PDA

View Full Version : Portatile in rete col pc Help

Schummacherr
01-09-2003, 15:24
Ho appena comprato il cavo di rete incrociato,collegato il pc al portatile,la connessione c'è (sparisce l'avviso di cavi non collegati) ho eseguito l'installazione guidata di una rete con winxp su entrambi i pc specificando ke uno è quello a cui si connette l'altro per accedere a internet e viceversa sull'altro.Ho dato lo stesso nome di gruppo..ma qui non c'è niente condiviso..qcn mi aiuti è la prima volta.. :p

Schummacherr
01-09-2003, 15:29
Aggiornamento :

Dal pc centrale nel gruppo di lavoro vedo il portatile ma non viceversa..sembra un problema di autorizzazioni..come faccio? :confused: :)

Schummacherr
01-09-2003, 16:31
Aggiornamento sperando ke qcn mi aiuti...

non va + una mazza! :rolleyes: lol

gohan
01-09-2003, 16:48
prova ad accedere ai pc usando lo stesso nome utente con la stessa password e dimmi se cambia qualcosa.

Schummacherr
01-09-2003, 16:57
Originariamente inviato da gohan
prova ad accedere ai pc usando lo stesso nome utente con la stessa password e dimmi se cambia qualcosa.

cioè creare un altro account sul portatile?

ke come admin ne ha un altro..entrambi non hanno password..

gohan
01-09-2003, 17:01
o cmq basta che l'utente usato dal portatile sia presente anche sul pc fisso (e che abbia la stessa password non vuota); se invece vuoi accedere dal pc fisso al portatile devi fare anche la cosa inversa.

Schummacherr
01-09-2003, 17:10
Oddio adesso ti scrivo come stanno le cose :D

Portatile (client) un account da admin

XYZ senza password

Pc (Host) un acocunt da admin

XYZ senza password

dal portatile nel gruppo di lavoro vedo solo il portatile

dal pc nel gruppo di lavoro vedo niente e dà questo errore:

Impossibile accedere a Mshome.L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.

L'elenco dei server per questo gruppo non è al momento disponibile..

help :p

Schummacherr
01-09-2003, 18:22
Tra l'altro ho pure provato a pingar ei pc ma non si vedono..ma gli ip sono giusti..sono sicuro.. :cry:

Schummacherr
01-09-2003, 19:23
Ho risolto ;)

ora devo solo limitare la banda al portatile

gohan
02-09-2003, 09:46
come hai risolto?

Schummacherr
02-09-2003, 09:58
ho risolto facendo una rete senza connessione internet,assegnando i vari ip e i dns del provider sul portatile..e dopo condividendo la connessione.. :)

ora sapete consigliarmi un firewalle che non blocchi il portatile per navigare?ZoneAlarm anche se metto l'ip del portatile nella trusted zone me lo blocca e non si riesce a navigare..ma si riescono a scambiare file..
un altro problema..ora sul pc host ogni volta ke mi connetto non riesco ad aprire applicazioni ke fanno uso di internet se il pc non è collegato in rete..mi va tutto in stallo per un bel po'.. :(

gohan
02-09-2003, 10:00
prova KERIO.

Schummacherr
02-09-2003, 10:08
prova KERIO.

ok..per l'altro problema sai qcs? :(

Inspiron
02-09-2003, 12:08
Reinstalla il TCP IP sulla macchina che non riesci a vedere, spesso "si sputtana", a volte funziona ;)

Schummacherr
02-09-2003, 12:32
Originariamente inviato da Inspiron
Reinstalla il TCP IP sulla macchina che non riesci a vedere, spesso "si sputtana", a volte funziona ;)

no ma ora funziona tutto,ma ho sto problema sull'host ke quando non è in rete e a volte pure quando lo è..aprendo la connessione a internet si blocca tutto il pc per parekki minuti..o meglio si bloccano tutte le applicazioni ke fanno uso di internet,proprio non si aprono.. :(

Schummacherr
02-09-2003, 13:46
Altro problema..non trovo uno,ke sia un firewall ke non mi blocchi la rete..nonostante io metta tutta la rete con subnet mask ecc o anke il singolo ip del secondo pc tra gli indirizzi sicuri..non mi condivide + la connessione...e io il firewall su questo pc devo tenerlo,visto ke è sempre connesso.. :rolleyes: :( :O

Correx$
02-09-2003, 13:55
devi configurare il firewall di modo che accetti nella sua zona "sicura" gli indirizzi ip della tua rete locale

Schummacherr
02-09-2003, 13:56
Originariamente inviato da Correx$
devi configurare il firewall di modo che accetti nella sua zona "sicura" gli indirizzi ip della tua rete locale

eh l'ho fatto..sia con zonealarm ke con kerio..
:O

cmq sto impazzendo..il pc ogni volta ke effettuo la connesisone internet dall'host rimane impallato finkè non disabilito la lan..se poi la riabilito funziona tutto perfettamente..help me :cry:

gohan
02-09-2003, 15:35
ma quali sono questi programmi che si impallano?

Schummacherr
02-09-2003, 16:07
ma quali sono questi programmi che si impallano?
ho scoperto ke son tutti..dal task manager ad outlook,da qlke gioco al messenger..è come se il pc andasse in stallo,ma tra le cartelle posso navigare,tant'è ke riesco a disattivare la lan e poi parte tutto all'improvviso..
:rolleyes:

gohan
02-09-2003, 16:14
e disabilitando i firewall non cambia nulla?

Schummacherr
02-09-2003, 16:17
disabilitando il firewall cambia solo ke riesco a navigare col portatile..ma i programmi ke vanno in stallo succede sia con ke senza firewall sull'host..sul client tutto perfetto sempre..

gohan
02-09-2003, 20:39
al momento sono a corto d'idee......

Inspiron
02-09-2003, 22:09
Dalla configurazione delle schede di rete (conf Hardware) prova ad impostare 100Full Duplex invece di Auto (default), potrebbe risolvere il problema.

Ciao

Schummacherr
02-09-2003, 22:19
Originariamente inviato da Inspiron
Dalla configurazione delle schede di rete (conf Hardware) prova ad impostare 100Full Duplex invece di Auto (default), potrebbe risolvere il problema.

Ciao

grazie,domani provo ;)