View Full Version : temperatura barton 3000+
ledmirage
01-09-2003, 20:58
Ciao a tutti,
siccome sono indeciso se spendere una cifra per un dissy nuovo, volevo sapere cosa ne pensate di queste temperature: CPU 52°C idle/ 56-57 sotto carico, MB 32°C.
Secondo voi è meglio aggiungere qualche altra ventola la case, o cambiare il dissy? Sto usando un Cooler Master ALPS HHC-L61 (pagato all'epoca una cifra).
Grazie e ciao
:)
le temperature sono nella norma...certo che più basse sono meglio è ;)
T3pPisTa
01-09-2003, 22:15
Temperature accetabili, considerato anche il gran caldo ;) comunque un nuovo dissy non guasterebbe
ciao :)
Norbrek™
01-09-2003, 23:02
Secondo me non ti devi preoccupare, con l'arrivo del freddo le tue temperature si abbasseranno!
ledmirage
02-09-2003, 19:56
Grazie a tutti!!:)
Norbrek™
02-09-2003, 20:58
;)
Monta comunque un buon dissi! Il 3000+ scalda parecchio... Spendi bene! Io ti consiglio un thermalright slk800. Spendi di più, ma lo cambi di meno... Le temperature sono un pelino altine. io ho un xp2500@2100mhz (200x10.5 quini un barton 3000+) e a riposo sto sui 42°C mentre sotto sforzo non supero i 50. con la ventola al max naturalmente:) (Volcano 11+)
Ciao!
Barton 2500+@3200+ ( 2200 mhz effettivi ) con 1.70 Vcore raffreddato con SLK 800 + TT Fan2 a 3500 rpm e temperatura ambiente 34° , ottengo 40° minimo , 46° max.
Fai due conti... ;)
ma le temp da dove li prendete?? bios, sandra o cosa??
Installa asus PCProbe! si trova sul cd dei driver della tua mobo. Le temperature puoi leggerle grazie a questa utility. Altrimenti c'è motherboard monitor e altre utility apposite tutte più o meno equivalenti e scaricabili da internet anche sulla sezione download di hwupgrade!
P.S. Non fidarti troppo delle temperature che ti da il bios dell'asus...
sia dal bios ke con PCproble della asus le temp sono le stesse
le temp sono nella norma ... io con 2500+@3200+ a vcore 1,65 con ventola a 3500rpm sto sui 47 - 50 (a full utilizzo ) , e considersando che la temp che registra la mobo e' sfalsata di quasi 5° , sono al tuo lv ...
Non sono sempre le stesse. Alcuni bios dell' asus danno temperature assurde gia all'avvio (tipo 87°C per la CPU e 65°C per il chipset) mentre col PcProbe si hanno temperature totalmente diverse e più umane. Ho avuto quasi tutte motherboard asus a partire dalla A7V fino all' A7N8X e su diverse di queste ho riscontrato il seguente problema.
Originariamente inviato da army77
Non sono sempre le stesse. Alcuni bios dell' asus danno temperature assurde gia all'avvio (tipo 87°C per la CPU e 65°C per il chipset) mentre col PcProbe si hanno temperature totalmente diverse e più umane. Ho avuto quasi tutte motherboard asus a partire dalla A7V fino all' A7N8X e su diverse di queste ho riscontrato il seguente problema.
tnx x l'info
me ne sono accorto giusto ieri sera guardando x qualke minuto la tamp dal bios, quella della cpu passava da 36 a 40 in una frazione di sec, è succ anke il contrario, da 45 a 41 in mezzo sec
si vede ke è come dici tu :p
io cno il mio barton 2500+@2280mhz volt 1,7 quando era proprio caldo al massimo arrivano a 50gradi sotto carico pesante...
in questi giorni invece mi è calata la temp di dieci gradi.....
appena cambio alim lo tiro su come si deve:D
Si, è un difetto comune nelle asus. comunque le temperature di bios e pcprobe e software vari hanno precisione di 3-5°C quindi non avremo mai la temperatura perfetta. Di quella del bios però ho imparato a non fidarmi (solo per asus, anche se devo dire che ho la stessa anomalia su una MSI KT4ULTRA)
Abit NF7-S, 512mb ram A-DATA, athlon xp 2500@3000 vcore default, ATi radeon 9700pro, sound blaster Audigy, alimentatore Q-TEC 550W, ecc. ecc...
Barton 2500@2305 mhz 1,75 vcore sto a 53,5 gradi sotto sforzo nelle giornate calde, qualcosa in meno ieri e oggi che è più fresco con aero 7 e ventola sostituita con 8x8 normale.
Ho incollato una sonda temperatura (therlmaltake) direttamente sotto il procio, un 2800+ boxato , è ho notato NOTEVOLI differenze tra la temperatura riportata nel bios (A7N8X-1.06) , con sandra, con pcprobe,...
In condizioni normali mi sta sui 55 gradi (ma da software ne risultato 45-48 !!!). Con giochi <<massici>> sale a 65-68
ledmirage
06-09-2003, 11:36
Ho preso l'aero 7+ ma migliora solo di uno-due gradi, cmq fa molto meno rumore...già qualcosa...:)
Molto strano... Le temperature dei vari software (pcprobe, ecc.) e del bios dovrebbero essere approssimate per eccesso. Non pensi di aver montato male il sensore??? E' molto caldo al tatto il dissipatore nella parte più bassa e vicina al procio????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.