View Full Version : montaggio VENTOLE per il case!!!!
CaStOr100
01-09-2003, 15:28
ciao a tutti!!!
oggi mi è arrivato il case enermax nuovo e tutte le ventoline che vorrei metterci dentro!!!:D :D :D
ho provato a cominciare a montarle e con ste viti "autofilettanti" faccio una fatica impressionante; ci sono dei momenti che non riesco ad avvitarle!!!:cry: :cry:
sapete dirmi se è normale o qualcuno a qualche consiglio da darmi???!!!
grazie a tutti per l'attenzione
:cool: :cool: :cool:
walternet
01-09-2003, 16:53
Verissimo, ho avuto lo stesso problema.
Le viti incluse nella confezione delle ventole (coolermaster) erano durissime, con le viti comprate a parte invece mi è andata meglio.
Purtroppo devi sforzare, magari avvita un po' e torna indietro, avvita un altro po' e torna indietro... fino alla fine.
Prova anche a lubrificare un po' la vite.
IcEMaN666
01-09-2003, 18:56
hai usato un cacciavite con un Manico bello grosso?
Questa cosa non è affatto rara; anche a mè è capitato un case particolare con i distanziatori per la mobo saldati e col foro per le viti....non dico la faticaccia che ho fatto ad avvitarle con tutto il set di caccia...che avevo; l'unica soluzione è proprio quella di comprare un set di viti più sottili (cosa non semplice da trovare)...
è vero, sono dure poiché si avvitano direttamente alla plastica dura della ventola; io per risolvere mi sono affidato al mio avvitatore, e alla velocità più bassa, per non rovinare il filetto, ho risolto il problema, lo sforzo non si sente.. occorre solo una persona che preme la ventola contro la lamiera del case e tu che avviti :D
CaStOr100
02-09-2003, 00:36
grazie a tutti per le risposte!!!!!:D :D :D
oggi sono andato dal ferramenta e mi sono comprato una ventina viti che dico io!!!!;)
e il problema è risolto!!!!
walternet
02-09-2003, 07:35
In ferramenta?
Io ne ho girate 5-6 senza risultato, ho finito per comprare le viti su Internet...
CaStOr100
02-09-2003, 21:11
Originariamente inviato da walternet
In ferramenta?
Io ne ho girate 5-6 senza risultato, ho finito per comprare le viti su Internet...
ciaozzzzzzz!!!
per essere più chiaro ti posto una foto di cosa ho comprato!!!:D
http://www.provincia.rimini.it/progetti/territorio/ambiente/images/thumb/bullone.jpg
ovviamente con diametro più stretto da poterle così fare entrare senza problemi!!!
tengono benissimo, basta stringere:winner:
trappola
02-09-2003, 21:48
sempre per le viti da ferramenta (secondo me sono delle 4 per 30) se le ventole si vedono ci sono dei bulloni a cupola (cioè chiusi sopra) di ottone che sono anche carini da vedere
walternet
02-09-2003, 22:00
Interessante!
Io ero andato in giro con una vite autofilettante chiedendone una simile e tutti mi hanno risposto di non averne mai vista una così in tutta la loro vita :eek:
Ormai ho preso su Internet abbastanza viti da montare 5-6 PC, ma mi sa che l'affare l'hai fatto tu :rolleyes:
CaStOr100
03-09-2003, 00:42
Originariamente inviato da walternet
Interessante!
Io ero andato in giro con una vite autofilettante chiedendone una simile e tutti mi hanno risposto di non averne mai vista una così in tutta la loro vita :eek:
Ormai ho preso su Internet abbastanza viti da montare 5-6 PC, ma mi sa che l'affare l'hai fatto tu :rolleyes:
eheheheheheheeh:D :D :D
cmq anke quelle che ho preso io dal ferramenta non hanno la testa come quella che ho postato ma piatta e dorata!!!! sono proprio belle da vedere!! :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.