Cmq evita di reinstallare, anche perchè se hai perso solo X e da console funziona tutto, vuol dire che il tuo sistema è ancora perfettamente configurato, devi solo reinstallare dei programmi e FORSE riconfigurare X... che è il meno!!!

Dai, prova a fare come ti ho detto e facci sapere :) ma NON REINSTALLARE TUTTO!!! NON STAI MICA USANDO WIN!!! ;):D Quoto e sottoscrivo.
Prova anche a cercare dalla modalità testuale qualche file, ammucchia tutti quelli che trovi e masterizzali (esistono diversi masterizzatori da linea di comando).
A quel punto se proprio non hai voglia di stare a reinstallare XFree ti concediamo di formattare :sofico: In questo caso appena reinstalli rincolla tutti i file dove stavano prima

PS. La modalità testuale non è poi così male (chiaramente dico se vuoi tenerla per una settimana, non per tutta la vita). Ci puoi fare di tutto!
Editi i files col VIM e navighi con LYNX, masterizzi con CDRECORD e CDRAO e fai le ricerche col find e il locate e se non sbaglio, mi pare che puoi perfino vederci le immagini, ma per questo non so dirti nessun programma.
Il problema è che la maggioranza dei programmi che usi sono in modalità grafica. Non puoi usare quelli, ma devi cercarti programmi alternativi.

Hrc211v
01-09-2003, 22:37
La prossima volta usa XCHAT.