View Full Version : Classifica di diffusione dei virus - Agosto
Redazione di Hardware Upg
01-09-2003, 15:31
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10686.html
Pubblichiamo la classifica di diffusione dei virus per il mese di Agosto
Click sul link per visualizzare la notizia.
TechnoPhil
01-09-2003, 15:52
Cazzarola il sobig può essere paragonato ad una specie di "peste"...:D
fabianoda
01-09-2003, 16:06
Davvero è stato tremendo... ma la colpa è ovviamente di chi non si protegge o di chi apre e-mail senza sapere da chi provengano. Quello però che mi spaventa di più è stato Blaster, perché qui la colpa non è degli utenti, ma è completamente di Microsoft -- tanto per cambiare -- per fortuna Blaster non faceva praticamente nulla al pc...
E' bello vedere come da quando NON ho più installato nessun tipo di anti-virus, non mi è arrivato nemmeno alcun tipo di virus.
Devo forse pensare che questi anti-virus siano una specie di "calamita".
;)
bye by CNC
Linux i virus non se li prende. Il modo piu' sicuro
di usare Windows e' quello di usarlo in un
ambiente isolato, per esempio emulato all'interno
di Linux...
sorbiturico
01-09-2003, 17:01
il vincitore è scotato , gli hanno dato fuoco????
cnc76... come dicono alcuni... come fai a sapere se non ti sei beccato un virus se non hai l'anti-virus?
bhè occhio non vede cuore ci cnc76 non duole :D
fabianoda il blaster 'tacca le RPC di windows... tipo che dopo manco piu' il drag'n'drop funziona :O
Per curiosità, il Sobig che danni provoca... ho un amico che mi sta chiedendo di togliergli un virus dal computer da giorni...
stbarlet
01-09-2003, 18:56
l'errore di microsft è quello di aver compilato male, alcuni parti di codice, ma nostro è stato l'errre di nn aver aggiornato windows , dato che la patch per lrpc girava da parecci giorni ed era pure stata riportata in una news su questo sito(mi pare) alcuni giorni prima del blaster..
Dumah Brazorf
01-09-2003, 20:20
Mi pare anche un mesetto buono prima.
Ciao.
io sono stato colpito dal blaster e mi spegneva semplicemente il pc, x toglierlo ho trovato il processo, lo ho shutdownato, ho tolto il ripristino di windows ed ho usato il tool di norton x la rimozione del blaster. Dopo il pc era ok, cmq il virus si limitava a terminare il processo svchost costringendo il pc a resettarsi dopo un countdown. +ttosto vorrei sapere cosa provoca sobig.
nonikname
01-09-2003, 21:30
Adesso però non esageriamo , è vero che per Winzoz ci sono un'infinità di virus , trojan o worm , ma che linux sia più sicuro non possiamo assolutamente dimostrarlo , mi spiego:
Se linux nelle sue varie forme fosse diffuso come windows e se avesse il monopolio e un produttore a capo , antipatico come Zio Bill G. , quanta gente si sveglierebbe al mattino con il chiaro intento di scoprire una falla e danneggiare il programma o chi lo usa ???, o ancora meglio ..... quanti 12enni americani sono cresciuti a pane e windows e ne conoscono Vita morte e miracoli quasi meglio degli stessi programmatori Microsoft???? e per fare i bulletti con i propri amici , o per la notorietà ottenibile velocemente pur rimanendo quasi anonimi vanno a testare tutte le porte di IE , scrivono un programmino di 3Kb che trova tutti gli indirizzi e-mail del malcapitato , e si duplica per tutti i milioni di utenti non protetti.... Chi vi dice che sia cosi sicuro linux??? solo perchè ha un parco utenti 10000 volte inferiore , se non di più(in ambito Desktop naturalmente) non vuol dire che sia esente da bug o falle ???
Questo , per qualsiasi cosa o persona , è il prezzo della notorietà ............
x lo stesso motivo x cui si ascolta pop tipo blue o backstreet boys e non metal o jazz o blues. e con questo ho detto tutto.
Mr.Gamer
01-09-2003, 22:46
a questo punto potresti pure menzionare la dance & company :D
...cmq secondo me nonikname ha ragione; anche se ha dimenticato un fatto: linux ha una gestione degli utenti mooolto + rigida, e poi di solito su linux si usa un utente USER, non un ADMINISTRATOR come il 99.9% delle persone usa su winxp (quindi il virus come USER non può far granchè).
...si sbrighino i capoccia della microsozz a fare un service pack, senno i normali utenti impazziranno :-|
mh non sono d'accordo. La differenza è ke alla gente i pc li vende ki di mestiere vende pc. Ora vendere xp gli frutta + soldi, vendere linux nn gli frutta niente. Il codice di windows come sappiamo tutti è chiuso, il che è come avere una macchina con il cofano sigillato, ossia nn si possono controllare le schifezze che ci sono dentro mentre essendo il kernel e tutto il codice linux open source è come un libro aperto, disponibile a tutti, quindi controllato e ricontrollato ed a questo proposito ci si vede bene dal rilasciare un kernel buggato o con backdoor poichè in pochi giorni si scatenerebbe un casino in rete. Poi ci sono altri miliardi di motivi x cui windows è il + attaccato, a partire dal filesystem (che tende ad imputtanarsi da solo ogni tot di tempo) x finire non so dove.
fabio, sei come me, ti mangi le lettere mentre scrivi.:D
**
Il vincitore è scotato
**
antivirus inefficieti
**
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.