View Full Version : Un dubbio sulla mia scheda video!
Ho un Compqa 18xl586, scheda video ATI mobility 128 agp 2x.
Ho notato una cosa: usando il pc con alcuni giochi (niente 3d estremo, solo mame e roba "leggera" tipo sims, civ3 e simili :D ) ho alcuni problemi col video. Mi spiego:
Se il gioco non puo' girare con una risoluzione pari al max del monitor (1024x768) dopo alcuni minuti dai 5 ai 30 la parte bassa dello schermo comincia a sfarfallare :muro: . Se invece il gioco ha la ris. 1024x768 non succede nulla!:confused:
Qualcuna sa cosa puo' essere ?
Quando il video sfarfalla, appena esco dal gioco tutto va a posto, senza nessun problema (non si scalda niente e non si blocca niente).
Grazie x l'aiuto !
Nessuno ha idea di cosa possa essere ?:cry:
... riproviamo... :D
Uppppzzzz.....
Matteo
Inspiron
03-10-2003, 13:15
Hai messo l'ultima versione dei driver video?
Cmq la Ati è sempre la Ati....:rolleyes:
...mmm...
ultima versione del driver video...
..sarebbe una bella cosa trovarne una versione qlsiasi che non sia quella di winXP....
Il sito della ati dice di guardare da compaq su compaq non si itrova nessun driver x scheda video :muro: (se non uno x win2000 che fa un controllo sul sistema operativo usato e quindi no riesco nemmeno a provare :cry: )
Se avete altre idee o suggerimenti.. avanti :)
Cmq grazie Inspiron :D
Matteo
Inspiron
03-10-2003, 14:15
Tu hai fatto la ricerca per prodotto, ok ho visto che hai ragione tu...esiste solo 1 driver per W2K.
Ma facendo la ricerca per Keyword ti vengono fuori un po' di risultati interessanti...prova a spulciare tra questi!
http://www.hp.com/cgi-bin/cposupport/ccsearch/displayans?search=0&qry=ati%20mobility%20xp&sni=unknown&search_type=fs&product_type=&pnum=&support_subcategory_sni=&product_name_sni=&support_name_oid=&ctry=us&lang=en
Ciao
assolutamente non ci avevo pensato...
.. dopo provo a installare un paio di questi driver (anche se non mi sembrano x la mia)...
Grazie ancora !
Inspiron
03-10-2003, 14:42
Magari fai una immagine con Ghost prima di installarli cosi' mal che vada eviti di sputtanarti windropz.... :cry:
nessun problema... ogni 2 mesi circa reinstallo tutto... al max anticipo di una settimana :D
Inspiron
03-10-2003, 19:05
Originariamente inviato da gas78
ogni 2 mesi circa reinstallo tutto...
Che voglia!!! :muro:
heheeh
x lavoro (ma anche x studio e per passione) devo installare spesso nuove applicazioni... e dopo un po che installi e disinstalli win comincia ad appesantirsi..
Quindi per tenere il tutto bello agile ogni 2 max 3 mesi rifaccio tutto!
Non e' una gran sofferenza.. il pc appena reinstallato e' una favola :D Ne vale la pena !
Una volta quando ero piu' giovane e la notte potevo dormire un paio di ore di meno formattavo anche tutti i mesi !
Cmq i driver non mi hanno piantato il pc .. e forse hanno addirittura risolto il problema ! Grazie mille !
Matteo
Inspiron
06-10-2003, 15:31
Prego ciao! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.