View Full Version : Dubbio su hd Western Digital
Ciao, ho appena sostituito il mio vecchio ibm 60 gxp deceduto con un Cavair da 80 gb, 7200 rpm e 8 mb di buffer. Il disco funziona perfettamente, non scalda (raffreddato con 2 ventoline), č molto silenzioso ed abbastanza veloce. L'unico "problema" č che quando riavvio il pc devo attendere una ventina di secondi prima che il disco venga riconosciuto dal bios, mentre se accendo il pc lo riconosce subito.
Qualche idea? Thx a tutti.
uppino please, davvero niente idee???
Uther PendragonŽ
02-09-2003, 13:05
hai settato il jumperaggio giusto?
si, tutto corretto, ma adesso non lo fa pių. Ho prestato ad un mio amico il masterizzatore che era collegato sull'altro canale ide e il problema č sparito :confused: :confused: :confused: . Mah vai a capire. Appena posso rimonto il masterizzatore e vedo cosa succede, ciauz.
Uther PendragonŽ
02-09-2003, 13:14
Originariamente inviato da Abigor
si, tutto corretto, ma adesso non lo fa pių. Ho prestato ad un mio amico il masterizzatore che era collegato sull'altro canale ide e il problema č sparito :confused: :confused: :confused: . Mah vai a capire. Appena posso rimonto il masterizzatore e vedo cosa succede, ciauz.
allora devi aver settato male il jumper, i wd se messi in master senza slave, non necessitano del jumper, se invece li setti come master ma con uno slave serve il jumper... controlla ;)
ok, infatti ho impostato i jumper. Sul cancale primario ho l'hdd master e il dvd slave e sul secondario ho il masterizzatore da solo.
Non so come possa influire la presenza del CD-RW dato che č sul canale secondario, cmq ricontrollo il tutto, thx.
Originariamente inviato da Uther PendragonŽ
allora devi aver settato male il jumper, i wd se messi in master senza slave, non necessitano del jumper, se invece li setti come master ma con uno slave serve il jumper... controlla ;)
Che Maestro ... :flower:
cristianox
02-09-2003, 15:26
:flower: :what: :smack: :mbe: ci sta del tenero?
Uther PendragonŽ
02-09-2003, 15:37
Originariamente inviato da Pola
Che Maestro ... :flower:
:kiss:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.