PDA

View Full Version : Servizio civile e il mio cervello in ferie

Deuced
01-09-2003, 14:41
Scusate,ma ultimamente sto rincoglionendo oppure sto iniziando ad odiare la burocrazia italiana.Il 30 settembre scade il termine per presentare il certificato di iscrizione all'uni (dato che ho avuto un rinvio per gli studi)al distretto militare.Io non presento nulla perchè voglio andare a fare il servizio civile.Bene,ma il termine per la domanda al servizio civile scade il 30 settembre,ma come ho letto da qualche parte devo prima fare la visita alla caserma in cui sono stato assegnato ed entro 15 giorni prima dell'arruolamento dichiarare che voglio fare il servizio civile.Ma dato che io dovrò aspettare fino a dicembre per essere chiamato il servizio civile quando lo inizio???Lo inizierò subito oppure mi faranno perdere altro tempo? :mc:

dottorkame
01-09-2003, 15:33
Se non fai il rinvio entro il 30 ti chiameranno verso dicembre - gennaio per fare la visita medica ( i famosi 3 giorni ) dopodiche se sarai rienuto idoneo al servizio di leva avrai 15 giorni per presentare la domanda per fare servizio civile. dopodiche la chiamata ( se arrivera', non e' detto che arrivi ) arrivera non prima di 3 mesi e non oltre i 9.:D

Ma perche' hai cosi' voglia di farlo?
Io l' ho finito ad aprile, ho sprecato 10 mesi della mia vita.

dr.stein
01-09-2003, 15:34
per quanto riguarda il militare puoi richiedere la partenza anticipata.
informati se funziona cosi' anche per il servizio civile!

Deuced
01-09-2003, 15:35
non ho alcuna voglia,è che devo prendere le certificazioni microsoft che non valgono per il rinvio.E con il servizio civile tra le @@ mi è difficile,quindi prima finisco meglio è.Se mi fanno aspettare 9 mesi incendio il mio distretto militare cazzarola