PDA

View Full Version : t68i e windows xp

tailazoom
01-09-2003, 14:41
ho regalato il suddetto celluare a mio figlio alcuni giorni or sono avendolo trovato in offerta presso la mediaWorld a 199 euro fotocamera inclusa.
Ho comperato anche l'adattatore usb-bluetooth della D-Link, ho scaricato ed installato i driver + recenti ed il cellulare viene visto come dispositivo connesso.
Il software della D-Link non riconosce nessun servizio disponibile
e pertanto non č utilizzabile per operazioni di traferimento file in entrambe le direzioni.
Ho installato il software della Sony-Ericson in dotazione e nessun componente rileva il cellulare e pertanto non consente scambio di dati in entrambe le direzioni.
Ho seguito il suggerimento di un membro di questo forum ed ho scaricato ed installato fma.0.09.9: come riscontrato anche da altri, la comunicazione opzionale via bluetooth risulta impraticabile e purtroppo anche quella seriale, pur se correttamente impostata (verificata tramite pannello di controllo/gestione periferiche/porte di comunicazione).
Ho comprato un cavo USB non originale a 30 euro: il minicd in dotazione risulta sprovvisto dei driver per windowsXp e pertanto l'ho installato usando quelli per winows2k.
Ora il software fma.0.09.9 lo vede connesso alla porta seriale, mi mostra lo stato della batteria, ma sia la memoria sim che quella del cellulare risultano vuote e dei tre tentativi di upload dei file nessuno č riuscito, malgrado l'assenza di messaggi d'errore.
E' inutile dire che il software originale Sony-Ericson in tutte le sue componenti continua a non rilevare il cellulare.
In conclusione credo che il problema non risieda nei driver del dispositivo D-Link, nč nel driver del cavetto Usb, bensė proprio nel software applicativo specifico del cellulare: di livello hobbistico pių che industriale.

Viking
03-09-2003, 11:42
ciao, a me funziona tutto, ma la chiave bluetooth č una digicom palladio, ed il software in dotazione č della Widdcom.

Devo dirti che l'istallazione ed il funzionamento non sono stati proprio immediati, ma nemmeno troppo ostici.

Se hai ancora problemi magari contattami in pvt che ci inventiamo qualcosa ;)

tailazoom
03-09-2003, 13:34
Proprio oggi ho risolto tutto. A conferma della mia ipotesi il problema risiedeva nell'applicativo della Sony-Ericson e non nei dispositivi di collegamento. E' necessaria la release del software denominata r4A, mentre in giro per il mondo (in rete) sono disponibili prevalentemente solo le versioni precedenti.
Ora parto alla ricerca di un programma per trasferire le foto dal cellulare al computer: qualche suggerimento?

tailazoom
04-09-2003, 01:19
Sempre oggi tramite il forum "esato" ho risolto il problema dell'adattatore bluetooth D-Link che percepiva la presenza del mio t68i ma non ne riconosceva i servizi disponibili: ho scaricato ed installato i driver di un altro adattatore usb-bluetooth, quello della MSI. Non c'č software diponibile per trasferire le foto dal cellulare al computer: debbono essere inviate dal cellulare via bluetooth o IR.

Doctor P
08-10-2003, 09:02
COn i soldi spesi nei moduli bt e nel cavo non originale potevi comprarti a 25€ un adattatore usb irda cosė senza INSTALLARE NULLA nč i driver per il dispositivo, nč quelli del cell automaticamente il t68i sarebbe stato visto come pc remoto e quindi in automatico avresti potuto trasferire immagini, musiche, temi, foto da e verso il cell. Ho avuto anche io un calvario simile ma fortunatamente ho avuto la possibilitā di provare il bt di d-link e rifiutarne l'acquisto. Benché la soluzione ad infrarossi sia scomoda in termini di posizionamento č sicuramente la migliore.