PDA

View Full Version : Scott 15' Crt e Power-safe

pistacoppi
01-09-2003, 18:31
Ciao a tutti ho un grosso problema con il mio monitor SCOTT da 15" CRT, il problema è il seguente dopo alcuni giorni in cui il monitor ha funzionato correttamente all'improvviso una mattina il monito è entrato in modalità Power-Safe e non riesco più a farlo uscire da tale modalità. Il pc si accende regolarmente carica windows (lo deduco dalla lucina dell'HD che lampeggia) ma il monitor non si accende rimanendo con la spia di colore giallo. Di solito quando il pc è spento la spia è arancio, quando funzionava era verde e il giallo appunto significa che è in risparmio energetico . Ma come faccio a farlo riaccendere?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno o forniranno idee.

Adric
19-09-2003, 00:25
Lo sposto in MONITOR, forse avrai delle risposte.

Abilmen
19-09-2003, 01:58
Anzitutto controlla il cavo video dalla parte del pc che non ci sia un piedino piegato (nel caso raddrizz. con cautela).

Se non risolvi, prova a togliere la corrente per 5 minuti e poi ricolleghi...se non risolvi, essendo il tuo un vecchio monitor (credo):

Prova ad entrare nel bios e, in Power Management, alla voce Video Off Method, prova a mettere Blank Screen...

Infine potrebbe anche essere un problema dell'elettronica....

Facci sapere

Ciao

pistacoppi
19-09-2003, 08:26
Mi sa che è proprio morto....
non da segni di vita e la cosa + grave è che la garanzia mi scade il 31 ottobre ma ho provato a contattare la scott (www.scott.de) ma non mi ha risposto, ho provato a telefonargli al numero che c'è sul sito ma risponde una segreteria in tedesco...
spero che non siano falliti nel frattempo...

Abilmen
19-09-2003, 09:26
Originariamente inviato da pistacoppi
Mi sa che è proprio morto....
non da segni di vita e la cosa + grave è che la garanzia mi scade il 31 ottobre ma ho provato a contattare la scott (www.scott.de) ma non mi ha risposto, ho provato a telefonargli al numero che c'è sul sito ma risponde una segreteria in tedesco...
spero che non siano falliti nel frattempo...

Guardando su quel sito ho notato il distributore Italiano (Geo logis.) che però non tratta più con la scott da 3 mesi; secondo me devi cliccare su distribuction e sul riferimento tedesco dove troverai un numero di fax che devi inviare indicando anche il tuo recapito telefonico o fax o e-mail; invia anche una mail a
info@scott.de poi aspetta (fiducioso?)....in caso negativo dovrai farlo vedere in un laboratorio per un preventivo gratuito o per sapere cos'ha...non sarebbe male anche se tu prima potessi provarlo su un altro pc cambiando magari il cavo (non vorrei che il problema fosse nella scheda video o quant'altro anche se è difficile ma...non si sa mai)....
bye

pistacoppi
19-09-2003, 12:14
l'e-mail all'indirizzo info@scott.de l'ho mandata circa 2 settimane fa, con il risultato che nessuno si è fatto vivo. poi il monitor in questione l'ho parovato su altri 2 PC con schede VGA differenti e ugualmente lampeggia sempre arancio ma non si accende... la cosa strana è che ha funzionato e si è addormentato senza che abbia fatto nulla di particolare.... può essere che si rompa da solo senza preavviso?

Abilmen
19-09-2003, 12:34
Può essere si; soprattutto può "partire il gruppo di alimentazione"; ci sono all'uopo dei condensatori che si possono "essicare", ma qui entriamo in un dettaglio "meccanico" che non è più di mia competenza ma casomai dell'amico dosaggio che, se vorrà, potrà dirti qualcosa di più preciso, anche perchè aggiustare un 15" crt potrebbe essere tutto fuorchè conveniente
Ciao

pistacoppi
19-09-2003, 14:57
no non voglio fare un accanimento terapeutico nei confronti del mio CRT, ma dal momento che è ancora sotto garanzia volevo vedere se me lo sostituivano o riparavano... anche perchè ricompre un monitor nuovo per un vecchio PC non ne avevo voglia